Test Amflow PL Carbon Pro: 20.5 kg con 800Wh di batteria

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.420
8.434
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
A mio parere quando arrivano concorrenti potenzialmente così forti devi reagire subito. Se puoi. Altrimenti son dolori (vedi altri settori dai cellulari alle auto). Ripeto: se puoi, perché contro i cinesi, allo stato, è dura. Hanno costi di produzione esageratamente più bassi, sappiamo perché
Non mi pare che nessuno abbia tremato quando RM si è fatta il motore e batteria in casa dove in tanti tester ne sponsorizzavano ed elogiavano il funzionamento e per tanti era top...
Semplicemente perchè non era replicabile

DJI fornisce un prodotto completo, che ha determinati vantaggi proprio perchè completo, esattamente come RM, Bosch fornisce motori e più brand
C'è un abisso

Per far rendere un motore come dji ci devi costruire un telaio e una batteria sopra, altrimenti resta esattamente uguale agli altri, ergo non vedo niente da temere in casa Borse, Bosch, Yamaha o Shimano...sempre che il 50% dei raider non si mettano a comprare Amfolow come prodotto finito... (come successe con Apple), cosa alquanto improbabile se non impossibile

Tarzan

Ebiker pedalantibus
14 Aprile 2022
198
64
28
51
Pordenonese
Visita Sito
Bici
Cannondale FSI Ultimate
Tra l'altro sicuramente te li tireranno dietro sull'onda di tutto l'hype che si è creato... Già adesso si parte da una base di 6500€ per il prodotto distributo direttamente da loro, quando i vari brand cominceranno a dotarsene sarà da ridere ;)

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.090
7.205
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Non mi pare che nessuno abbia tremato quando RM si è fatta il motore e batteria in casa dove in tanti tester ne sponsorizzavano ed elogiavano il funzionamento e per tanti era top...
Semplicemente perchè non era replicabile

DJI fornisce un prodotto completo, che ha determinati vantaggi proprio perchè completo, esattamente come RM, Bosch fornisce motori e più brand
C'è un abisso

Per far rendere un motore come dji ci devi costruire un telaio e una batteria sopra, altrimenti resta esattamente uguale agli altri, ergo non vedo niente da temere in casa Borse, Bosch, Yamaha o Shimano...sempre che il 50% dei raider non si mettano a comprare Amfolow come prodotto finito... (come successe con Apple), cosa alquanto improbabile se non impossibile
Ho capito cosa intendi. Dji fornisce un prodotto completo col "suo" brand di emtb Amflow. E sono d'accordo. Il problema cui mi riferivo sorge quando Dji inizia a vendere il sistema motore/comandi e eventualmente batterie a terzi. Cosa che era prevedibile e sta iniziando a fare .Qui entra in concorrenza diretta con Bosch, Shimano ecc. Ed è da questo che gli altri devono guardarsi. Perché è vero che inizia con brand piccoli. Ma l'obiettivo, scommetto, che ha, è espandersi: è nelle cose. E se lo farà a prezzi molto inferiori agli altri...

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.420
8.434
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ho capito cosa intendi. Dji fornisce un prodotto completo col "suo" brand di emtb Amflow. E sono d'accordo. Il problema cui mi riferivo sorge quando Dji inizia a vendere il sistema motore/comandi e eventualmente batterie a terzi. Cosa che era prevedibile e sta iniziando a fare .Qui entra in concorrenza diretta con Bosch, Shimano ecc. Ed è da questo che gli altri devono guardarsi. Perché è vero che inizia con brand piccoli. Ma l'obiettivo, scommetto, che ha, è espandersi: è nelle cose. E se lo farà a prezzi molto inferiori agli altri...

Si ma ad oggi su cosa è superiore?
A mio avviso eclusivamente sul peso e dimensioni... non vedo altri vantaggi (e non è certamente un vantaggio avere il bottoncino del NOS per fare i 100 metri di salita più velocemente, non frega nulla a nessuno...), peso e dimensioni che si hanno solo con l'integrazione del loro telaio

Alla fine la discriminante sarà il prezzo, ma il prezzo viene deciso dai brand del telaio che vendono la bici non da loro.. loro potranno vendere il gruppo motore batteria anche al 30%meno che Bosch o Yamaha... ma poi i prezzi li fanno Trek e Giant e non mi sembra che bici che montano altri cinesi siano cosi a buon mercato

Ripeto, io non vedo assolutamente niente di nuovo all'orizzonte se non un competitor che sti sta affacciando con un bel prodotto nuovo affascinante ma che ce ne metterà per scalare le classifiche di vendita, anche xchè alla fine ad oggi non vedo questi grandi prezzi a giro sulle amfolw

• Like
Reactions: AndreaC1977

junkers

Ebiker potentibus
22 Agosto 2023
859
845
93
54
Torino
Visita Sito
Bici
Fantic 1.7 Carbon
non è certamente un vantaggio avere il bottoncino del NOS per fare i 100 metri di salita più velocemente, non frega nulla a nessuno...
Sicuro che non freghi a nessuno? i numeri sono sempre stati importanti nel marketing, i cavalli nelle macchine, la potenza delle moto ( magari calcolata pure senza frizione come nelle Yamaha di una volta) , i watt negli amplificatori, i megapixel nei cellulari, gli 8k in un monitor che un occhio umano non riesce neanche a percepire o le strabilianti risposte in frequenza di un altoparlante che forse solo l'orecchio di un gatto riesce a captare.
Quello e' a tutti gli effetti il motore piu' leggero e potente della categoria, fa eccome secondo me e infatti abbiamo superato i 2000 post e manco e' uscita da noi.
Se non e' Hype questo.

Kostola

Ebiker potentibus
17 Febbraio 2021
898
621
93
52
Italia
Visita Sito
Bici
Nessuna
A mio avviso eclusivamente sul peso e dimensioni... non vedo altri vantaggi (e non è certamente un vantaggio avere il bottoncino del NOS per fare i 100 metri di salita più velocemente, non frega nulla a nessuno...), peso e dimensioni che si hanno solo con l'integrazione del loro telaio

Alla fine la discriminante sarà il prezzo, ma il prezzo viene deciso dai brand del telaio che vendono la bici non da loro.. loro potranno vendere il gruppo motore batteria anche al 30%meno che Bosch o Yamaha... ma poi i prezzi li fanno Trek e Giant e non mi sembra che bici che montano altri cinesi siano cosi a buon mercato

Ripeto, io non vedo assolutamente niente di nuovo all'orizzonte se non un competitor che sti sta affacciando con un bel prodotto nuovo affascinante ma che ce ne metterà per scalare le classifiche di vendita, anche xchè alla fine ad oggi non vedo questi grandi prezzi a giro sulle amfolw
A confronto il display Bosch fa ca..re

• Like
Reactions: emtb-light

emtb-light

Ebiker potentibus
7 Settembre 2022
872
1.059
93
50
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
che come ho detto prima sono possibili solo con l'integrazione totale, ovvero bici fatta da DJI
se vendi il motore e la batteria non la hai..
eppure mi sembrava di essermi espreresso chiaramente....???
E perchè? Non sarà mica capace solo DJI di fare ebike leggere... prendi una qualunque santa cruz, cannondale, orbea, toglici il bosch, ridisegna il telaio e infilaci motore e batteria di DJI e otterrai una bella ebike leggera e potente... molto più slim della pari bici con bosch cx 5 per esempio... col tubone da garelli ciclone...

Kostola

Ebiker potentibus
17 Febbraio 2021
898
621
93
52
Italia
Visita Sito
Bici
Nessuna
che come ho detto prima sono possibili solo con l'integrazione totale, ovvero bici fatta da DJI
se vendi il motore e la batteria non la hai..
eppure mi sembrava di essermi espreresso chiaramente....???
Che vuol dire .
Allora Bosch se lo vendi a terzi , questi sono obbligati a fare un telaio che abbia per obliquo un tubo della stufa ????

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.420
8.434
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
E perchè? Non sarà mica capace solo DJI di fare ebike leggere... prendi una qualunque santa cruz, cannondale, orbea, toglici il bosch, ridisegna il telaio e infilaci motore e batteria di DJI e otterrai una bella ebike leggera e potente... molto più slim della pari bici con bosch cx 5 per esempio... col tubone da garelli ciclone...
se non lo hanno fatto prima (con bosch e compagnia bella) non lo faranno manco dopo...con i cinesi

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.634
4.366
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
DJI il motore/batteria e relative parti lo ha fatto per vendere anche a terzi, proprio come fa Bosch, Brose e Shimano.
Per farne parlare e farlo vedere poi hanno fanno una start-up che ha realizzato una bici, leggera il più possibile per farne parlare ancora di più. Oltre a essere leggero e performante aggiunge altri parametri come la ruota fonica che serve anche a controllare la trazione. Su questo bisogna riconoscere che hanno fatto un passo avanti, quindi anche secondo me la concorrenza farebbe bene a darsi una mossa ... Gli esempi di Nokia e GoPro non insegnano nulla ?

Quando lo monteranno su un telaio come dico io sicuramente lo prenderò in considerazione perchè un super boost come quello è utile e divertente per superare alcuni tratti molto ripidi in salita anche con il controllo trazione.

Ultima modifica:

AndreaC1977

Ebiker espertibus
18 Settembre 2022
601
489
63
47
Terni
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon XR
FONDAMENTALMENTE la penso esattamente come Te ;)
Onestamente fatico a capire tutto questo Hype (leggi "caciara") attorno a questa AmFlow...
O forse si...
Potenza e MegaBatteria potrebbero far presa sui nuovi adepti...
Coloro che magari ne hanno posseduto già piu di una, ONESTAMENTE hanno riscontrato "problematiche" riconducibili alla scarsità di coppia e/o potenza dei motori "fullpower" attualmente in commercio ???o_O
Io ho avuto sia Bosch Cx4 Smart ed ora il Brose... Mi è ampiamente successo di "piantarmi" nel ripido/tecnico ma SICURAMENTE per "limiti MIEI" non per un motore "fiacco"...
Anzi quella "manciata" di volte in cui pensavo che il Turbo mi avrebbe aiutato in qualche occasione è stato addirittura deleterio (sempre per le mie capacita di guida da utente medio)...

PERSONALMENTE sono molto più "sensibile" a riguardo della LEGGEREZZA...
Passare ad una Ebike più Leggera, seppur non light, è stato un ottimo "investimento"...

Ora voi direte che Amflow, "magicamente" riesce a coniugare tutte le sopracitate qualità in un unico prodotto...
Ok, "chapeau"...
Diciamo allora che se sarà alla fine distribuita anche in Italia aspetterei quantomeno di vedere come verrà gestita l'assistenza...
Approntare una "logistica" degna della concorrenza non è proprio una cosa banale...
Spedire una bici non è esattamente uguale a spedire un Drone...
Se i "Big" monteranno powertrain DJI di sicuro non lo faranno per contenere i costi... Anzi secondo me si faranno pagare profumatamente con la "scusa" di avere il motore più potente sul mercato...
Gli sconti "reali e/o presunti" di questo periodo non gli renderebbero la vita facile...
Attualmente i 6500€ della "base" sono un prezzo "abbastanza" allineato alla concorrenza...

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.090
7.205
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
La differenza di peso motore più batteria da 800w fra Bosch e Dji è di soli 350grammi. Quindi... La batteria Dji è più stretta vero.

SandroRiz

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.213
1.150
113
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt

La differenza di peso motore più batteria da 800w fra Bosch e Dji è di soli 350grammi. Quindi... La batteria Dji è più stretta vero.

Ma infatti io sono più un fan della Amflow che non dell'Avinox in sé... come dici te il NOX di Dominic Toretto :) può divertire ogni tanto, ma sono i 3 se non 4 KG di media in meno dei competitor che a me stuzzicano.

Per assurdo se mi dai una Avinox col Bosch 5 anche se pesasse i 0.48 kg (non 0.35 dai miei calcoli) in più, firmerei subito...
Non capisco (o meglio forse è il famoso telaio senza apertura e mollo come il burro) dove li mettono gli altri che spesso hanno anche una ruota 27.5 che in teoria dovrebbe far maggiormente risparmiare... si distingue solo la Vala ma senza l'alternativa 800

(agevolo una comparazione di qualche modello che in autunno mi ero tirato giù)

2025-01-27_173032.jpg

hikomun

Ebiker velocibus
10 Giugno 2019
381
157
43
Sud Italia
Visita Sito
Bici
Trek
Ma infatti io sono più un fan della Amflow che non dell'Avinox in sé... come dici te il NOX di Dominic Toretto :) può divertire ogni tanto, ma sono i 3 se non 4 KG di media in meno dei competitor che a me stuzzicano.

Per assurdo se mi dai una Avinox col Bosch 5 anche se pesasse i 0.48 kg (non 0.35 dai miei calcoli) in più, firmerei subito...
Non capisco (o meglio forse è il famoso telaio senza apertura e mollo come il burro) dove li mettono gli altri che spesso hanno anche una ruota 27.5 che in teoria dovrebbe far maggiormente risparmiare... si distingue solo la Vala ma senza l'alternativa 800

(agevolo una comparazione di qualche modello che in autunno mi ero tirato giù)

Vedi l'allegato 76286
Bellissimo schema!

E concordo con te.

• Like
Reactions: SandroRiz

Rispondi scrivendo qui...