Test Amflow PL Carbon Pro: 20.5 kg con 800Wh di batteria

Giocody

Ebiker grandissimus
20 Ottobre 2016
1.170
1.054
113
in zir prì la Rùmagna
Visita Sito
Bici
Conway eWME629
Una valida soluzione potrebbe essere Shimano Linkglide con i suoi pro (robustezza) e voi suoi contro (peso) ma sicuramente ne vale la pena
E' stato studiato appositamente per impegni gravosi, ma al momento è solo 11V (che comunque andrebbe benissimo sulle ns. e-bike), ma pacco pignoni e catena sono più robusti, per quanto riguarda il cambio non so.

malfe

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
227
191
43
74
alessandria
Visita Sito
Bici
Turbo levo gen3
Oggi test della Amflow DJI in quel di Lione in Francia.
C'è da dire subito che come era prevedibile è stata una prova parziale e breve con una bike (in tg. M) assolutamente settata di serie ad esclusione dei copertoni montati dal venditore - Continental Argotal e Kryptotal.
Nessun settaggio personalizzato di pressione gomme, sospensioni, altezza telescopico, etc etc tantomeno di inversione comandi freni che è il modo in cui guido da sempre.
Il percorso scelto dall'accompagnatore non era poi il più congeniale a me, relativamente facile e super veloce a salire e molto fangoso nel sottobosco a scendere su trail tipici enduro. Niente di simile o paragonabile ai consueti trail naturali liguri che frequento.
Comunque una idea me la sono fatta …..

Intanto, vista dal vivo, dimensioni del motore e batteria veramente minimali e poi curata nei comandi, nel display e nei componenti in generale. A me esteticamente è piaciuta molto.

Appena partiti impressionante l'erogazione motore sia per potenza che per fluidità. Avendo la mia turbo levo al seguito (con figlio), ho cercato di capire nel confronto diretto quanto e come il tiro in basso fosse erogato e devo dire che la sensibilità sul pedale è parsa notevole. Anche sugli allunghi gran motore. Ottimo il walk.
In discesa facile essere istintivi e dargli del tu subito anche se, con gomme piene di fango e comandi freno disposti nella maniera classica, serviva sempre molta concentrazione con il rischio di perdere l'avantreno nei tratti più critici.

Se devo farle qualche critica:
1) Trovo che non averla pensata con la possibilità già nativa di adottare una batteria extender opzionale per me è un dettaglio negativo. Il sistema di inserimento rapido inventato da BH sulla iLINK con 180/200 wh aggiuntivi sarebbe stato un upgrade ideale. I consumi non li ho potuti valutare ma se si chiede tutta la potenza che è in grado di dare non potranno essere più bassi di tanto per ragioni fisiche ineluttabili.
2) La bici si sente che è un peso piuma, pure l'avantreno soprattutto in boost su pendenze serie l'ho trovato leggerino nella taglia M provata. Forse una L si adatterebbe meglio alla mia guida. Sono alto 1.77 cm.
3) Il motore è così compatto che la corona da 34T rimane molto esposta sugli scalini alti e copiati a scendere. Trovo che nessuno ne parli ma vedo la corona molto vulnerabile, pericolosa e con la possibilità di sollecitare fortemente in caso di urto intenso l'albero e i cuscinetti motore. No buono sui percorsi di casa non preparati dove con la mia turbolevo, che ha un perno manovella qualche mm più alto, non è difficile toccare (e rompere il carter protettivo come già successo).

Ora si resta in attesa della gen4 Specialized e dei competitor eventuali che potranno adottare il DJI motore e batteria. Da indizi raccolti in questi ultimi tempi paiono essere di più del solo e già noto Forbidden.

A proposito di rumors il venditore Amflow che mi accompagnava con una Rocky Mountain mi diceva che prossimamente monteranno su questa ultima un nuovo motore Mahle da 750 w di picco.

Meditate gente meditate.....

malfe

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
227
191
43
74
alessandria
Visita Sito
Bici
Turbo levo gen3
Intendo Rockymountain?!
si certo ..... essendo pure venditore Rocky mi diceva che non è fallita in senso proprio ma solo in amministrazione controllata e che i nuovi investitori stanno pensando ad un rilancio appunto con una ebike con motore Mahle - poi sai questo è quello che ho capito io!!

• Like
Reactions: maramouse

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.641
1.659
113
47
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
si certo ..... essendo pure venditore Rocky mi diceva che non è fallita in senso proprio ma solo in amministrazione controllata e che i nuovi investitori stanno pensando ad un rilancio appunto con una ebike con motore Mahle - poi sai questo è quello che ho capito io!!
Giusto per farmi gli affari tuoi, sei classe ‘74 o hai 74 anni (dalla tua scheda di presentazione )
Complimenti a prescindere per come hai illustrato la prova e per lo sbatti di essere andato fino in Francia .

malfe

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
227
191
43
74
alessandria
Visita Sito
Bici
Turbo levo gen3
Giusto per farmi gli affari tuoi, sei classe ‘74 o hai 74 anni (dalla tua scheda di presentazione )
Complimenti a prescindere per come hai illustrato la prova e per lo sbatti di essere andato fino in Francia .
la seconda che hai detto - riguardo a Francia ho casa disponibile a Lione e il venditore sta a 20 km - nessun sbattimento "just fun"

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.420
8.434
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
il cosiddetto rilancio in salita....

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.090
7.205
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
bello vedere che si stanno allargando ma parlando di numeri forse Bosch può dormire tranquilla ancora per un pò, al momento mi sembra che verrà montato su marchi di nicchia
A mio parere quando arrivano concorrenti potenzialmente così forti devi reagire subito. Se puoi. Altrimenti son dolori (vedi altri settori dai cellulari alle auto). Ripeto: se puoi, perché contro i cinesi, allo stato, è dura. Hanno costi di produzione esageratamente più bassi, sappiamo perché

Rispondi scrivendo qui...