A mio parere l'assistenza fornita in eco,trail o boost con tutte le tacche accese non è per niente uguale.
Mi sembra che ci sia un "tetto" massimo ad ogni assistenza e le tacche indicano la percentuale del massimo.
Provo a spiegarmi con dei numeri (a caso):
eco spinge da 0 a 50
trail spinge da 0 a 180
Boost spinge da 0 a 300
La differenza tra low/medium/High la potremmo definire la curva di risposta alla spinta fatta sul pedale. Se, ad es., spingo 100 sul pedale in low si attiverà una sola tacca, in medium 2 ed in high 3.
Quando avevo boost in high praticamente bastava spingere un minimo per avere tutte le tacche sul display, ora con medium mi trovo un po' oltre metà e se voglio tutta la potenza devo forzare di più.
Oggi alle volte ero con tutte le tacche accese in trail, come passavo in boost la differenza la sentivo eccome (entrambi settati su medium).
Come detto i settaggi, imho, influenzano la curva di risposta alla spinta e non la potenza massima disponibile della modalità.
Poi magari non ci ho capito niente
Per quanto riguarda la batteria voglio fare ancora qualche prova. La prima volta da 2 tacche sono passato a 1 lampeggiante e senza assistenza. Spento e riacceso e avevo la tacca fissa rossa con assistenze funzionanti.
Oggi invece da una tacca rossa è passato a 0.
In entrambi i casi ero in boost, nel primo stavo spingendo parecchio e da qualche minuto, nel secondo ero decisamente più relax ed erano solo un paio di minuti.
Boh vediamo, più che altro mi infastidisce non avere un'idea precisa di quanto possa durare questa ultima tacca. Prossima volta evito il boost e vediamo se è più affidabile.
Mi correggo, secondo questa tabella varia la potenza massima (ma a me sembra che varia anche la risposta alla spinta). I livelli non si sovrappongono (parrebbe).
Vedi l'allegato 6225