THOK MIG

Teo66

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Teo... hai notizie sull'indicatore d'assistenza con trail in medium? Ti va al 100% o ti si ferma qualcosina prima? Devo ancora fare la riprova e la curiosità è tanta...
Si appunto, con trail su medium ho spinto fino a far arrivare l'indicatore sul massimo (azz che fatica)e, mantenendo la spinta commutavo tra trail e boost, nessuna differenza.
L'unica cosa che ho notato è stato il cardio sul garmin, dopo un po' di spernacchiamenti è sparita la scritta numerica ed è apparso un omino che mi faceva il gesto dell'ombrello [emoji23]
 
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velocipede

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Per quanto riguarda la potenza massima erogabile non cambierà nulla, avrai una modalità Boost più scorbutica.
A questo punto immagino sia così, lo faccio tanto per avere una conferma, anche se, in fin dei conti, non cambia granchè saperlo :)
Non ho capito ... sostenete che con trail in medium e boost in high , il picco massimo sarà lo stesso?


Per l'indicatore d'assistenza ok. Quindi Spagnol ... mi sa che dovrai pestare di più sui pedali ^^
 

Teo66

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Non ho capito ... sostenete che con trail in medium e boost in high , il picco massimo sarà lo stesso?


Per l'indicatore d'assistenza ok. Quindi Spagnol ... mi sa che dovrai pestare di più sui pedali ^^
A questo punto immagino che sia trail che boost sia in grado di erogare il massimo della potenza. La differenza sta nella curva di risposta tra potenza gambe/ potenza motore e, forse, sulla rapidità di risposta. Poi magari hanno lavorato anche sugli rpm. Insomma, i parametri potrebbero essere davvero molti.
 

velocipede

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A questo punto immagino che sia trail che boost sia in grado di erogare il massimo della potenza. La differenza sta nella curva di risposta tra potenza gambe/ potenza motore e, forse, sulla rapidità di risposta. Poi magari hanno lavorato anche sugli rpm. Insomma, i parametri potrebbero essere davvero molti.
Erogano la stessa potenza se li setti entrambi su medium. Io penso invece che se setto boost su medium, questo non mi picchia fuori i 70 Nm ma meno ... altrimenti se variando i livelli tra low-medium-high vario solo la curva di erogazione (e il picco massimo è sempre lo stesso) che senso avrebbe fare un trail adattivo alla pedalata?
La prova del nove sarebbe quella di settare boost su medium (o meglio ancora su low) e trail su high e vedere se quest'ultimo eroga più di boost.
 
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ducams4r

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La prova del nove sarebbe quella di settare boost su medium (o meglio ancora su low) e trail su high e vedere se quest'ultimo eroga più di boost.

Fatela!
Ti metti in modalità Trail , spingi forte sui pedali fino a quando vedi il display che segna al 100% a quel punto cambi assistenza vai in Boost, ti accorgerai che non cambierà nulla. Perché la potenza massima ottenibile è sempre la stessa in qualunque modalità.
Queste prove le ho già fatte svariate volte con Bosch.
La differenza tra Trail e Boost invece si sente quando spingi poco con le gambe, dove in boost riceverai Maggiore assistenza rispetto a trail
 

RadamanZero

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Ti metti in modalità Trail , spingi forte sui pedali fino a quando vedi il display che segna al 100% a quel punto cambi assistenza vai in Boost, ti accorgerai che non cambierà nulla. Perché la potenza massima ottenibile è sempre la stessa in qualunque modalità.
Queste prove le ho già fatte svariate volte con Bosch.
La differenza tra Trail e Boost invece si sente quando spingi poco con le gambe, dove in boost riceverai Maggiore assistenza rispetto a trail
Confermo io sono molto.pesante ed in trail settato su medio basta che superi il 10% di pendenza per avere la barra verde piena
 

velocipede

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Ti metti in modalità Trail , spingi forte sui pedali fino a quando vedi il display che segna al 100% a quel punto cambi assistenza vai in Boost, ti accorgerai che non cambierà nulla. Perché la potenza massima ottenibile è sempre la stessa in qualunque modalità.
Queste prove le ho già fatte svariate volte con Bosch.

La differenza tra Trail e Boost invece si sente quando spingi poco con le gambe, dove in boost riceverai Maggiore assistenza rispetto a trail
Con Bosch Performance Line CX:

Livello di supporto (%)
TURBO: 300
eMTB: 120-300
TOUR: 120
ECO: 50

Momento torcente di trazione massimo possibile (Nm) (convertito in un rapporto 1:1 tra pedivella e corona)
TURBO: 75
eMTB: 75
TOUR: 50
ECO: 40

E con questi dati dici che hai provato svariate volte con Bosch e non cambia nulla? Perdonami ma qualche dubbio mi sorge.
Comunque va bene così ... vedrò di farmi le mie prove
 

Teo66

Ebiker grandissimus
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Come già detto Radaman, potrebbe essere che la barra d'assistenza è un valore in percentuale del livello scelto ... non un valore assoluto
L'impressione è che questo valga solo per eco (tra l'altro non ricordo se ho mai raggiunto il 100% in questa modalità). Per trail e boost credo invece il valore max sia uguale e cambiano le curve, cosa molto importante (tanto che bosh l'ha implementato con l'eMTB) per avere una risposta più naturale e gestibile, credo.
 

ducams4r

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Momento torcente di trazione massimo possibile (Nm) (convertito in un rapporto 1:1 tra pedivella e corona)
TURBO: 75
eMTB: 75
TOUR: 50
ECO: 40

E con questi dati dici che hai provato svariate volte con Bosch e non cambia nulla? Perdonami ma qualche dubbio mi sorge.
Comunque va bene così ... vedrò di farmi le mie prove

Io ho sempre parlato di potenza massima ottenibile dal motore, non di coppia. La barra sul display dovrebbe mostrarti l'assorbimento del motore e di conseguenza la potenza erogata.