Test Amflow PL Carbon Pro: 20.5 kg con 800Wh di batteria

Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
1.266
1.262
113
58
Lugano
Visita Sito
Bici
Thok Mig + 1 a gamba
Lo dice il nome stesso:

MOUNTAIN BIKE

Comunque siamo OT e non mi sembra il caso di continuare con le polemiche.

Io ho semplicemente detto che complessivamente ci sono bici migliori della AMflow, se qualcuno non riesce ad accettarlo o a capire non è colpa mia. ;)
Dipende da cosa si fa.
Ma ormai siamo passati da "emtb non è sport, non è mtb" a "se non fai sentieri iper-scassati e salti da 10 metri non fai mtb".
È una tua opinione, ho dato un'occhiata alla Bibbia e non ho trovato riferimenti in merito.
Adesso vado a dare un'occhiata al Corano, sia mai che trovo qualcosa li...

Treppy

Ebiker grandissimus
3 Dicembre 2022
1.367
873
113
33
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Lo dice il nome stesso:

MOUNTAIN BIKE

Comunque siamo OT e non mi sembra il caso di continuare con le polemiche.

Io ho semplicemente detto che complessivamente ci sono bici migliori della AMflow, se qualcuno non riesce ad accettarlo o a capire non è colpa mia. ;)
Se per te la definizione assoluta di migliore è più enduristica sei messo bene...
È una classica talebaneria da forumendoli, che io accetto anche eh... so di essere in un forum e so che esistono utenti come te che il dire "per il mio caso" non esiste, o gli altri fanno quello che fai tu o hanno bisogno di quello che hai bisogno tu altrimenti non fanno vera MTB o non capiscono 'na sega.

P.S. Ora c'è da spiegarlo a quelli di Massa Marittima che lì non si fa vera MTB perchè non c'è MOUNTAIN, forse si farà Hill Bike lì... Magari mandagli una mail e spiegaglielo tu cos'è.

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.561
4.301
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
P.S. Ora c'è da spiegarlo a quelli di Massa Marittima che lì non si fa vera MTB perchè non c'è MOUNTAIN, forse si farà Hill Bike lì... Magari mandagli una mail e spiegaglielo tu cos'è.
Adesso sei tu a trascendere e insistere. Certo i Trail di Massa Marittima non sono in montagna, come non lo sono tanti altri sentieri anche nella mia zona, ma sono paragonabili come difficoltà ai Trail in montagna.

Quindi di cosa stiamo parlando?
Vogliono continuare OT con polemiche inutili ??

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.403
963
113
Givoletto
Visita Sito
Cmq… forse la prossima settimana escono novità in merito alla consegna sul nostro paese, la news diciamo che perviene da qualcosina di più che ammiocugino quindi da prendere con due pinse.

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.561
4.301
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
comunque nel video al minuto 1:48 Marco dice chiaramente la destinazione di questa bici.
quelli che la testanto usandola come fosse una enduro non hanno capito un caxxo di che bici hanno sotto il culo.
e questo fa la differenza fra una recensione fatta bene e una fatta solo per i click...
Questo è già stato detto e infatti è quello che sto ripetendo anche io. Va benissimo per fare i giri "easy" come dici tu, ma per fare Trail tipo quelli di Massa marittima di cui si parlava, per me ci sono bici migliori anche nella stessa categoria AM. Certo magari li puoi fare ugualmente, ma poi se li fai con un'altra bici ti accorgi della differenza. Sulla muscolare avevo provato una bici molto "light" e sembrava di pedalare con la gomma sgonfia a causa della poca rigidità.
Comunque vogliamo chiudere una volta per tutte con questo argomento ?

Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
1.266
1.262
113
58
Lugano
Visita Sito
Bici
Thok Mig + 1 a gamba
Magari se smetti ogni 4 post di ribadire che non è una enduro, come peraltro ben spiegato da Marco nel video, ma una trail-all mountain forse ce la facciamo.
Evitando pure di dire "questo non è mtb", per me quello che fa Marco nel video è mtb, molto più di bike park e simili.
Il range di utilizzo di una mtb è ampissimo, di va dai lungo argine (per chi non ha montagne a disposizione) a portage più estremo e nosepress su pietroni.
E per ogni tipologia esistono bike più o meno adatte.

Rispondi scrivendo qui...