Test Amflow PL Carbon Pro: 20.5 kg con 800Wh di batteria

cowboykite80

Ebiker grandiosus
12 Aprile 2022
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Albese con Cassano
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Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Anselmo è un po’ come Garibbo, esperienza,tecnica,preparazione fisica , non sono pochi Nm a fare la differenza ma loro come atleti( spero che @marco non se ne abbi a male per averli chiamati atleti )
Concordo fino ad un certo punto. In questo la differenza è tanta. Chiaro che l'Avinox non trasforma un brocco in un purosangue ma con un atleta anche solo discreto potrebbe fare la differenza.
Il dubbio vero è l'autonomia, perché se per arrivare va castrato allora tanto vale.
 
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albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Casale Monferrato
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Assolutamente, e infatti vediamo i risultati che arrivano. Dico solo che oltre ai Nm, che contano fino ad un certo punto, mi riferisco a quanto un motore come dji potrebbe dare in piu’ nelle mani giuste… vedi il discorso di rapidita’ di calcolo della ruota fonica rispetto al resto che potrebbe dare quel di piu’ nelle salite tecniche ecc … nessun fanboysmo, solo curiosità poi di capire questo nuovo motore in uno stresstest come puo’ essere una gara enduro….. comunque si. atleti, concordo …
beh, in uno stress test (forse già pubblicato) il motore Dpi era stato messo sotto pressione al massimo e massima pendenza. Il risultato era che andava in protezione dopo il doppio del tempo di tutti gli altri motori, quindi direi estremamente resistente al surriscaldamento e allo stress.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
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Firenze
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Bici
Giant Trance E+ SX0
Assolutamente, e infatti vediamo i risultati che arrivano. Dico solo che oltre ai Nm, che contano fino ad un certo punto, mi riferisco a quanto un motore come dji potrebbe dare in piu’ nelle mani giuste… vedi il discorso di rapidita’ di calcolo della ruota fonica rispetto al resto che potrebbe dare quel di piu’ nelle salite tecniche ecc … nessun fanboysmo, solo curiosità poi di capire questo nuovo motore in uno stresstest come puo’ essere una gara enduro….. comunque si. atleti, concordo …
pensare che nel marrone nell'ultima delirante discussione acchiappa clik c'è una buona parte che non lo considera nemmeno sport e nemmeno MTB ...
:joy: :joy: :joy: :joy:
 

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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TORINO
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Bici
LEVO GEN3
Premetto che a me di 'sta bici importa il giusto, però vedi Mister io non discuto le tue idee ma sono mesi che ripeti gli stessi concetti senza capire che non tutti hanno le tue esigenze, non tutti "girano grosso", e quindi ci vanno bene anche questi telai che definisci di "carta velina".

Guarda che questo l’ho capito benissimo. Sin dall’inizio sto solo dicendo che questa AMflow è una TRAIBIKE come lo è la Rise. Non è la “bici totale” per farci di tutto e di più come pensano alcuni. Quello che si vede nei vari video con salti e discese a manetta dopo averci montato la 38 e la molla va bene per fare il video, una volta, due … ma quante volte? Al momento non c’è ancora nessun test di durata, vorrei vedere dopo un anno con oltre 100mila metri di dislivello DH se andrà sempre tutto bene. (Per la cronaca faccio circa 16mila metri di dislivello al mese e uno come @brachetto scout ne fa anche di più, fatela testare a lui ! Se rimane intatta me la compro ! ;)).

La AMflow sta facendo molto parlare per l’insieme MOTORE-BICI e va bene, perché il motore ed elettronica hanno alzato di brutto i parametri, ma il telaio non è nulla di particolare. Non sto parlando di GEOMETRIE, che ormai bene o male sono quasi tutte uguali e collaudate, ma della realizzazione e robustezza.

Lo ha dichiarato la stessa DJI che la bici è stata fatta per presentare meglio il motore.
Loro non sono costruttori di bici. Se la AMflow non avesse il motore DJI ma un qualsiasi altro motore quanti la metterebbero al primo posto come interesse di acquisto? Siate sinceri.

Che poi come detto anche in questa discussione da chi ha provato la Rise e poi la Wild, non è questione di scendere a cannone o fare le black line ecc. ma semplicemente di sicurezza e affidabilità. Una bici come la Wild ti permette di sentirti più sicuro, sbagliare meno ecc. Conta di più la leggerezza o la robustezza/rigidità? Non dico di usare una bici da 26 kg ma neppure una da 20 kg con batteria da 800 e un picco potenza mai visto prima.

Un telaio che flette in certe situazioni e magari la bici non va dove vuoi tu (come ho letto in diverse review) può essere anche pericoloso. Ripeto che anche per me un motore come questo meritava un telaio migliore, poi se non piacciono le critiche alla AMflow è un altro discorso, ma in fin dei conti non possiamo pensarla tutti allo stesso modo. Andate a leggere le critiche che fanno alla AMflow sul forum inglese! :eek:
 
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Northman57

Ebiker potentibus
29 Novembre 2019
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Friuli
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Bici
Orbea Wild FS M10
Ma Hyde, forse bisogna prima capire e mettersi d'accordo sulla definizione di "bici totali" date a bici AM/enduro leggero come la Amflow o la Rise o mille altre bici simili tipo Focus Jam
(che ovviamente all'interno della categoria si suddividono tra bici "pachidermiche" cit. e bici light/semi light)

Per la massa (incluso il sottoscritto) "totale" significa "di tutto", ovvero che si tratta di una bici polivalente che copre quante più situazioni e segmenti possibili di sentiero all'insegna sia della ragionevolezza (no telaio pesante e componenti pesanti nel caso delle light), sia del divertimento (ovvero, senza addormentarsi alla guida se si fa XC e senza rischiare la pelle se si fa park).

Se non sono bici "totali" queste, cosa sono allora? :D Tu che bici hai? Una superenduro cattiva? Mi dai l'aria di non avere mai provato bici moderne AM/enduro leggero tra i 140mm e i 160mm. Sono degli oggetti DAVVERO capaci e, appunto, polivalenti. Ergo la definizione di bici "totale". Se poi tu sei uno che quando esce cerca solo di andare giù a 200 all'ora sulle pietraie con salti di due metri, beh, goditi la tua superenduro e ignora le bici "totali". Mica hanno tutti le tue esigenze...

Altro consiglio che mi sento di darti, è di non basarti sui video di gente che pimpa le bici "totali" con 38 e molla. La gente fa le cose più variegate (o se preferisci, "strane"). Rilassati. Guarda il montaggio di serie di questa tipologia di bici e attieniti a quello per immaginare la destinazione d'uso che aveva in mente chi ha ideato e prodotto questa tipologia di bici. Che destinazione sarà mai? AM/enduro leggero, appunto...
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
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7.099
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Milano
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Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Guarda che questo l’ho capito benissimo. Sin dall’inizio sto solo dicendo che questa AMflow è una TRAIBIKE come lo è la Rise. Non è la “bici totale” per farci di tutto e di più come pensano alcuni. Quello che si vede nei vari video con salti e discese a manetta dopo averci montato la 38 e la molla va bene per fare il video, una volta, due … ma quante volte? Al momento non c’è ancora nessun test di durata, vorrei vedere dopo un anno con oltre 100mila metri di dislivello DH se andrà sempre tutto bene. (Per la cronaca faccio circa 16mila metri di dislivello al mese e uno come @brachetto scout ne fa anche di più, fatela testare a lui ! Se rimane intatta me la compro ! ;)).

La AMflow sta facendo molto parlare per l’insieme MOTORE-BICI e va bene, perché il motore ed elettronica hanno alzato di brutto i parametri, ma il telaio non è nulla di particolare. Non sto parlando di GEOMETRIE, che ormai bene o male sono quasi tutte uguali e collaudate, ma della realizzazione e robustezza.

Lo ha dichiarato la stessa DJI che la bici è stata fatta per presentare meglio il motore.
Loro non sono costruttori di bici. Se la AMflow non avesse il motore DJI ma un qualsiasi altro motore quanti la metterebbero al primo posto come interesse di acquisto? Siate sinceri.

Che poi come detto anche in questa discussione da chi ha provato la Rise e poi la Wild, non è questione di scendere a cannone o fare le black line ecc. ma semplicemente di sicurezza e affidabilità. Una bici come la Wild ti permette di sentirti più sicuro, sbagliare meno ecc. Conta di più la leggerezza o la robustezza/rigidità? Non dico di usare una bici da 26 kg ma neppure una da 20 kg con batteria da 800 e un picco potenza mai visto prima.

Un telaio che flette in certe situazioni e magari la bici non va dove vuoi tu (come ho letto in diverse review) può essere anche pericoloso. Ripeto che anche per me un motore come questo meritava un telaio migliore, poi se non piacciono le critiche alla AMflow è un altro discorso, ma in fin dei conti non possiamo pensarla tutti allo stesso modo. Andate a leggere le critiche che fanno alla AMflow sul forum inglese! :eek:
Ai cinesi non gliene frega un fico se il motore meritava un telaio migliore... o da enduro. E nemmeno se sfruttandone le prestazioni consuma ovviamemente molto. Hanno costruito un mezzo apposta cercando di mettere insieme caratteristiche che possano soddisfare la richiesta di un popolo emtb il più vasto possibile: bella, leggera, potente, 2 batterie a scelta e che in più si carica rapidamente. Ah ovviamente al prezzo della concorrenza (così fanno un fracco di soldi). Bravi loro
 

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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TORINO
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Bici
LEVO GEN3
Ma Hyde, forse bisogna prima capire e mettersi d'accordo sulla definizione di "bici totali" date a bici AM/enduro leggero come la Amflow o la Rise o mille altre bici simili tipo Focus Jam
(che ovviamente all'interno della categoria si suddividono tra bici "pachidermiche" cit. e bici light/semi light)

Per la massa (incluso il sottoscritto) "totale" significa "di tutto", ovvero che si tratta di una bici polivalente che copre quante più situazioni e segmenti possibili di sentiero all'insegna sia della ragionevolezza (no telaio pesante e componenti pesanti nel caso delle light), sia del divertimento (ovvero, senza addormentarsi alla guida se si fa XC e senza rischiare la pelle se si fa park).

Se non sono bici "totali" queste, cosa sono allora? :D Tu che bici hai? Una superenduro cattiva? Mi dai l'aria di non avere mai provato bici moderne AM/enduro leggero tra i 140mm e i 160mm. Sono degli oggetti DAVVERO capaci e, appunto, polivalenti. Ergo la definizione di bici "totale". Se poi tu sei uno che quando esce cerca solo di andare giù a 200 all'ora sulle pietraie con salti di due metri, beh, goditi la tua superenduro e ignora le bici "totali". Mica hanno tutti le tue esigenze...

Altro consiglio che mi sento di darti, è di non basarti sui video di gente che pimpa le bici "totali" con 38 e molla. La gente fa le cose più variegate (o se preferisci, "strane"). Rilassati. Guarda il montaggio di serie di questa tipologia di bici e attieniti a quello per immaginare la destinazione d'uso che aveva in mente chi ha ideato e prodotto questa tipologia di bici. Che destinazione sarà mai? AM/enduro leggero, appunto...

La mia bici è una Levo GEN3 e prima avevo la GEN2 che era un po' più leggera ma con un carro posteriore meno sostenuto per come lavorava e per rigidità. Con la GEN3 la differenza si sente. Dopo alcune modifiche a sospensioni e freni per me è ancora un'ottima bici polivalente e infatti la si può tranquillamente usare per fare un po' di tutto.

Può esserlo anche la AMflow ma come già detto ci sono alcune review (già riportate in questa discussione) che dicono il telaio non sia tra i più rigidi e vedendo il peso record della AMflow mi sembra ovvio perchè bici analoghe come la Vala o altre simili sono a 1/5 - 2 kg in più. Come ben spiegato anche da altri la differenza tra una Wild e una Rise si sente anche senza scendere a cannone o fare salti esagerati. Secondo me visto che comunque c'è il motore non ha molto senso andare a cercare la leggerezza a tutti i costi.

Anche io faccio un po' di tutto e riesco a farlo ancora bene... ;) quindi quando capita un percorso tosto voglio avere una bici che mantiene la traiettoria e mi da sicurezza. Per cui valutando il peso di questa AMflow e alcune recensioni dico semplicemente che per quanto mi riguarda preferisco scegliere altro che potrebbe essere appunto la Vala o vedremo la nuova Levo, sono sempre AM ma secondo me un po' più orientate alle prestazioni in discesa che non alla leggerezza sopra tutto. Quello che voglio solo sottolineare è che questa AMflow può andare bene per molti, ma non è la bici perfetta per tutti, che è poi quello che dicono nelle review più imparziali. Sul motore e relativo sistema elettronico siamo d'accordo che al momento è un passo avanti, ma aspetto di vederlo montato anche su altri telai, magari da marchi che hanno esperienza e sanno farlo come si deve. :)
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
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Veneto
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Bici
Levo e Stumpjumper
La mia bici è una Levo GEN3 e prima avevo la GEN2 che era un po' più leggera ma con un carro posteriore meno sostenuto per come lavorava e per rigidità. Con la GEN3 la differenza si sente. Dopo alcune modifiche a sospensioni e freni per me è ancora un'ottima bici polivalente e infatti la si può tranquillamente usare per fare un po' di tutto.

Può esserlo anche la AMflow ma come già detto ci sono alcune review (già riportate in questa discussione) che dicono il telaio non sia tra i più rigidi e vedendo il peso record della AMflow mi sembra ovvio perchè bici analoghe come la Vala o altre simili sono a 1/5 - 2 kg in più. Come ben spiegato anche da altri la differenza tra una Wild e una Rise si sente anche senza scendere a cannone o fare salti esagerati. Secondo me visto che comunque c'è il motore non ha molto senso andare a cercare la leggerezza a tutti i costi.

Anche io faccio un po' di tutto e riesco a farlo ancora bene... ;) quindi quando capita un percorso tosto voglio avere una bici che mantiene la traiettoria e mi da sicurezza. Per cui valutando il peso di questa AMflow e alcune recensioni dico semplicemente che per quanto mi riguarda preferisco scegliere altro che potrebbe essere appunto la Vala o vedremo la nuova Levo, sono sempre AM ma secondo me un po' più orientate alle prestazioni in discesa che non alla leggerezza sopra tutto. Quello che voglio solo sottolineare è che questa AMflow può andare bene per molti, ma non è la bici perfetta per tutti, che è poi quello che dicono nelle review più imparziali. Sul motore e relativo sistema elettronico siamo d'accordo che al momento è un passo avanti, ma aspetto di vederlo montato anche su altri telai, magari da marchi che hanno esperienza e sanno farlo come si deve. :)
Fammi un esempio di bici che va bene per tutto.
Perché in questo forum di gente che può fare tutto c'è n'è forse un paio.
Nessuno fa tutto. E nessuno vuole una bici per fare tutto. Il 95% fa giri dove il Trail alpino è già oltre la loro normalità e gli capita 2 volte l'anno.
Chi prende una vala o una wild o una levo la prende perché ci vuole fare tutto? O perché riesce a sfruttare al 100% le sue potenzialità? No!
E allora di cosa stiamo parlando....
 
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MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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LEVO GEN3
@Pietro.68 : davvero sai esattamente quello che fanno tutti e come lo fanno???

Invece il 90% dei bikers che conosco io fa proprio di tutto e di più. Se il Trail alpino capita 2 volte l"anno, per chi può andare in montagna, allora forse non è fare vera MTB. Anzi c'è gente che va a cercare solo quello anche quando non sarebbe proprio il caso.

 
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MISTER HYDE

Ebiker celestialis
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LEVO GEN3
Dai suvvia... ora non trascendiamo l'argomento addirittura nel "fare vera MTB", anche perchè ci sarebbe prima da chiarire qual'è la definizione di vera MTB
Lo dice il nome stesso:

MOUNTAIN BIKE

Comunque siamo OT e non mi sembra il caso di continuare con le polemiche.

Io ho semplicemente detto che complessivamente ci sono bici migliori della AMflow, anche se ha un gran motore.

Se qualcuno non riesce ad accettarlo o a capire non è colpa mia. ;)
 
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