cmq i 600w di picco che è un dato misurabile sbandierati da molti ci stanno solo sulla carta ....... figuriamoci con il resto
Anche qua bisogna vedere. Le misure le dichiarano a 70/80 rpm con forza ciclista di 100w e 250w. E non vedo (ma forse non ho capito) con che assistenza: immagino la massima. Sarebbe interessante sapere quanto spingono a 50/60 rpm per esempio... o a 100. Ma è chiedere molto. Già forse sono gli unici che mettono i motori al bancocmq i 600w di picco che è un dato misurabile sbandierati da molti ci stanno solo sulla carta ....... figuriamoci con il resto
Tutti i motori sono testati alla massima assistenza e con i parametri di setting al massimo.Anche qua bisogna vedere. Le misure le dichiarano a 70/80 rpm con forza ciclista di 100w e 250w. E non vedo (ma forse non ho capito) con che assistenza: immagino la massima. Sarebbe interessante sapere quanto spingono a 50/60 rpm per esempio... o a 100. Ma è chiedere molto. Già forse sono gli unici che mettono i motori al banco
Anche la batteria da 800 Wh e meno di 4 kg, pur essendo la parte piu innovativa del Gen5 sarà di fatto non adottata da parecchi brand perchè è cosi tozza che impone un passo indietro nelle linee filanti delle nuove eMTB.
Poi uscire con tante bike che sul tubo orizzontale hanno una finestrona pronta per un display come si deve… e invece al centro ci trovi la striscia led a modi Specialized anni 2017, appoggiata in mezzo….è un altro punto difficile da comprendere, specialmente quando dichiarano ancora la NON compatibilità con altre device come Garmin e Wahoo….
Sai che spiscio se quei silenziosi 10 watt in meno ce li lascia per via degli attriti interni derivanti dalle minori tolleranze?... Curioso notare che la curva di potenza della nuova unità Bosch Gen 5 ( line Azzurra) è identica come profilo alla Gen 4 ma mediamente più debole di qualche Watt ( Gen 5, linea Arancio, - 10watt?).
Questa me l'ero persa maledetto telefono. Curve a 130w impressi. Singolare che leggo gente che dice che Shimano rende meglio a cadenze alte e qui non risulta o che Bosch l'impressione è maggiore spinta alle medie e qui non risulta. Una cosa è certa: Pinion è bello tosto in quasi tutte le situazioni nonostante dichiarino 85nm e 600w come Bosch, Shimano, YamahaTutti i motori sono testati alla massima assistenza e con i parametri di setting al massimo.
Quello che chiedi è presente in questo grafico di Velomotion, quando il ciclista spinge 130 Watt, queste sono le curve di potenza risultanti:
Vedi l'allegato 73993
Tutti i motori sono molto simili nell’erogazione fino a 45 rpm, solo il Brose è marginalmente più potente.
A 55 rpm il Brose ha un vantaggio di 100 watt rispetto ai Bosch, lo Shimano circa 30 watt in più.
Curioso notare che la curva di potenza della nuova unità Bosch Gen 5 ( line Azzurra) è identica come profilo alla Gen 4 ma mediamente più debole di qualche Watt ( Gen 5, linea Arancio, - 10watt?).
L'asia è comprensibile se vuoi provare a tenere il passo degli altri competitors, se poi c'è chi gliele compera ed è pure contento di fargli da betatester ...personalmente non capisco l'ansia di far uscire cose nuove che però hanno il software non ancora affidabile, in questo caso i freni. O presentare un motore senza un display decente che però arriverà più avanti, si spera. Il tutto su giocattoli da 8-10.000euro. Siamo gli acquirenti ideali, ci accontentiamo di 4 promesse.
Non mi è chiaro cosa vorresti avesse il software Bosch....
Tuttavia al giorno d'oggi l'utente medio, quello che popola buona parte del mercato, si aspetterebbe anche un software più simile ad uno smartphone, una connettività superiore, una qualche funzionalità in più...
...