Alone
Ebiker specialissimus
ma veramente pensate che a distanza di un anno la facciano nuova...??Ma la presentazione della nuova wild quando ci sarà?
ma veramente pensate che a distanza di un anno la facciano nuova...??Ma la presentazione della nuova wild quando ci sarà?
Infatti è una bici con componentistica sensata. Secondo me l'appesantimento delle configurazioni "full" è data più dalle richieste di mercato che da una esplicita manovra per differenziare tra "full" e "light", che alla fine è una definizione che lascia il tempo che trova.La mia è questa:
Cube Stereo Hybrid ONE55 C:68X SLX 750 29 liquidred´n´carbon
Un telaio all'avanguardia in carbonio C:68X® e la potenza Bosch CX per vivere l'all mountain all'insegna della velocità con un peso ridottowww.cube.eu
Ha gomme di serie belle pesanti ed ha batteria da 750 Wh, il peso dichiarato è 22.6 Kg, con i pedali e altri pochi ammennicoli il peso reale rilevato è 23.5 Kg.
Come gli iPhonema veramente pensate che a distanza di un anno la facciano nuova...??
la migliore orbea wild di sempre!Come gli iPhone
Far sì che ci si senta “esperto” è fondamentale per le case per proporre prodotti più cari.Infatti è una bici con componentistica sensata. Secondo me l'appesantimento delle configurazioni "full" è data più dalle richieste di mercato che da una esplicita manovra per differenziare tra "full" e "light", che alla fine è una definizione che lascia il tempo che trova.
In tanti, specie neofiti, quando pensano a una e-bike hanno in testa l'equazione "ho l'assistenza, quindi mi posso/devo portare dietro i componenti più tosti e incazzati possibile, e se alla fine mi serve una batteria da 750 o 900 non è un problema", e allora ovviamente è facile sfondare i 25kg e andare oltre. Il mercato però va in quella direzione, ci sono più neofiti che esperti la fuori a comprare la loro prima e-bike.
Hai totalmente ragione, chi crea le specifiche e i nuovi modelli ci conosce molto bene, è innegabile.Far sì che ci si senta “esperto” è fondamentale per le case per proporre prodotti più cari.
Se “l esperto” è un ciclista navigato con 20 e passa anni di mtb fare leva sull ettogrammo in meno è fondamentale per creare quell appeal che fa sborsare altri soldi in modifiche.
Questa è da tatuaggioE' un mondo spietato, e la vaselina per farci violare la forniamo direttamente noi consumatori.
OK, ma se se prendiamo EMTB della stessa categoria, la discriminante sul peso è solo per il sistema motore e batteria , dove la consapevolezza della propria preparazione fisica alla MTB farà la differenza nello scegliere un bosch smart con 750Wh + extender o un TQ50HPRS con batteria da 350, poi se è una enduro, allmtn o trail , il peso cambierà di conseguenza , ma il peso del sistema motore batteria rimmarrà vincolato da quanto si è preparati fisicamente.Hai totalmente ragione, chi crea le specifiche e i nuovi modelli ci conosce molto bene, è innegabile.
Quello che volevo dire è che le e-bike "pesanti" fanno leva sul "più ce n'è meglio è" (escursione, batteria, diametro dei foderi e dei dischi, etc etc).
Le e-bike "leggere" invece titillano l'ego dei più esperti, e portano a giustificare spese possibilmente ancora più folli.
E' un mondo spietato, e la vaselina per farci violare la forniamo direttamente noi consumatori.
Non vale per tutti, l'amante della discesa, magari weekend warrior, anche se preparatissimo vuole fare più discese possibili quindi userà la bici come shuttle quindi servirà una full. Chi ha principalmente la pausa pranzo come momento libero cadrà sulla full per poter sfruttare maggiormente il tempo. Ci sono molte molte variabili al di là della preparazione fisica.OK, ma se se prendiamo EMTB della stessa categoria, la discriminante sul peso è solo per il sistema motore e batteria , dove la consapevolezza della propria preparazione fisica alla MTB farà la differenza nello scegliere un bosch smart con 750Wh + extender o un TQ50HPRS con batteria da 350, poi se è una enduro, allmtn o trail , il peso cambierà di conseguenza , ma il peso del sistema motore batteria rimmarrà vincolato da quanto si è preparati fisicamente.
Quindi per i ciclisti esperti amanti della fatica,il motore elettrico su una mtb è come la vaselina??
Le E-bike per eccellenza secondo me sono quelle full power. Bisogna ammetterlo e prenderle per quello che sono, ovvero anche più pesanti, ma permettono di fare percorsi in salita che con una normale MTB non si possono fare, questo lo abbiamo detto tante volte. Al momento non si può prescindere dall'equazione più potenza = più peso.Le e-bike "leggere" invece titillano l'ego dei più esperti, e portano a giustificare spese possibilmente ancora più folli.
Quindi per i ciclisti esperti amanti della fatica,il motore elettrico su una mtb è come la vaselina??
Come giustamente dici "secondo me", è al 100% questione di gusti!Le E-bike per eccellenza secondo me sono quelle full power.
Come sopra, è questione di gusti personali!Il biker che arriva dalla bici normale difficilmente accetta il peso in più perchè vuol dire minore maneggevolezza e diversa esperienza di guida. Quindi ecco che vuole la light perchè è rimasto con le impostazioni di utilizzo della bici normale e continua a fare con la E-bike quello che faceva con la bici normale. Degustibus ...
Esci da questo corpo BrakkyIn un certo senso si.... A me l'idea della "light" per diversi motivi piace, però mi fa abbastanza incacchiare che ci piglino per il cù e vendano una accoppiata motore/batteria meno potente e con meno capacità come una sorta di miracolo tecnologico e costino più delle full power.
Non dico che dovrebbero costare meno (anche se ci starebbe, visto le ridotte prestazioni/autonomia), ma almeno che non ci sia un sovrapprezzo significativo per avere di meno!
Come giustamente dici "secondo me", è al 100% questione di gusti!
Come sopra, è questione di gusti personali!
A me ad esempio piace fare più o meno quello che facevo anni fa soffrendo come un cane, ma divertendomi di più in discesa e faticando in maniera più moderata. Mi piacciono i percorsi abbastanza impestati, e certe salite per arrivarci mi ammazzavano, anche quando avevo 20 anni ed ero più in forma di adesso.
Di contro però sono anche amante dello sport e abbastanza in forma per le mie 45 primavere, per darti una idea, corro circa tre volte a settimana e ho un PB su mezza maratona di 1h 39' e 3h35' su maratona.
Non sono uno che ama farsi portare su dalla bici (e comunque non ci vedo niente di male anche in quello, giusto non è la mia preferenza).
Un certo grado di fatica mi piace farlo, apprezzo la maneggevolezza di una bici non troppo pesante (secondo i miei personalissimi canoni) e mi da fastidio l'idea di tirarmi dietro 3Kg abbondanti di batteria, per poi usarne regolarmente la metà o meno. Anche i famosi 85/90 Nm per me sono troppi, motori da 50 o giù di li bastano e avanzano, e se pesano 1kg di meno per me ben vengano, a patto che non costino il doppio...
Bwahahah, sorry, chiedo venia.Esci da questo corpo Brakky