Ok tutto, ma esistono selle comode anche più leggere...e non di poco
Sicuro però per trovare una sella che non mi dia problemi ho tribolato e non la cambio...per il resto sono d'accordo la mia bike pesa 24Kg con mono a molla
Ragazzi a parità di montaggio oggi un motore full pesa 2.8kg mediamente, un motore e-light 2.2kg.
La tecnologia delle batterie è la medesima, quindi il risparmio di peso si traduce in minore range.
Se ipotizziamo una bici con Bosch Sx e batteria da 400wh rispetto ad una full Bosch Cx e batteria da 750wh siamo a 3Kg di differenza effettivo con metà autonomia.
Se andiamo a pareggiare le autonomia installando il Power more 1.5Kg e allo stesso tempo montiamo la batteria da 625wh sullo Smart questa differenza si ridurrebbe. soli 800gr.
Ergo per me le Light hanno poco senso e lo dico dopo averne avute, specie ora che sono in uscita le nuove batterie 600wh Bosch e il CX4 aggiornato che peserà qualcosina meno, verranno cannibalizzate se non per scelte oggettive delle case di differenziarle nei montaggi.