Di che anno è ?La scor 4060z con la 38 pesa 22.5
Di che anno è ?La scor 4060z con la 38 pesa 22.5
la mia XL !! montaggio base base con forcella da 2600 gr pesa 23.830 inclusi pedali da trail con attacco rapido, portaborraccia e attacco graminAllora è recente
Pesata come? La bici va pesata con gomme adeguate all'uso per cui è concepita ossia enduro per la maggior parte della categoria full Power, pedali e sella decente , perché a togliere via 1Kg abbondante su ste cose salvo poi avere bici inservibili per i più ci vuole poco, vedi Orbea Wild Team di serie.La scor 4060z con la 38 pesa 22.5
la mia XL !! montaggio base base con forcella da 2600 gr pesa 23.830 inclusi pedali da trail con attacco rapido, porta borraccia e attacco gramin
I pesi delle bici comunicati dalle case DA SEMPRE sono intesi senza pedali, le selle solitamente quelle montate di serie pesano uno scatafascio (quindi mettendo una buona sella si scende di peso), gomme la bici in questione di serie monta una Assegai exo+ 60 tpi all'anteriore e una Dissector dd al posteriore (gomme assolutamente idonee per enduro da 1,2 kg l'una), sospensioni 38 170 mm davanti e Float X con biggy back dietro con escursione carro 160 mmPesata come? La bici va pesata con gomme adeguate all'uso per cui è concepita ossia enduro per la maggior parte della categoria full Power, pedali e sella decente , perché a togliere via 1Kg abbondante su ste cose salvo poi avere bici inservibili per i più ci vuole poco, vedi Orbea Wild Team di serie.
La mia Trek lavorandoci abbastanza l'ho portata a 24Kg con pedali flat, sella comoda 330gr e ammo a molla, 23.5 con ammo ad aria senza rinuciare a nulla in termini di guida.
Io invece credo che l'aumento di peso non è voluto è solo una conseguenza dei pacchi batterie sempre più capienti...Ho tanto l'idea che le emtb sono state appesantite più di quanto non fosse necessario proprio per creare una nuova nicchia di potenziali clienti.
Le bici full pesavano e possono pesare tranquillamente 22-23 Kg.
la wild Team ha 38 factory, float x2, freni e cambio xt, assegai exo+....mi sfugge in cosa sarebbe "inservibile" una bici montata così.....perché a togliere via 1Kg abbondante su ste cose salvo poi avere bici inservibili per i più ci vuole poco, vedi Orbea Wild Team di serie.
La mia?Pesata come? La bici va pesata con gomme adeguate all'uso per cui è concepita ossia enduro per la maggior parte della categoria full Power, pedali e sella decente , perché a togliere via 1Kg abbondante su ste cose salvo poi avere bici inservibili per i più ci vuole poco, vedi Orbea Wild Team di serie.
La mia Trek lavorandoci abbastanza l'ho portata a 24Kg con pedali flat, sella comoda 330gr e ammo a molla, 23.5 con ammo ad aria senza rinuciare a nulla in termini di guida.
La mia è questa:Io invece credo che l'aumento di peso non è voluto è solo una conseguenza dei pacchi batterie sempre più capienti...
E' facile fare una ebike da 23kg con una batteria da 500Wh (come era una Levo)..
Inoltre i montaggi si sono appesantiti.. siamo passati da forche da 34 a forche da 38mm e in generale oggi tendono a montare componentistica più economica e più pesante per contenere i costi rispetto a 5 anni fa...
forcella Lyric da 36 e magura MT7?? solo con quelli risparmierei 800gr...La mia è questa:
Cube Stereo Hybrid ONE55 C:68X SLX 750 29 liquidred´n´carbon
Un telaio all'avanguardia in carbonio C:68X® e la potenza Bosch CX per vivere l'all mountain all'insegna della velocità con un peso ridottowww.cube.eu
Ha gomme di serie belle pesanti ed ha batteria da 750 Wh, il peso dichiarato è 22.6 Kg, con i pedali e altri pochi ammennicoli il peso reale rilevato è 23.5 Kg.
Aggiungi anche cerchi carbonici …. Aggiungili pero’!forcella Lyric da 36 e magura MT7?? solo con quelli risparmierei 800gr...
Ok tutto, ma esistono selle comode anche più leggere...e non di pocosella comoda 330gr...