A me piace tenere il settaggio non invadente e soprattutto che intervenga se spingo forte, in questo modo mi sembra di essere solo più allenato, non mi piace sentire che la bici ti sfugge sotto al sedere.
Ma vi consiglio per capire bene le differenze di settare le tre posizioni con la stessa potenza ma con gli altri due parametri molto diversi, poi di provare da soli una salita.
In questo modo capirete immediatamente cosa vi piace come sensazione, e soprattutto in relazione a quanto pesate.
Domenica ho fatto tratti di salita al 15% e oltre, e per far salire i miei 105kg dovevo pedalare oltre i 350watt.
In pratica la poca potenza dell’X20 con me si assottiglia molto in casi estremi, ma va benissimo così per carità, ho preso sta bici per riuscire a girare con amici prestanti e ci riesco perfettamente. Riesco a tenere bene anche nei tratti molto veloci in pianura dove si va a 40 e oltre, non la sento affatto frenata.
Certo, nei cavalcavia ai 30/32 bisogna pestar forte… Come ha già detto sarebbe perfetto se assistesse fino si 30 come la versione americana, ma pazienza, con questa bici ho svoltato, la amo!!!!