Rumors modelli 2023

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.061
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.730
2.686
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Ma avete capito come mai è presente sia un flipcip sui foderi bassi del carro ma anche un eccentrico sui foderi alti? io no....
Vedi l'allegato 55790
Perché quello sui foderi serve per variare la lunghezza del carro, mentre l’altro le geometrie del piantone e e relativa altezza del mov centrale. In parte anche dello sterzo che in più ha una sua regolazione.
 

Oettam20

Ebiker espertibus
17 Settembre 2016
567
481
63
Lombardia
Visita Sito
Progetto MDE e produzione orientale.
Comunque interessante, anche come montaggi e chiaramente geometrie. Non ho trovato i prezzi.
Sul fatto che MDE sia una garanzia non ci piove ma guardando asetticamente le quote geometriche, sembra una bici di 7/8 anni fa...
Con una escursione anteriore da 180mm, dichiarano un angolo di sterzo da 65,5°, un reach in taglia Large da 462mm e la lunghezza dei foderi da 450 mm...
Cosa trovi interessate? non lo dico con polemica ma anzi con curiosità verso un punto di vista diverso dal mio.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.061
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Sul fatto che MDE sia una garanzia non ci piove ma guardando asetticamente le quote geometriche, sembra una bici di 7/8 anni fa...
Con una escursione anteriore da 180mm, dichiarano un angolo di sterzo da 65,5°, un reach in taglia Large da 462mm e la lunghezza dei foderi da 450 mm...
Cosa trovi interessate? non lo dico con polemica ma anzi con curiosità verso un punto di vista diverso dal mio.

L'unica cosa che stona è la forcella da 180mm, per il resto le trovo bilanciate per una bici polivalente.
Nel dettaglio, un angolo sterzo da 65.5° non è affatto "antico" e il carro da 455mm è condizionato dal posizionamento dei leveraggi del sistema di sospensione proprietario di MDE. Reach, TT e angolo sella sono di conseguenza consoni al progetto.
Poi dipende da che geometrie tu prenda come termine di paragone, se per te lo standard è Mondraker, sicuramente hai un'altra percezione.
 

Oettam20

Ebiker espertibus
17 Settembre 2016
567
481
63
Lombardia
Visita Sito
L'unica cosa che stona è la forcella da 180mm, per il resto le trovo bilanciate per una bici polivalente.
Nel dettaglio, un angolo sterzo da 65.5° non è affatto "antico" e il carro da 455mm è condizionato dal posizionamento dei leveraggi del sistema di sospensione proprietario di MDE. Reach, TT e angolo sella sono di conseguenza consoni al progetto.
Poi dipende da che geometrie tu prenda come termine di paragone, se per te lo standard è Mondraker, sicuramente hai un'altra percezione.
ok grazie del parere :)
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.340
6.579
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
i miei 2 cents...(e solo per fare chiacchiere tanto a questi prezzi non mi vedono neanche in cartolina):

cosa mi piace:
la combinazione Fazua con wattaggio 430
angolo sterzo regolabile girando la serie sterzo
carro posteriore accorciabile

cosa non mi piace (assolutamente):
devi estrarre tutte le volte la batteria per ricaricarla
Il display a tacche (decisamente preferibile e più gestibile la %)
cavi passanti nel manubrio (roba da manicomio se uno si deve settare pipa e rise in base ai test di guida)

e sempre e comunque.....ANCORA STI CESSI ASSURDI DI FRENI SRAM IN CIRCOLAZIONE????
Devi estrarre la batteria? Mi rimangio gran parte della prima impressione positiva scritta sopra
 

cit

Ebiker espertibus
26 Settembre 2020
721
335
63
47
Augusta Taurinorum
Visita Sito
Bici
Kona Process ‘15
I telai marchiati MDE vengono prodotti artigianalmente, anche su misura, in Italia.
Quello per Olmo è prodotto in Asia su progetto MDE.
Si, ho confrontato un po' le info e le foto ed è chiaro non siano la stessa cosa. Ci sono piccole differenze geometriche e maggiori differenze sulla cura dei dettagli.
Ho anche paura che il sito di MDE non sia aggiornatissimo.

Tu hai provato il Polini? L' unico riscontro che ho sono le gare enduro FMI, Stefano Passeri e forse Alia Marcellini.
 

conor

Ebiker grandiosus
6 Settembre 2022
2.431
2.124
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
LP

giamma84

Ebiker pedalantibus
4 Febbraio 2021
122
160
43
40
PR
Visita Sito
Bici
S.C.H.mx
Personalmente questa storia di poter modificare qualsiasi cosa nella geometria del telaio (monta, smonta e rimonta) la trovo una complicazione faziosa. Mi abituo alla guida alta...poi smonto e rimonto e devo riabituarmi alla guida bassa...poi.......
...Poi sarei curioso di veder che giochi prendono tutte ste regolazioni nel giro di qualche mese di utilizzo "serio"..già ste bici tra leverismi, motori, batterie dopo un pò scricchiolano come delle scale di legno...
 
  • Like
Reactions: Rolly and Babi

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.730
2.686
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
...Poi sarei curioso di veder che giochi prendono tutte ste regolazioni nel giro di qualche mese di utilizzo "serio"..già ste bici tra leverismi, motori, batterie dopo un pò scricchiolano come delle scale di legno...
Se scricchiolano vuol dire che c’è qualcosa da vedere, altrimenti non devono farlo. Se sono fatte bene naturalmente!:sweat: