Rumors modelli 2023

Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
607
529
93
60
San Marino
Visita Sito
Bici
NORCO SIGHT VLT

Io ultimamente leggendo le presentazioni delle nuove e-bike che escono con i relativi prezzi ho sempre più la stessa sensazione di quando cazzeggio sognando di essere ricco e guardo i siti degli yacht, delle Bugatti e caxxate simili
 

D-Lock

Ebiker velocibus
24 Dicembre 2021
364
381
63
49
Varese
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H
  • Like
Reactions: Babi

Oettam20

Ebiker espertibus
17 Settembre 2016
567
481
63
Lombardia
Visita Sito
e' coerente con quello che sta accadendo:
manca della componentistica, inutile proporre nuovi modelli con ulteriori ritardi pertanto faccio poco lifting e gonfio i prezzi tanto la domanda è superiore all'offerta evidentemente.
Tutti gli esperti di settore e negozianti parlano di blocco del mercato della bici. Le uniche che vanno sono S-Works e similari, modelli per il "mercato del lusso". I modelli normali non escono dai negozi. Ho come l'impressione che fra un po arriverà l'ondata produttiva richiesta a gran voce dai negozianti 12 mesi fa, che però intercetterà un mercato profondamente cambiato e non certo ricettivo come nel post pandemia.
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.441
4.870
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
La linea è molto (molto) simile alla Rise, ma il top l'hanno raggiunto inserendo due colorazioni bi-colore giallo/nero e azzurro/grigio che sono delle vere e proprie scopiazzature. Almeno fare qualcosa di differente.
Disgustarsi perché un altro marchio copia qualcosa dalla propria bici preferita ... questo è il top :joy:
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.471
1.481
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Tutti gli esperti di settore e negozianti parlano di blocco del mercato della bici. Le uniche che vanno sono S-Works e similari, modelli per il "mercato del lusso". I modelli normali non escono dai negozi. Ho come l'impressione che fra un po arriverà l'ondata produttiva richiesta a gran voce dai negozianti 12 mesi fa, che però intercetterà un mercato profondamente cambiato e non certo ricettivo come nel post pandemia.
Non penso che succederà invece,cambieranno i sistemi di vendita, sempre più on line con appoggio alla rete di vendita attuale ma per assistenza tecnica,sempre meno magazzino e nessun obbligo di acquisti mesi prima della consegna.
Un po’ come thok e canyon .
 
  • Like
Reactions: Fil838

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.184
2.933
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
La linea è molto (molto) simile alla Rise, ma il top l'hanno raggiunto inserendo due colorazioni bi-colore giallo/nero e azzurro/grigio che sono delle vere e proprie scopiazzature. Almeno fare qualcosa di differente.

Se questa Focus è copiata dalla rise ... allora la BH iLINX cos'è? O forse la BH è arrivata prima ... chissà.
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.184
2.933
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Non penso che succederà invece,cambieranno i sistemi di vendita, sempre più on line con appoggio alla rete di vendita attuale ma per assistenza tecnica,sempre meno magazzino e nessun obbligo di acquisti mesi prima della consegna.
Un po’ come thok e canyon .

Beh, però così ai negozi viene a mancare un fetta importate del fatturato se perdono gran parte delle vendite, a meno che le case non trovino il modo di "retrocedere" qualcosa. Non so se un negozio può campare di sola assistenza post-vendita, Thok e Canyon credo si appoggino a rivenditori che trattano anche altri marchi con vendita diretta, ma se tutte le case iniziano a seguire quella strategia ... non so.
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
La linea è molto (molto) simile alla Rise, ma il top l'hanno raggiunto inserendo due colorazioni bi-colore giallo/nero e azzurro/grigio che sono delle vere e proprie scopiazzature. Almeno fare qualcosa di differente.
Secondo me di copiato dalla Rise nella sostanza non c'è niente..
motorizzazione completamente diversa e batteria estraibile..
sistema ammortizzante completamente diverso oltretutto..
 

vittorisk

Ebiker velocibus
9 Luglio 2019
476
447
63
Tigullio
Visita Sito
Bici
nessuna
Tutti gli esperti di settore e negozianti parlano di blocco del mercato della bici. Le uniche che vanno sono S-Works e similari, modelli per il "mercato del lusso". I modelli normali non escono dai negozi. Ho come l'impressione che fra un po arriverà l'ondata produttiva richiesta a gran voce dai negozianti 12 mesi fa, che però intercetterà un mercato profondamente cambiato e non certo ricettivo come nel post pandemia.
Non solo per il settore bici...
Adidas profit warning, Nike rimanenze invenduto 44% su base annua... speriamo che la latitanza dei clienti faccia risalire gli sconti...

https://m.dagospia.com/l-inflazione...e-piu-persone-a-stringere-la-cinghia-e-329347
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.471
1.481
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.471
1.481
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Beh, però così ai negozi viene a mancare un fetta importate del fatturato se perdono gran parte delle vendite, a meno che le case non trovino il modo di "retrocedere" qualcosa. Non so se un negozio può campare di sola assistenza post-vendita, Thok e Canyon credo si appoggino a rivenditori che trattano anche altri marchi con vendita diretta, ma se tutte le case iniziano a seguire quella strategia ... non so.
Non è che da oggi al domani cambierà tutto,ma i marchi che se lo portanno permettere, venderanno direttamente al privato che potrà scegliere se farsela portatare a casa o ritirala dal concessionario che avrà una provvigione sulla vendita.
i prezzi saranno fissi (probabilmente un po' più bassi per via di meno passaggi).
Meno listini gonfiati e cetezza sui tempi di consegna (si vede subito la disponibilità al momento dell acquisto).
nel giro Di tre anni, se non ci sarà la terza guerra mondiale, in tanti avranno questo sistema di vendita.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.340
6.579
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Secondo me di copiato dalla Rise nella sostanza non c'è niente..
motorizzazione completamente diversa e batteria estraibile..
sistema ammortizzante completamente diverso oltretutto..
Concordo non c'entra nulla con la Rise. A meno che si giudichino i mezzi guardando le figure. Allora anche un Ktm SX 125 2T assomiglia molto a un SX 450 4t... La Rise poi che monta un "grosso" motore da ebike fullpower da 2.7kg non può essere paragonata alle ebike light con motori piccoli pensati apposta che pesano 2kg o meno. Ma lasciamo perdere la bici dei miracoli... Sulla carta a me questa Focus sembra un bel pacchetto pur essendo lontana dal mio concetto di emtb. Motore last gen, geometrie regolabili prendendo spunto da Specy e mi pare Rocky, manubrio... E in foto un bel telaio. Chiaro le varie versioni (pur con almeno 700gr in meno di motore) pesano, come le light di altri marchi, più della Rise: ma quello a mio parere è un problema della Rise