Io ultimamente leggendo le presentazioni delle nuove e-bike che escono con i relativi prezzi ho sempre più la stessa sensazione di quando cazzeggio sognando di essere ricco e guardo i siti degli yacht, delle Bugatti e caxxate simili
La linea è molto (molto) simile alla Rise, ma il top l'hanno raggiunto inserendo due colorazioni bi-colore giallo/nero e azzurro/grigio che sono delle vere e proprie scopiazzature. Almeno fare qualcosa di differente.
Tutti gli esperti di settore e negozianti parlano di blocco del mercato della bici. Le uniche che vanno sono S-Works e similari, modelli per il "mercato del lusso". I modelli normali non escono dai negozi. Ho come l'impressione che fra un po arriverà l'ondata produttiva richiesta a gran voce dai negozianti 12 mesi fa, che però intercetterà un mercato profondamente cambiato e non certo ricettivo come nel post pandemia.e' coerente con quello che sta accadendo:
manca della componentistica, inutile proporre nuovi modelli con ulteriori ritardi pertanto faccio poco lifting e gonfio i prezzi tanto la domanda è superiore all'offerta evidentemente.
Disgustarsi perché un altro marchio copia qualcosa dalla propria bici preferita ... questo è il topLa linea è molto (molto) simile alla Rise, ma il top l'hanno raggiunto inserendo due colorazioni bi-colore giallo/nero e azzurro/grigio che sono delle vere e proprie scopiazzature. Almeno fare qualcosa di differente.
Non penso che succederà invece,cambieranno i sistemi di vendita, sempre più on line con appoggio alla rete di vendita attuale ma per assistenza tecnica,sempre meno magazzino e nessun obbligo di acquisti mesi prima della consegna.Tutti gli esperti di settore e negozianti parlano di blocco del mercato della bici. Le uniche che vanno sono S-Works e similari, modelli per il "mercato del lusso". I modelli normali non escono dai negozi. Ho come l'impressione che fra un po arriverà l'ondata produttiva richiesta a gran voce dai negozianti 12 mesi fa, che però intercetterà un mercato profondamente cambiato e non certo ricettivo come nel post pandemia.
La linea è molto (molto) simile alla Rise, ma il top l'hanno raggiunto inserendo due colorazioni bi-colore giallo/nero e azzurro/grigio che sono delle vere e proprie scopiazzature. Almeno fare qualcosa di differente.
Non penso che succederà invece,cambieranno i sistemi di vendita, sempre più on line con appoggio alla rete di vendita attuale ma per assistenza tecnica,sempre meno magazzino e nessun obbligo di acquisti mesi prima della consegna.
Un po’ come thok e canyon .
Secondo me di copiato dalla Rise nella sostanza non c'è niente..La linea è molto (molto) simile alla Rise, ma il top l'hanno raggiunto inserendo due colorazioni bi-colore giallo/nero e azzurro/grigio che sono delle vere e proprie scopiazzature. Almeno fare qualcosa di differente.
Non solo per il settore bici...Tutti gli esperti di settore e negozianti parlano di blocco del mercato della bici. Le uniche che vanno sono S-Works e similari, modelli per il "mercato del lusso". I modelli normali non escono dai negozi. Ho come l'impressione che fra un po arriverà l'ondata produttiva richiesta a gran voce dai negozianti 12 mesi fa, che però intercetterà un mercato profondamente cambiato e non certo ricettivo come nel post pandemia.
infatti NIKE come anche altri brand,taglieranno tutti i negozi fisici tranne gli outlet, certe catene tipo cisalfa e i footlooker (che cambieranno nome), e venderanno solo online.Non solo per il settore bici...
Adidas profit warning, Nike rimanenze invenduto 44% su base annua... speriamo che la latitanza dei clienti faccia risalire gli sconti...
https://m.dagospia.com/l-inflazione...e-piu-persone-a-stringere-la-cinghia-e-329347
Non è che da oggi al domani cambierà tutto,ma i marchi che se lo portanno permettere, venderanno direttamente al privato che potrà scegliere se farsela portatare a casa o ritirala dal concessionario che avrà una provvigione sulla vendita.Beh, però così ai negozi viene a mancare un fetta importate del fatturato se perdono gran parte delle vendite, a meno che le case non trovino il modo di "retrocedere" qualcosa. Non so se un negozio può campare di sola assistenza post-vendita, Thok e Canyon credo si appoggino a rivenditori che trattano anche altri marchi con vendita diretta, ma se tutte le case iniziano a seguire quella strategia ... non so.
Concordo non c'entra nulla con la Rise. A meno che si giudichino i mezzi guardando le figure. Allora anche un Ktm SX 125 2T assomiglia molto a un SX 450 4t... La Rise poi che monta un "grosso" motore da ebike fullpower da 2.7kg non può essere paragonata alle ebike light con motori piccoli pensati apposta che pesano 2kg o meno. Ma lasciamo perdere la bici dei miracoli... Sulla carta a me questa Focus sembra un bel pacchetto pur essendo lontana dal mio concetto di emtb. Motore last gen, geometrie regolabili prendendo spunto da Specy e mi pare Rocky, manubrio... E in foto un bel telaio. Chiaro le varie versioni (pur con almeno 700gr in meno di motore) pesano, come le light di altri marchi, più della Rise: ma quello a mio parere è un problema della RiseSecondo me di copiato dalla Rise nella sostanza non c'è niente..
motorizzazione completamente diversa e batteria estraibile..
sistema ammortizzante completamente diverso oltretutto..
Mi faceva specie la colorazione, non era solo la linea. Quella azzurro/grigio se la guardi veloce "è" la Rise. Parlavo di questo, non iniziate con le disamine tecniche, neanche ho letto le specifiche.Se questa Focus è copiata dalla rise ... allora la BH iLINX cos'è? O forse la BH è arrivata prima ... chissà.
Transition Relay, e la Simplom RapcomDavvero delle belle opzioni.. quale light fazua é la più endurosa per ora? Forse la transition o questa focus