Sarebbe interessante sapere dai possessori delle attuali bici pluriregolabili, se modificano in continuazione l'assetto o se ne mantengono sempre uno solo. Sulla mia non posso, ma non parlo per gelosia , solo per sapere.....
Mah, secondo me o uno ricerca la massima prestazione in discesa e comunque fa anche giri all mountain, allora può avere un senso cambiare spesso assetto, altrimenti una volta trovato il giusto compromesso non ha molto senso cambiare.Sarebbe interessante sapere dai possessori delle attuali bici pluriregolabili, se modificano in continuazione l'assetto o se ne mantengono sempre uno solo. Sulla mia non posso, ma non parlo per gelosia , solo per sapere.....
Sono tutte uguali. Sicuramente c'è qualcosa da vedere, ma se ad ogni uscita devo fare il giro dei serraggi con la dinamometrica e il tubetto di grasso mi passa un po' la voglia...e un giunto filettato che lavora a torsione e taglio per di più soggetto a vibrazioni può esser fatto bene finché vuoi, ma è meccanica razionale...Se scricchiolano vuol dire che c’è qualcosa da vedere, altrimenti non devono farlo. Se sono fatte bene naturalmente!
Concordo, esteticamente pare un restyling della Rise.La linea è molto (molto) simile alla Rise, ma il top l'hanno raggiunto inserendo due colorazioni bi-colore giallo/nero e azzurro/grigio che sono delle vere e proprie scopiazzature. Almeno fare qualcosa di differente.
Da possessore della Yeti 160e, le vedo di più come regolazioni per personalizzare la bici al proprio stile di guida o al montaggio piuttosto che in funzione del tracciato. Detto ciò non mi è mai capitato di modificare il rate chip durante un uscita.Sarebbe interessante sapere dai possessori delle attuali bici pluriregolabili, se modificano in continuazione l'assetto o se ne mantengono sempre uno solo. Sulla mia non posso, ma non parlo per gelosia , solo per sapere.....
Tu hai provato il Polini? L' unico riscontro che ho sono le gare enduro FMI, Stefano Passeri e forse Alia Marcellini.
Concordo, esteticamente pare un restyling della Rise.
di più è lo schema della sospensione posteriore che è simile
Per cui vuol dire che con le Ebike non si può andare forte in discesa?! Allora facciamole rigide così c’è una regolazione in meno!!Scusate ma le regolazioni sono fatte affinché ciascuno possa trovare il giusto assetto. Poi magari non si cambiano più o raramente. Chiaro che è un po' più laborioso all'inizio. Personalmente penso che più ce ne sono, meglio è. Anche se le alte/basse velocità negli elementi ammortizzanti a me paiono eccessive per una ebike. L'opposto però è tornare alle front... imho
Non con l'ultimo display e software di gestione che ha anche un'applicazione dedicata.
Avevo provato la MDE Push3r con il motore MX e display precedente
[First ride] Nuova MDE Push3r con motore Polini EP3 MX - EBIKE MAG
Due settimane fa vi abbiamo presentato la MDE Push3er aggiornata con il motore Polini EP3 MX. Subito dopo Federico, il proprietario di MDE, è venuto a farmi visita in quel di Pietra Ligure per poterla provare sui sentieri usati anche durante la recente Enduro World Series. Ecco come è andata...www.ebike-mag.com
Vuoi fare 2 conti di quante montano motore Bosch o Shimano nelle full power? Direi che per le light non c’è molta altra scelta, e comunque sono ancora una nicchia.sara' una mia minchiata ma quello che mi impressiona e' l'uso quasi onnipotente del Fazua 60 per queste bici "leggere"....non lo dico per fare il pirla ma solo perche mi interesserebbe molto avere una bici leggera e che spinge....Fazua pare farla un po' da padrone in questo momento e quello che cambia sono telaio-marchio e quel poco di allestimento che uno si puo' inventare in base alla disponibilità economica
Neanche quello è uguale