Infatti è quello che ho scritto, ma non basta se la concorrenza oltre alla protezione offre tanto altro, anche perché la protezione è un parametro difficilmente valutabile, mentre l’ergonomia, l’estetica, l’accessibilità, le soluzioni anti sudore ecc.. ecc.. sono parametri che saltano subito all’occhio soprattutto al rider con determinate esigenze.
Sul casco penso intendesse l’estetica veramente poco frendly e quel problema rilevato al cinturino.
Ora dico una cazzata clamorosa per cui chi non è in vena di cazzate salti pure….
Dainese è sempre stato il marchio diciamo top per la moto (io ho quasi tutto Dainese, ho sempre comprato ad occhi chiusi da loro) ma hanno sempre rivolto la produzione più verso la Strada, al massimo l’Enduro… mentre Alpinestar ad esempio sul cross ha sempre avuto un grande spazio e tanta esperienza, pur facendo anche lei prodotti race
Poi Dainese si è buttata sulla neve, seguendo la sua anima più race… non era andata sullo snowboard dove oltretutto si sarebbe scontrata con marchi di un certo tipo radicati nella mente degli snowborder, ma si è buttata sullo sci, uno sci anche meno classico, più carve, ma sempre sci e devo dire con eccellenti prodotti
Ora ha mirato il nuovo sport in espansione, la Mtb ma al contrario di Alpinestar che ha più nel Dna un certo tipo di abbigliamento, Dainese sembra nei suoi prodotti restata ancorata al suo stile, poco stravagante e molto race poco gravity per parlare nella nostra lingua…