- 15 Settembre 2016
- 8.369
- 9.086
- 113
- 51
- Bici
- S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
é innutile dirvi che in teoria avete anche ragione ma in pratica, sulla mia bici, direi che purtroppo vi sbagliate o meglio mi rendo conto che quanto dico lasci perplessi.
Si tratta di una enduro specy del 2009 che casualmente era tristemente famosa proprio per la pigrizia del carro, sorvolo sull'ammo dedicato che è la principale causa dei suoi mali (uno dei primi a piattaforma stabile) dove anche a zero è comunque inserita.
Non nego che con un ammo qualunque da pochi euro e con solo il ritorno tutto si normalizzi (prove fatte personalmente) ma al momento non l'ho ancora cambiato
Il senso del mio intervento comunque non era di provare soluzioni estreme ma semplicemente : "il mio consiglio è di andare su un percorso breve salita più discesa con la pompetta ad alta pressione e provare fino a quando trovi una base decente e poi rifinisci con l'idraulica"
Ok allora...sulla tua bici... per il resto il SAG si fa in maniera statica a casa o in negozio, è una regolazione di base, in funzione del peso, un aggiustamento del 5% è concepibile il resto no.
Gli ammortizzatori attuali sono molto efficienti e sofisticati, basta saper dove iintervenire.