NON LO SO.... ma viste le pressioni in gioco ci può stare.... poi quell'attrezzo fa sempre comodo e costa 2 euro... già che sei a fare la spesa prendilo semmai bevi un cappuccino in meno e fai pari.
Non serve che compri l'attrezzino, ti basta piegare a U una piattina di ferro, da inserire tra le fresate.Ma credi sia stato il non aver tolto il corpo valvola a non avermi permesso di svitare a mano l' ammo?
Buonasera Roberto, il classico cavalletto e' molto comodo per la manutenzione, ma la morsa mettila in orizzontale e appogiaci dentro il tubo orizzontale e poi stringi un po'. Non fissare la bici con il tubo reggisella: troppo pesante una E-bike, il telescopico potrebbe soffrire questo stress.Ciao Sasa, ordinato ieri il cavalletto da Amazon classico come il primo tuo con morsa. Non è male anche il secondo, scusa ma non ne avevo mai visti di simili, dove lo hai preso? Appena posso sono curioso di provare a smontare l'ammo. Anch'io non avevo intenzione di smontare la valvola, forse però è meglio.
Il cavalletto dove vedi appogiata la bici e' quello che uso sempre in garage: e' comodissimo e siccome tiene la ruota posteriore sollevata dal suolo, permette di fare anche un po' di manutenzione di routine, tipo pulizia e lubrificazione catena e comunque e' molto stabile.
Non è male anche il secondo, scusa ma non ne avevo mai visti di simili, dove lo hai preso?
Perfetto!
guardando le geometrie , vedo che la Trek ha optato per un bici bassa e lunga ..secondo voi per che motivo hanno optato per una geometria simile ?
Letta adesso.....Quoto al 100%!!!avete visto questa prova della LT8?
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Certo, le gomme di serie si prestano benissimo a essere latticizzate, ed e' una operazione da fare senza pensarci nemmeno. Sono ruote scorrevoli, ma per scendere forte ci vuole qualcosa di piu' aggressivo, comunque data la sezione 2.8 inizia a divertirti, poi al primo cambio una bella coppia di nobby nic... la forcella non si blocca del tutto e comunque non se ne sente il bisogno, anzi trovata la giusta taratura, io la lascio sempre tutta aperta. Per quanto riguarda l' ammo posteriore in discesa tutto aperto e in salita, anche per evitare che affondi troppo e ti faccia toccare con le pedivelle su qualche pietra, chiuso a meta'. Anche per esso va trovata la giusta taratura, rispetto al tuo peso.Ciao ragazzi sono anch'io possessore della Trek Powerfly 9 fs plus (solo da un giorno) e volevo chiedervi alcune informazioni. Per prima cosa qualcuno ha latticizzato le ruote di Serie? La forcella così come l'ammortizzatore non si blocca aumenta o diminuisce l'intensità della compressione Giusto? Grazie a tutti.
Buon divertimento a tutti.