Trek powerfly 9 fs

  • Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
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Sasa1966

Ebiker pedalantibus
13 Dicembre 2016
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Trek Powerfly 9 LT 2018
Buonasera Marco,
Sei un ottimo osservatore, hai notato che monto 3 spacer sotto al manubrio, ma ti vorrei far notare il dislivello sella-manubrio che su una bici da trail e' pure abbastanza pronunciato. In realta' essendo a cavallo tra due taglie visto che sono intorno al metro e 77-78 ho preferito una taglia inferiore per avere una bike piu' raccolta. Quindi alzando di piu' la sella rispetto alla taglia superiore ho preferito mantenere per le prime prove la configurazione di spacer originale e non trovo assolutamente la necessita' di eliminarne qualcuno.
Comunque confermo le impressioni di Roberto in salita ' inarrestabile, abbassandosi un po' sullo sterzo e chiaramente usando assistenze alte, la turbo nun la uso mai, ma almeno la sport, si superano pendenze impensabili a bici muscolari, anche ben oltre il 30%.
Non ho avuto il piacere di provare altri motori, tipo Shimano o Brose, ma il rumore del Bosch non lo trovo assolutamente fastidioso, continuo a pensare che non ci dobbiamo nascondere a nessuno se stiamo pedalando delle E-bike, ne dal punto di vista estetico, nel dal punto di vista acustico. Altrimenti quando vado in garage prendo la Superfly e pedalo con quella, che sicuramente dal punti di vista estetico e acustico e' irreprensibile.
Comunque continuo a pensare che i gruppi studiati per le bici muscolari siano troppo deboli per le E-bike, consiglio vivamente di andare su EX1 anche se ha solo 8 rapporti, che comunque credo siano piu' che sufficienti, chiaramente non possono avere la spaziatura di un 11 o di un 12 velocita' .
 
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Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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Trek Farley Bafang
Certo che ci interessa la vostra opinione!!!!!
Allora, il giro di prova l'abbiamo fatto a settembre, durante un we di test, "Scavezzadei" per chi è della zona, e premetto che la Trek aveva la forcella tarata un po' dura, ha lavorato per circa il 70% della corsa, e le gomme tenute volutamente un po' dure, per cercare di evitare forature dato il terreno roccioso.
Tra le due la Moterra è decisamente più agile e divertente, arrampicano moolto bene entrambe, ma l'agilità della Cdale è un valore aggiunto non da poco, sul flow, anche veloce, buone entrambe, la Trek dovrebbe essere più stabile, visto il carro più lungo, ma non ho avvertito differenze significative.
Frenata, gli impianti erano equivalenti, Xt, anche se la Moterra aveva gli Icetech, ma la risposta del carro posteriore è migliore sulla Trek, non si irrigidisce e saltella meno, se non niente.
Discesa dura e tecnica: in quest'ambito, sarà per le gomme scarsine, o per la forcella duretta della Trek , ma la Moterra è nettamente superiore, l'avantreno è rigidissimo e preciso, la Magic Mary fa ottimamente il suo lavoro, e poi, la Fox 36 è stupefacente, rigida e precisa, sempre sostenuta, anche in frenata, e assorbe veramente tutto.
Lo stesso percorso lo faccio spesso con la mia Stereo 29/140 con Pike, cerchi carbon, e Minion Dhf 2,50 anteriore, ma devo dire che con la Moterra, appena presa in mano, mi son sentito ancora più sicuro.
Questa la mia opinione, condivisa dal compare, e da un alto paio di rider che le hanno provate entrambe.
 

robertodl

Ebiker pedalantibus
20 Settembre 2016
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valdagno
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Senza polemiche per carità.......... Vedrò di provare se riesco la Moterra per farmi una mia idea. Dico solo che dobbiamo stare molto attenti a confrontare due bike quando non sono settate per bene. Voglio dire che anche la sola pressione delle gomme errata porta ad avere sensazioni di guida completamente differenti e figuriamoci per la forcella. Certo la Moterra è interessante, non mi piace esteticamente, ma vorrei capire se si sente veramente la posizione della batteria in basso ed il fatto di avere un carro più corto (sebbene che anche il discorso del carro va visto in simbiosi con la geometria della bike bla bla bla...però più corto è e più agile è.). Può starci tutto ma non mi convince la valutazione su discesa dura e tecnica.... mah...... forse per le gomme, settaggio forcella? Di certo nella mia trek dopo avere cambiato le gomme come già detto ho avvertito da subito un netto miglioramento, molto anche nell'appoggio in curva, anche nelle curve strette, poi con la pike si va che è un piacere.
Comunque ben vengano i commenti e le opinioni di chi prova effettivamente le bike.
Grazie per il contributo.
Ultima cosa, Max Power mi dici i modelli delle bike che hai provato?
 

Sasa1966

Ebiker pedalantibus
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Trek Powerfly 9 LT 2018
Max buonasera,
Il test comparativo che avete fatto e' da prendere com le molle.
Troppo distanti come set-up le due bici. La Trek con gomme "tuttofare" la Moterra con gomme altamente specialistiche per lo sterrato e poi da quello che ho capito con una Fox a punto e con uma Pike settata molto male.
Avete guidato due formula uno sul bagnato ma una era con assetto e gomme da asciutto!
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Kittata Nativa
...Test breve ma intenso...
interessa la nostra opinione?
Certo che ci interessa!
...Tra le due la Moterra è decisamente più agile e divertente, arrampicano moolto bene entrambe, ma l'agilità della Cdale è un valore aggiunto non da poco, sul flow, anche veloce, buone entrambe, la Trek dovrebbe essere più stabile...
...Questa la mia opinione, condivisa dal compare, e da un alto paio di rider che le hanno provate entrambe...
Ora ci interessa un po' meno, anzi, per niente!

Com'era?... Ah si: senza polemica, eh? :laughing::laughing::laughing:
 

Sasa1966

Ebiker pedalantibus
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Trek Powerfly 9 LT 2018
Andiamo ragazzi, davvero non si vuole fare polemica ma solo cercare di analizzare le cose da un punto di vista obiettivo. Le bici sono tutte belle, io se potessi me ne comprerei una diecina, tutte diverse
 

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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Trek Farley Bafang
Senza polemiche per carità.......... Vedrò di provare se riesco la Moterra per farmi una mia idea. Dico solo che dobbiamo stare molto attenti a confrontare due bike quando non sono settate per bene. Voglio dire che anche la sola pressione delle gomme errata porta ad avere sensazioni di guida completamente differenti e figuriamoci per la forcella. Certo la Moterra è interessante, non mi piace esteticamente, ma vorrei capire se si sente veramente la posizione della batteria in basso ed il fatto di avere un carro più corto (sebbene che anche il discorso del carro va visto in simbiosi con la geometria della bike bla bla bla...però più corto è e più agile è.). Può starci tutto ma non mi convince la valutazione su discesa dura e tecnica.... mah...... forse per le gomme, settaggio forcella? Di certo nella mia trek dopo avere cambiato le gomme come già detto ho avvertito da subito un netto miglioramento, molto anche nell'appoggio in curva, anche nelle curve strette, poi con la pike si va che è un piacere.
Comunque ben vengano i commenti e le opinioni di chi prova effettivamente le bike.
Grazie per il contributo.
Ultima cosa, Max Power mi dici i modelli delle bike che hai provato?
Avevo messo la foto anche sopra, comunque Moterra Lt1 e Trek Powerfly Lt8+, il montaggio era di serie per entrambe, e l'ottimo e disponibile personale Trek mi aveva fatto l'assetto prima di partire, chiedendomi solo di non scendere troppo con la pressione delle gomme causa numerose le forature avute il giorno prima.
Anche per "Sasa 1966", la forcella della Trek Lt8+ è la Yari, non la Pike.
Ho volutamente fatto presente che la taratura era risultata un po' duretta, ma la forcella funzionava comunque bene, la Fox 36, che provavo per la prima volta, è, però, decisamente migliore, usando come termine di paragone anche la mia Pike, perfettamente a punto.
Posizione della batteria, carro corto, e mettiamoci anche il double box dell'obliquo, e senza dimenticare la Fox 36, contribuiscono eccome a fare della Moterra Lt1 una bike sorprendentemente bilanciata, agile e performante.
Cercando il pelo nell'uovo non mi ha convinto il carro posteriore che si irrigidisce in frenata....molto meglio, IMHO, quello Trek.
Considerando la lieve differenza di prezzo, e tralasciando le considerazioni estetiche, tra le due sceglierei la Moterra.
 

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