Certo che ci interessa la vostra opinione!!!!!
Allora, il giro di prova l'abbiamo fatto a settembre, durante un we di test, "Scavezzadei" per chi è della zona, e premetto che la Trek aveva la forcella tarata un po' dura, ha lavorato per circa il 70% della corsa, e le gomme tenute volutamente un po' dure, per cercare di evitare forature dato il terreno roccioso.
Tra le due la Moterra è decisamente più agile e divertente, arrampicano moolto bene entrambe, ma l'agilità della Cdale è un valore aggiunto non da poco, sul flow, anche veloce, buone entrambe, la Trek dovrebbe essere più stabile, visto il carro più lungo, ma non ho avvertito differenze significative.
Frenata, gli impianti erano equivalenti,
Xt, anche se la Moterra aveva gli Icetech, ma la risposta del carro posteriore è migliore sulla Trek, non si irrigidisce e saltella meno, se non niente.
Discesa dura e tecnica: in quest'ambito, sarà per le gomme scarsine, o per la forcella duretta della Trek , ma la Moterra è nettamente superiore, l'avantreno è rigidissimo e preciso, la Magic Mary fa ottimamente il suo lavoro, e poi, la Fox 36 è stupefacente, rigida e precisa, sempre sostenuta, anche in frenata, e assorbe veramente tutto.
Lo stesso percorso lo faccio spesso con la mia Stereo 29/140 con
Pike, cerchi carbon, e
Minion Dhf 2,50 anteriore, ma devo dire che con la Moterra, appena presa in mano, mi son sentito ancora più sicuro.
Questa la mia opinione, condivisa dal compare, e da un alto paio di rider che le hanno provate entrambe.