First Ride Thok TP4: l'ebike made in Italy

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.365
9.077
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Comunque per giudicare l'estetica bisognerebbe vederla dal vivo

Dal vivo a me non ha dato l'impressione di essere così massiccia.

Inserisco 2 foto fatte da me

Per rendere più omogenea la linea magari si poteva pensare ad una forcella con steli da 38 per evitare l'effetto stuzzicadenti , oppure una steli rovesciati Bright .

La bici è una AM, la 36 da 160mm è corretta.

Troppo quadrata, sembra fatta da un fabbro

Sarà felice Aldo Drudi...

Ma poi la batteria ancora mezza esterna (se pur integrata)

Mezza esterna? La batteria è totalmente integrata nel tubo obliquo.

Reactions: kilowatt

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.336
890
113
Givoletto
Visita Sito
800 ! ma veramente ? quando con una 600 più l'extender (nei casi estremi) finisci prima le chiappe che la batteria ... per chi vuole una 800 e presumibilmente l'extender il mio spassionato consiglio è quello di comprarsi una moto che oltretutto spende pure meno

torakiki.gt

Ebiker celestialis
14 Aprile 2019
3.067
2.479
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Per me una batteria da 800 è semplicemente esagerata, personalmente penso che con una 650+ extender si faccia di tutto e di più.
Certo se uno vuole farsi 2000+ di dislivello in turbo hai voglia, puoi attaccare direttamente la prolunga..!

Reactions: Rolly

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.336
890
113
Givoletto
Visita Sito
Per me una batteria da 800 è semplicemente esagerata, personalmente penso che con una 650+ extender si faccia di tutto e di più.
Certo se uno vuole farsi 2000+ di dislivello in turbo hai voglia, puoi attaccare direttamente la prolunga..!
sicuramente ognuno pùo fare quello che vuole certo che per girare con la massima assistenza tutto il tempo veramente gli costa meno ma decisamente meno prendere un enduro non professionale , 5k e esci con un 250/300 che per quanto scrauso sia gira decisamente di più e forse a livello metabolico richiede più calorie che appoggiare i piedi ai pedali.

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.704
3.230
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Alla fine mi hai fatto guardare un video. Però non la Vala (solo il magnifico panorama). Ho guardato la Crafty. Dì la verità: fra i mezzi che hai provato di recente, compresa la cinese, la Mondraker è quella che ti è piaciuta di più

ne ero convinto fino a ieri, poi oggi ho provato la vala cambiando il settaggio dell'ammo (come dico nel video) e non ne sono più così sicuro

Lollo72

Ebiker espertibus
8 Ottobre 2019
682
421
63
52
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert Upgrade
Il fatto però è che in fase di acquisto l'acquirente si orienta su ciò che pensa di aver bisogno non su quello di cui effettivamente necessiterebbe ed una batteria estraibile capiente ti dà un range d'azione maggiore ; si sacrifica un aspetto soggettivo ( estetica ) a favore di uno oggettivo come l'autonomia . La batteria più piccola avrebbe il vantaggio di un peso minore quindi un mezzo più maneggevole , ma quanti sarebbero in grado di apprezzarne del tutto la differenza nell'utilizzo abituale ? mentre l'autonomia maggiore è un fattore indipendente dalle capacità del rider !
C'è poi un fattore che viene poco ricordato : considerando il lungo periodo di utilizzo a parità di percorrenza con la batteria più capiente teoricamente fai meno cicli di ricarica quindi dovrebbe essere più longeva .

Ultima modifica: