@ducams4r si parla molto delle nuove gomme radiali che hanno maggiore impronta a terra, capacità di assorbimento... come le hai trovate? Farete magari una comparativa con le standard in futuro?
Le batterie dei Bosch ... perché se guardo la Amflow è tutta un'altra storia
Perché cercare scuse ... si stava considerando l'abominevole estetica a mo' di nave con bulbo di prua.La batteria della Amflow non mi pare sia estraibile e nemmeno modulabile. Mi sbaglio?
Ottimo. Ma io a @marco suggerirei di chiedere se gli mandano 2 Magic Mary standard e 2 radiali uguali come misure, carcassa, mescola o cmq molto similiEra da molto che non utilizzavo Schwalbe, gomme che a parte la Magic Mary, non mi hanno mai impressionato.
Questa Albert Gravity è mi ha dato ottime sensazioni (lo dico anche nel video), al posteriore ha un'ottima trazione e il profilo dei tasselli aiuta a trovare sempre un buon appoggio in percorrenza di curva.
All'anteriore stesso discorso, è una gomma molto prevedibile che rende facilita la fase di cambio di direzione.
Sinceramente all'anteriore, per il mio stile di guida, preferisco gomme più direzionali tipo Vittoria Mazza.
I tasselli sono molto morbidi al tatto e la sensazione è che filtrino molto le vibrazioni provenienti dal terreno.
All'inizio Le gomme erano un po' troppo gonfie, ma lavoravano comunque bene, poi a metà della prima discesa le ho sgonfiate leggermente e la sensazione di grip è ulteriormente aumentata.
Diciamo che in questo breve test, tra l'altro con una bici che non avevo mai utilizzato, mi hanno dato ottime sensazioni.
Sicuramente meriterebbero un test approfondito su vari terreni e condizioni.
Chissà se @marco menbe farà avere un paio...
La batteria della Amflow non mi pare sia estraibile e nemmeno modulabile. Mi sbaglio?
Perché cercare scuse ... si stava considerando l'abominevole estetica a mo' di nave con bulbo di prua.
Mi chiedo cosa pretendono i " maicontenti" : vuoi la batteria da 800Wh che sia estraibile e Bosch , le dimensioni del telaio sono imposte dagli ingombri del sistema Bosch , a meno che il progettista di Thok non sia Houdini non si può far molto per il dimensionamento del "porta batteria" !
una bici da 20/22 kg massimi con batterie a partire da 400 a salire ... magari una Mig a cui si aggancia la batteria che occorre . Per la batteria realizzi delle cover che permettano la connessione al telaio in modo da poter utilizzare cmq quelle Bosch.Mi chiedo cosa pretendono i " maicontenti" : vuoi la batteria da 800Wh che sia estraibile e Bosch , le dimensioni del telaio sono imposte dagli ingombri del sistema Bosch , a meno che il progettista di Thok non sia Houdini non si può far molto per il dimensionamento del "porta batteria" !
Vero. Ma se è vero quel che hanno detto da Thok a @ducams4r cioè che hanno fatto il mezzo pensando a tutti i mercati (Germania) ci sta la scelta. Thok è piccola e se vuole sbarcare all'estero probabilmente deve soddisfare gusti più ampi: magari tedeschi o altri chiedono soprattutto batterie capienti e gli importa meno di tubone e peso rispetto ad altri. Santa è un marchio già affermato e ha vari modelli quindi può variare di più.L'errore è a monte: Bosch ha fatto una batteria da 800 per le CARGO BIKE !
Però Thok e altri potevano scegliere la batteria da 600 con un telaio meno CIAONE, come ha fatto Santa con la VALA. Visto che c'è anche un extender da 250 Watt originale Bosch.
Hanno dichiarato che è un difetto di verniciatura.A mio avviso la bici è valida, a parte la crepa in foto sull'attacco ammortizzatore (errore progettazione? Direi di no spero).
Il problema è che le principali richieste del mercato sono batteria estraibile da 800Wh con sistema Bosch ed il progettista deve tener conto di ciò nel dimensionare il mezzo ; puoi fare un carter per coprire la "pancetta" della 800 ma la larghezza è per forza quella ! è inutile fare un mezzo leggermente più snello per ospitare una 600 ma diventa inguardabile quando metti la 800 che presumibilmente sarà la scelta più adottata .una bici da 20/22 kg massimi con batterie a partire da 400 a salire ... magari una Mig a cui si aggancia la batteria che occorre . Per la batteria realizzi delle cover che permettano la connessione al telaio in modo da poter utilizzare cmq quelle Bosch.
Se vuoi una bici leggera per i giri facili o dove vuoi spingere vai di 400 ..
Cosi facendo elimini l'effetto putrella/Califfone e probabilmente rendi , se pur di poco, il listino di partenza più accessibile.
Se devo comprare un prodotto standard, sicuramente funzionale ma pur sempre clone tecnicamente di altri decine di produttori guardo il prezzo, Cube 144 da 5100 e dimmi in cosa giustifichi 2 k in più ... ma discutiamo realmente di vantaggi effettivi e non di supercazzole