First Ride Thok TP4: l'ebike made in Italy

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
11.314
7.208
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
  • Like
Reactions: riptide

junkers

Ebiker velocibus
22 Agosto 2023
304
185
43
53
Torino
Visita Sito
Bici
Fantic 1.7 Carbon
Beh no, pero’ diciamo che con queste formule non si puo’ prevedere attualmente gli sviluppi. Per me rimarrebbe una formula buona sulla carta ma poi conoscendo i rivenditori che ho attorno…. tanto bravi a vendere giustamente, ma che per me non basta questo….
Dopo due anni e' scritto riacquisto, non e' un noleggio.

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
11.314
7.208
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Dopo due anni e' scritto riacquisto, non e' un noleggio.
allora secondo me il giochino ha senso se te dopo 2 anni la restituisci e fai il contratto uguale su un modello nuovo...
cosi con una rata di 65 euro al mese (come può essere SKY) ha sempre la bici nuova di un brand che comunque ti piace e che quindi sei sicuro ti piaceranno anche i futuri progetti...non ti devi menare per la rivendita e l'invecchiamento...quanti anche quei componenti di consumo che cambi dopo 2 anni non li cambieresti

Il problema sorge se tu quando la vai a restituire ti dicono che devi aggiungere ....
questo è il quid che bisogna discernere anche per capire meglio magari con loro ... perchè se non ci fosse questo problema e fosse come un "noleggio" sarebbe veramente appetibile...
Che poi sarebbero 65 al mese + 500 quindi 85 al mese totali...
Ma io sarei anche disposto a darle nel caso di noleggio vero e proprio

• Like
Reactions: conor

conor

Ebiker grandiosus
6 Settembre 2022
2.699
2.396
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
LP
allora secondo me il giochino ha senso se te dopo 2 anni la restituisci e fai il contratto uguale su un modello nuovo...
cosi con una rata di 65 euro al mese (come può essere SKY) ha sempre la bici nuova di un brand che comunque ti piace e che quindi sei sicuro ti piaceranno anche i futuri progetti...non ti devi menare per la rivendita e l'invecchiamento...quanti anche quei componenti di consumo che cambi dopo 2 anni non li cambieresti

Il problema sorge se tu quando la vai a restituire ti dicono che devi aggiungere ....
questo è il quid che bisogna discernere anche per capire meglio magari con loro ... perchè se non ci fosse questo problema e fosse come un "noleggio" sarebbe veramente appetibile...
Concordo. Diciamo che il thok point dovrebbe gia’ essere un tuo punto di riferimento. Che sai come la pensano, come lavorano, che non vendono e basta ma fanno normalmente assistenza seria. Insomma in contesti stra collaudati. Qui sarebbe l’ideale

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
11.314
7.208
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
A mio avviso allora a trance è pari alla thok. O meglio la thok non ha inventato nulla. E in più con la trance risparmi un sacco di soldi
l'acquisto top (che sponsorizzavo pure io qui sul forum ) era la Trance 1 scontata a 3690 (vs 6150) con batteria da 750 e montata bene e che ha preso un amico (quella arancio) ci fosse ancora andrei al volo, ma purtroppo sul sito non appare più.

• Like
Reactions: riptide

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
11.314
7.208
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Concordo. Diciamo che il thok point dovrebbe gia’ essere un tuo punto di riferimento. Che sai come la pensano, come lavorano, che non vendono e basta ma fanno normalmente assistenza seria. Insomma in contesti stra collaudati. Qui sarebbe l’ideale
esatto ed io lo avrei anche accanto a casa... (anche se non mi restano troppo simpatici....) mentre al mio spacciatore Giant (o Cannondale) gli darei le chiavi di casa... (mi lasciava le bici in test quanto tempo volevo... senza mezzo documento....)

• Like
Reactions: conor

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.244
3.889
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
La clausola di valutazione dei danni è più che lecita ma lascia spazio a interpretazioni molto soggettive.
Sarebbe opportuno inserire un'assicurazione che copre il furto ed eventuali danni, non penso sia una grossa spesa.

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
4.022
1.606
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR

Il valore del riaquisto ha una percentuale di aleatorietà: può essere un incognita per il cliente finale ma, secondo me, è giustificata dal fatto che dipende lo stato in cui è la bici. Non è il tuo caso ben inteso ma immagina quello che la tratta come carne da macello e restituisce un rottame, mettendosi nei panni del fornitore è comprensibile poter trattare sul valore, certo che se lo usano a man bassa rischi di dover metterci una cifra tu, anche in considerazione della rata bassissima mensile.
Thock non cambia annualmente le sue bici per cui potrebbe pensare anche di ritirarla e con pochi soldi (per loro) risistemarla e rivenderla come usato con garanzia.
Facendo le dovute considerazioni anche il noleggio io non lo vedo così male e mi tolgo ogni menata di vendita della bici vecchia.

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
4.022
1.606
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Normalmente per rendere appetibile il riscatto il produttore e/o la finanziaria fissano un prezzo di riscatto che è inferiore al prezzo commerciale del bene usato, almeno cosìavviene nei leasing e nei noleggi