First Ride Thok TP4: l'ebike made in Italy

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

puch

Ebiker novello
24 Maggio 2024
3
0
1
54
Triuggio
Visita Sito
Bici
Trek Fuel Exe
Io sono andato a vederla ieri. Dal vivo è veramente bella. Peccato il tubo obliquo dovuto alla batteria da 800... C'era anche la nuova Wild, ma è un po' troppo Enduro per me. Peccato che se avessero fatto come x la Wild, con la "vecchia" batteria da 750, la bici sarebbe stata molto più snella.

Per ora è in cima alla mia lista x la nuova bici.

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.619
6.790
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
ho la proposta il contratto in mano fatta al mio compare,
sono 500 di anticipo, 24 mesi a 64.9 e dal 25 al 60 185,5 totale 8555,6 per il finanziamento completo, per me fuori di testa
l'opzione è interessante solo sulle altre 2 opzioni, che però hanno la variabile della valutazione fatta da loro

assolutamente, soprattutto le formule a cui ti obbligano oggi con le auto, che io non farei mai...
però un'auto ha una svalutazione assolutamente minore di una bicicletta che dopo 2 anni vale molto ma molto meno
Vero è alto. Se guardo su Ridewill (a parte il tasso 0 su 24 rate che è imbattbile) anche l'altro finanziamento su 24 mesi viene in tutto 8054

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
4.022
1.606
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Vero è alto. Se guardo su Ridewill (a parte il tasso 0 su 24 rate che è imbattbile) anche l'altro finanziamento su 24 mesi viene in tutto 8054
I finanziamenti al consumo (come quelli per le bici) sono tra i più onerosi come tasso di interesse, non so nello specifico ma se poi consideri sede pratica e le commissioni su rata (sia della finanziaria che della propria banca che spesso applica su finanziamenti terzi ) i costi salgono ulteriormente.

junkers

Ebiker velocibus
22 Agosto 2023
304
185
43
53
Torino
Visita Sito
Bici
Fantic 1.7 Carbon
allora secondo me il giochino ha senso se te dopo 2 anni la restituisci e fai il contratto uguale su un modello nuovo...
Occhio che anche in caso di riacquisto di un'altra bici dopo due anni devi sempre saldare la differenza fra il valore di mercato e il residuo da pagare, con la differenza che in questo caso hai una supervalutazione del tuo usato del 20%.
Inoltre è scritto rifinanziamento quindi penso ci sia anche questa clausola, loro guadagnano anche su questo.
È il tipico esempio di finanziamento con acconto basso, rate piccole che non te ne accorgi e poi maxi rata finale.
Qui a differenza delle auto hai la grossa incognita del valore fra due anni, guarda adesso gli sconti dopo l'uscita dei modelli nuovi figuriamoci un usato.
Sono 7000 euro meno 2000 che gli dai in due anni ne rimangono 5 da saldare meno la valutazione del tuo usato, ipotizzando 3000 euro ( sono ottimista ) sono 2000 se restituisci o 1400 se riacquisti.

• Like
Reactions: sideman

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.619
6.790
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
I finanziamenti al consumo (come quelli per le bici) sono tra i più onerosi come tasso di interesse, non so nello specifico ma se poi consideri sede pratica e le commissioni su rata (sia della finanziaria che della propria banca che spesso applica su finanziamenti terzi ) i costi salgono ulteriormente.
Esatto. Per quello occorre leggere sempre bene le clausole e vedere alla fine quanto ti costa in totale

• Like
Reactions: Mrslate

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.961
5.210
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Occhio che anche in caso di riacquisto di un'altra bici dopo due anni devi sempre saldare la differenza fra il valore di mercato e il residuo da pagare, con la differenza che in questo caso hai una supervalutazione del tuo usato del 20%.

Sono 7000 euro meno 2000 che gli dai in due anni ne rimangono 5 da saldare meno la valutazione del tuo usato, ipotizzando 3000 euro ( sono ottimista ) sono 2000 se restituisci o 1400 se riacquisti.
Quindi praticamente ti costa 4000 euro in 2 anni (se va bene). Di cui 500 subito e 2000 alla fine.
Non mi pare una gran convenienza messa così.