First Ride Thok TP4: l'ebike made in Italy

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

junkers

Ebiker velocibus
22 Agosto 2023
304
185
43
53
Torino
Visita Sito
Bici
Fantic 1.7 Carbon
si gestita da loro attraverso i thok point
se li contatti sul sito ti chioamano o ti mandano le info in pdf del contratto, a me le ha passate il mio compare
Quindi la Tp4 in noleggio ti costerebbe 500 euro di acconto e 24 rate da 65 euro al mese iva compresa e alla riconsegna ti valutano eventuali danni oltre alla normale usura?
È corretto?
Mi sembra un pò troppo conveniente per un valore di 7k

Ultima modifica:

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
11.314
7.208
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Fig@ Pietro, clicca dove c'è scritto "Finanzia la tua ebike", l'hanno scritto loro, per pagamento rateale ;) Totale del credito da pagare: 12600 euro in 72 rate da 174 euro, una roba completamente sballata rispetto ai 6.990 del prezzo di lancio
ho la proposta il contratto in mano fatta al mio compare,
sono 500 di anticipo, 24 mesi a 64.9 e dal 25 al 60 185,5 totale 8555,6 per il finanziamento completo, per me fuori di testa
l'opzione è interessante solo sulle altre 2 opzioni, che però hanno la variabile della valutazione fatta da loro
Pagare a rate è sempre vantaggioso per chi vende....ovvio no?
Certe auto te le vendono solo con finanziamento.....gatta ci cova :(
assolutamente, soprattutto le formule a cui ti obbligano oggi con le auto, che io non farei mai...
però un'auto ha una svalutazione assolutamente minore di una bicicletta che dopo 2 anni vale molto ma molto meno

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
11.314
7.208
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Quindi la Tp4 in noleggio ti costerebbe 500 euro di acconto e 24 rate da 65 euro al mese iva compresa e alla riconsegna ti valutano eventuali danni oltre alla normale usura?
È corretto?
a regola sarebbe cosi... e potrebbe essere un'opzione valida...quella che mi interessa...rimane il fatto della valutazione sulla restituzione che va approfondita

qui sotto le opzioni 2 e 3 (la 1 è quella del finanziamento totale di cui sopra per me assurda

Cattura.JPG

conor

Ebiker grandiosus
6 Settembre 2022
2.699
2.396
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
LP
si gestita da loro attraverso i thok point
se li contatti sul sito ti chioamano o ti mandano le info in pdf del contratto, a me le ha passate il mio compare
Beh interessante come proposta… alla fine la si noleggia gia’ sapendo della restituzione tra due anni (unica formula sensata) …inoltre coperta appieno da garanzia…. Il punto e’ la valutazione di eventuali danni alla restituzione… ok ai danni lampanti, il resto però rimane molto soggettivo o sbaglio ? Penso che sia un punto senza risposte questo…. Il graffio, la vernice saltata, ecc sono all’ordine del giorno…

riptide

Ebiker velocibus
2 Aprile 2017
494
237
43
perth
Visita Sito
Bici
nessuna
a regola sarebbe cosi... e potrebbe essere un'opzione valida...quella che mi interessa...rimane il fatto della valutazione sulla restituzione che va approfondita

qui sotto le opzioni 2 e 3 (la 1 è quella del finanziamento totale di cui sopra per me assurda

Vedi l'allegato 74933
Ma perche non valuti di nuovo le giant che sono in super offerta?

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
11.314
7.208
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Beh interessante come proposta… alla fine la si noleggia gia’ sapendo della restituzione tra due anni (unica formula sensata) …inoltre coperta appieno da garanzia…. Il punto e’ la valutazione di eventuali danni alla restituzione… ok ai danni lampanti, il resto però rimane molto soggettivo o sbaglio ? Penso che sia un punto senza risposte questo…. Il graffio, la vernice saltata, ecc sono all’ordine del giorno…
esatto
proprio quello il quid, anche perchè la valutazione la fa la parte interessata non un terzo soggetto....

riptide

Ebiker velocibus
2 Aprile 2017
494
237
43
perth
Visita Sito
Bici
nessuna
è l'altra opzione
però ad oggi sul sito vedevo solo quelle con batteria da 625, mentre un mio amico mesi fa aveva preso con quella da 750 ad un prezzo assurdo... devo sentire il mio spacciatore (che tiene Giant) cosa dice
Ci sono le reigh con batteria da 800 in offerta e ci sto facendo un pensiero pure io. E mio avviso vista la crisi con l'anno nuovo metteranno in sconto pure i modelli 2024

conor

Ebiker grandiosus
6 Settembre 2022
2.699
2.396
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
LP
esatto
proprio quello il quid, anche perchè la valutazione la fa la parte interessata non un terzo soggetto....
Alla fine nel momento della restituzione possono dirti quello che vogliono sui “danni” e non ci si puo’ sottrarre avendo firmato il contratto. Conoscendo qualche rivenditore, non la vedo cosi’ liscia la cosa…. Forse se la si prende direttamente in thok, ma da parte di altri mi aspetto trattamenti di cui ho gia’ dubbi….

riptide

Ebiker velocibus
2 Aprile 2017
494
237
43
perth
Visita Sito
Bici
nessuna
Alla fine nel momento della restituzione possono dirti quello che vogliono sui “danni” e non ci si puo’ sottrarre avendo firmato il contratto. Conoscendo qualche rivenditore, non la vedo cosi’ liscia la cosa…. Forse se la si prende direttamente in thok, ma da parte di altri mi aspetto trattamenti di cui ho gia’ dubbi….
Tutti furbastri

• Like
Reactions: conor

conor

Ebiker grandiosus
6 Settembre 2022
2.699
2.396
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
LP
Tutti furbastri
Cioè il fatto di riprendersi una bici usata dopo due anni non penso che gli possa andare a genio… a quel punto la soluzione sarebbe tenersela (e pagare rifinanziamento assurdo quindi no ) o pagare i danni come scelta “meno dei mali”…. Coscienti che a quel punto si e’ fatto un finanziamento non piu’ cosi’ vantaggioso se si spalma la cifra nel totale dei due anni. Poi c’e’ anche il fattore di eventuali upgrade che si vorrebbero fare (quelli seri non estetici o per fattore peso) ma che non ripagherebbero (a meno di avere pezzi in casa da montare e rismontare)….

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
11.314
7.208
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ci sono le reigh con batteria da 800 in offerta e ci sto facendo un pensiero pure io. E mio avviso vista la crisi con l'anno nuovo metteranno in sconto pure i modelli 2024
Giusto è che la Reign la vedo troppo enduristica, sia chiaro adoro la discesa, ma quello che dice il @ducams4r quando prova questa Am è oro colato ed è quello che sostengo da anni... ovvero che per i percorsi che facciamo il 90% delle volte per conto mio ci si diverte più con una AM messa giù bene di sospensioni (e magari con flip chip) che con una Enduro, sia in discesa che in salita

• Like
Reactions: Giocody

junkers

Ebiker velocibus
22 Agosto 2023
304
185
43
53
Torino
Visita Sito
Bici
Fantic 1.7 Carbon
Mi pare non sia un noleggio ma un acquisto con finanziamento, infatti alla scadenza dei due anni si parla di riacquisto da parte dell'azienda e di pagamento da parte del cliente della differenza fra le rate pagate ( circa 2000 euro ) e il valore di mercato in quel momento ( in una ebike impossibile da stabilire due anni prima )

Ultima modifica:

riptide

Ebiker velocibus
2 Aprile 2017
494
237
43
perth
Visita Sito
Bici
nessuna
Giusto è che la Reign la vedo troppo enduristica, sia chiaro adoro la discesa, ma quello che dice il @ducams4r quando prova questa Am è oro colato ed è quello che sostengo da anni... ovvero che per i percorsi che facciamo il 90% delle volte per conto mio ci si diverte più con una AM messa giù bene di sospensioni (e magari con flip chip) che con una Enduro, sia in discesa che in salita
A mio avviso allora a trance è pari alla thok. O meglio la thok non ha inventato nulla. E in più con la trance risparmi un sacco di soldi

• Like
Reactions: sideman