Grazie per la velocissima risposta!
Io sono molto contento. Avrei voluto prendere la R ma era un po' fuori budget per me. Comunque per le mie capacità anche la MIG "base" va benissimo!
Come hai settato TRAIL e BOOST? Io per adesso ho provato con entrambi su "Medium" e mi trovo molto bene. In TRAIL si sale ovunque perchè più spingi più ti da potenza, ma se stai leggero sui pedali, riesci a guidare bene anche nel tecnico senza che la bici "scappi via" per troppa spinta del motore.
Non ho ancora capito quanto consuma in più usando TRAIL invece di ECO, ma per giri da circa 1.000 metri di dislivello (che sono poi quelli che riesco a fare io di solito, tranne rari casi in cui ho più tempo) basta e avanza!
Il bello è che si cammina forte anche in salita e ci si diverte un mondo!
Ciao! Complimenti per la MIG!
Io ho una MIG-R di cui sono entusiasta!
Rispetto alla Trek Powerfly+ FS9 del 2015 che avevo è un altro pianeta! Il Bosch Performance andava benissimo, ma a me piace molto di più lo Shimano perchè è molto più naturale.
A livello di ciclistica non c'è storia, ma parliamo di una e-mtb di 2 anni fa con 120mm di escursione (io davanti avevo messo una
Marzocchi da 140mm) con geometrie più "tranquille"...
Le gomme Plus della MIG danno molta sicurezza in discesa e ottima trazione in salita (latticcizate e la uso a 1.3 circa dietro, 1,1 davanti).
Con la Trek ho fatto quasi 3.000 chilometri in poco più di 2 anni, e l'ho quasi sempre usata prevalentemente in ECO. Arrivando dalla bici senza motore (non mi piace il termine "muscolare") mi sembrava l'unico modo di usarla... i livelli più alti li usavo solo per le rampe più toste o quando ero sfinito se avevo ancora batteria.
Adesso con la MIG settata anche io in "medium" sia per TRAIL che per BOOST, sto iniziando ad apprezzare le e-mtb usate in modo diverso: se faccio i miei giri soliti (purtroppo per poco tempo a disposizione quasi sempre al di sotto dei 1.000 metri di dislivello) metto TRAIL e spingo sui pedali... l'esercizio cardio è uguale ma si sale veloci e ci si diverte molto anche in salita!
Lo Shimano permette anche di pedalare bene in piedi fuori sella, con il BOSCH non avevo la stessa sensazione.
Insomma grazie alla MIG e al motore Shimano sto scoprendo un modo nuovo di usare la e-mtb, non come "surrogato" di una mtb senza motore, ma come mezzo che ti permette di fare cose che sarebbero impossibili altrimenti.
Si sale da dove prima si scendeva solo, oppure si viaggia su single track "sali-scendi" ad una velocità impensabile e divertentissima!
Che figata!