Ho contattato Focus Germany con la seguente email
"Vi stò contattando per un problema che stò avendo con un vostro rivenditore tedesco relativamente alla sostituzione di un pacco batterie "Tec pack" acquistato online dal'italia su un sito tedesco
https://www.mhw-bike.com/.
Vi spiego la situazione. Ho acquistato il teck pack in data 5/9/2018 e dopo neanche 2 mesi in data 10/11/2018 il pacco batteria ha smesso di funzionare. In particolare non fornisce elettricitä alla bici e premendo il pulsante presente sul pacco batteria si accende la luce "80". Provando a caricare , il carica batteria va in errore con la luce rossa lampeggiante.
Il pacco batteria non ha ricevuto urti ed è integro in tutte le sue parti.
Ho provato a rivolgermi all'assistenza italiana focus italia group srl
https://www.focusitaliagroup.it/it/
ma mi hanno detto che per la garanzia legale devo rivolgermi al rivenditore tedesco.
Ho inviato tutti i dettagli alla MHW Bike-House GmbH
e mi hanno detto di spedire loro a mio carico il pacco batteria, e poi mi avrebbero rimborsato le spese di spedizione.
Il problema è che come privato cittadino non riesco a trovare un corriere che riesca ad effettuare la spedizione di una batteria al litio dall'italia alla germania perchè considerata merce pericolosa.
Ho già contattato 4 diversi corrieri internazionali ma nessuno di loro mi permette di spedire il tec pack.
Ho pertanto richiesto alla MHW Bike-House GmbH
di prenotare il ritiro del tec pack presso il mio domicilio utilizzando il suo corriere considerando che questo è stato spedito dalla germania all'italia ma non mi stanno rispondendo in tempi accettabili.
Potete in qualche modo intervenire ?
Vi informo che stò fedelmente riportando questa esperienza nel forum italia dedicato alle ebike che potete vedere all'indirizzo web
https://www.emtb-mag.com/forum/thre...pia-80-accesa-motore-shimano-steps-8000.4596/
Resto in attesa di un vostro riscontro "
tradotta in inglese
"I am contacting you about a problem I am having with one your German dealer regarding the replacement of a "Tec pack" battery pack purchased online from Italy on a German website
https://www.mhw-bike.com/. I'll explain the situation. I purchased the teck pack on 5/9/2018 and after not even 2 months on 10/11/2018 the battery pack has stopped working. In details, it does not supply electricity to the bike and the "80" light comes on when the button on the battery pack is pressed. Trying to charge it , the battery charger goes into error with a flashing red light. The battery pack has not received shocks and is intact in all its parts. I tried to contact the Italian assistance focus italia group srl
https://www.focusitaliagroup.it/it/ but they told me that for the legal guarantee I have to contact the German retailer. I sent all the details to MHW Bike-House GmbH and they told me to send the battery pack to them, and then they would reimburse the shipping costs. The problem is that as a private citizen I 'm not able to find a courier who can ship a lithium battery from Italy to Germany because it is considered dangerous goods. I have already contacted 4 different international couriers but none of them allows me to ship the tec pack. DHL UPS GLS and Bartolini I therefore requested the MHW Bike-House GmbH to organize the shipping keeping the tec pack at my home using its courier considering that this was sent from Germany to Italy without problems but they are not responding to me in acceptable time. Can you help to solve the situations involving for example the focus italia group srl ? I also inform you that I am faithfully reporting this experience in the Italy forum dedicated to e-bikes that you and anyone can see at the web
https://www.emtb-mag.com/forum/thre...pia-80-accesa-motore-shimano-steps-8000.4596/ Wait for "your feedback"
vediamo se riescono a smontare la problematica.. mi sembra che mhw-bike stà sottovalutando la cosa ... probabilmente non mi conosce ancora