quello che dici è sacrosanto ed è vero.In verità a dirla tutta la stragrande maggioranza delle aziende purtroppo decentralizza con sedi nazionali indipendenti che sottostanno a una sede regionale, le prime delle quali molto spesso per non dire quasi sempre adottano la politica dell'assistenza solo per prodotti comprati nel loro circuito ed in caso contrario è il cliente che si sbatte per inviare al centro assistenza regionale, nel nostro caso europeo.
Una delle altre fregature del Europa e dell'euro, compri dove vuoi e senza dazi nella comunità del mercato unico ma poi son cavoli tuoi!
Sta quindi al consumatore informarsi preventivamente sulla politica dei resi, dell'assistenza e delle spedizioni così da valutare pro e contro di acquistare da un venditore comunitario anzi che da un altro e fatta la scelta aspettarsi solo ciò che era documentato in fase di acquisto e sul sito sotto le voci delle varie policy.
A mio avviso però un azienda seria "professionale" "affidabile" e che da "supporto" che è quello che la focus scrive in prima pagina del suo sito, è un azienda che mette in prima linea e da massima importanza al cliente e al supporto dello stesso soprattutto nel periodo di garanzia, questo mi sarei aspettato da focus italia srl ovvero che si fossero fatti carico del problema, fatto ritirare il pacco batteria dal proprio rivenditore, inviato il pacco batteria alla sede tedesca e gestito la questione economica "internos" fra le due sedi.
Un pacco batteria che si spacca senza alcun motivo dopo 2 mesi di funzionamento non è affidabile.
Un'azienda che se ne frega del suo cliente perchè ha comprato il prodotto all'estero, tra le altre cose nel paese della casa madre, non è professionale
e non mi hanno neanche prestato alcun supporto visto che il rivenditore di zona che mi ha promesso di ricontattarmi in ogni caso ... non mi ancora neanche contattato.
Vediamo se in qualche modo mhw-bike mi dimostrerà di essere più professionale, e di darmi il supporto che merito quale cliente.
mhw-bike sa che stò descrivendo tutto in questo forum.. se la cosa non si risolve andando avanti informerò anche focus italia srl cosi tutti saranno consapevoli delle problematiche esistenti di cui focus italia se ne strafrega.