Specialized turbo levo Official Thread [Parte 8]

Mttgrg

Ebiker potentibus
30 Luglio 2019
759
619
93
49
Napoli
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Gen 3 Expert Carbon con freni shimano XT e dischi flottanti Hope - Cerchi Newmen EG30 29"-27,5" - grey decals
Passato da Float X2 a ttx22M... per un uso gravity la differenza è significativa, nn abissale ma la si percepisce.. molto più composta nelle reazioni, il posteriore si incolla al terreno

• Like
Reactions: sideman

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.285
1.048
113
56
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
Quello che mi frena è appunto la scelta della molla. Da inizio stagione alla fine 10 / 15 kg li perdo ogni volta, quindi ho paura che non andrei mai molto bene, e sicuramente non prenderei mai più di una molla con quello che costano.
Ero più che altro curioso di vedere e sentire le differenze tra aria e molla
Un buon spring calculator come quello di TFT può essere una buona base di partenza e poi prendi una molla sprindex che costa 100 euro e che ha un range di regolazioni di libbraggio, così dal peso di Natale a quello di ferragosto non devi cambiare molla....

SKAKIO

Ebiker velocibus
28 Febbraio 2023
489
307
63
32
Padova
Visita Sito
Bici
-
Un buon spring calculator come quello di TFT può essere una buona base di partenza e poi prendi una molla sprindex che costa 100 euro e che ha un range di regolazioni di libbraggio, così dal peso di Natale a quello di ferragosto non devi cambiare molla....
vediamo cosa mi regala zorro e poi decido...
anche perchè il mio debonair mi sa che è andato, la revisione volevo farla a fine stagione però mi sa che devo farla ora, per quanto gonfio il sag rimane sempre al 35, quasi 40 (qualcuno mi sa spiegare che cavolo di numeri devo inserire nell'app rocshox per ottenere la pressione? ok, la prima voce che è il mio peso, le altre non so cosa siano dato che è tutto in inglese.... poi dato che in origine era un 52.5, ed ora un 55 la taratura rimane invariata rispetto l'app o devo correggere qualcosina?). Quindi l'incognita è se cambiarlo o revisionarlo

• Haha
Reactions: Thoraffo

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.872
3.552
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi

• Love
Reactions: slowman

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
4.315
1.757
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Noooooo!!!!
Hai creato suspance sulla fantomatica evo e poi esci con i copertoni?!?!
:joy: :joy:
non ti puoi prender gioco delle nostre aspettative!!!!!
Ma cos’hai sotto a quello che hai mostrato?!?!!
25 kg di cassa per 4 pneumatici?
Belli robusti eh!!!

• Haha
Reactions: marco

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.626
4.346
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Non capisco dove sarebbe il telaio più curato

AMflow è una start up che ha appena realizzato un solo telaio per presentare il motore DJI.

Specialized fa telai MTB dal 1974 ovvero da 50 anni ! Vuoi che non abbiano un po' di esperienza in più ?? ;)

Intanto sulla Levo puoi modificare la geometria con flip-chip e boccola sterzo e anche se per qualcuno non serve a niente è invece qualcosa di molto utile che rende la bici più versatile da AM all' Enduro (dove a vinto anche un campionato italiano). Poi non dirmi che sto a ripetere sempre le stesse cose ! ;)

LEVO-ENDURO-ROCCA.jpg

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.808
3.464
113
64
Casale Monferrato
Visita Sito
ma no ci mancherebbe. Anche Amflow comunque ha il flip-chip (no boccola sterzo).
Volevo solo rimarcare che parliamo senza aver provato e manco visto dal vivo sta Amflow, per cui non possiamo giudicare a priori, almeno per adesso, e almeno di persona e fare paragoni.
Sono certo che Specialized fa ottime bici, però...perchè fare ostruzione a priori su aziende giovani?

Rispondi scrivendo qui...