Specialized turbo levo Official Thread [Parte 8]

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
8.837
11.763
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Il pregio he che l'assistenza aumenta con l'aumentare della tua spinta si pedali. Tu metti un minimo ed un massimo di assistenza e l'app modifica la percentuale con il variare del percorso. Per dire se metti un range 10% - 40% e una potenza gambe di 160w, più ti avvicini a 160w più l'assistenza si alza fino ad arrivare al massimo che hai impostato quando tu stai spingendo a 160w o oltre.
Sembra di andare col mio sh 150 cc in pratica o_O o_O o_Oblevo ë un variatore:).Brakky

Bruebike

Ebiker pedalantibus
13 Agosto 2022
150
133
43
25
Piedmont
Visita Sito
Bici
L
Il pregio he che l'assistenza aumenta con l'aumentare della tua spinta sui pedali. Tu metti un minimo ed un massimo di assistenza e l'app modifica la percentuale con il variare del percorso. Per dire se metti un range 10% - 40% e una potenza gambe di 160w, più ti avvicini a 160w più l'assistenza si alza fino ad arrivare al massimo che hai impostato quando tu stai spingendo a 160w o oltre.
Grazie ma non ho proprio capito

Bruebike

Ebiker pedalantibus
13 Agosto 2022
150
133
43
25
Piedmont
Visita Sito
Bici
L
BLevo varia automaticamente l'assistenza nel range che hai impostato (Ad esempio da 10 a 40). Diminuisce quando non spingi e aumenta quando aumenti la spinta.
Non ci arrivo proprio.
Non capisco come funziona e nemmeno a cosa serve. . Che vantaggi ha rispetto alla semplice moltiplicazione della mia potenza ? Che uso ne fate? Che sensazioni dà?

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
8.837
11.763
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
@bracchetto scout se non erro stavi usando i pedali CB Stamp, hai già demolito pure quelli o li hai ancora? Validi? Ma sono un po' concavi o no? Hai anzi avevi :D quelli grandi o i piccoli?
Nn erri..ho il 42 di piede ma volevo un ottimo appoggio e ho preso la misura grande..stracontento,grippano molto bene,pin buoni e facilmente intercambiabili con i grani comuni che prendi in qlsiasi ferramenta,dopo 10 mesi i cuscinetti necessiterebbero di un occhiatina,meno resistenti dei saint di prima,cmq buoni.Brakky

• Like
Reactions: zorro77

conor

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
3.214
3.062
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
LP
Anche per me ottimi. Su piede 42/43 meglio misura grande x me. Concavi non mi sembra, son bei drizz, vedo anche dalle foto in prospetto del link…. Bel grip. Avevo i CB vers. 2. Questi meglio perché non roteano all’infinito ma rimangono in posizione cosi’ da avere subito feeling nella pedalata….

zorro77

Ebiker celestialis
6 Marzo 2017
3.190
2.164
113
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Concavi non mi sembra, son bei drizz, vedo anche dalle foto in prospetto del link….
chiedevo della concavità perchè si leggono pareri contrastanti, a vedere le foto sembra che abbiano creato la concavità con la lunghezza dei pin (come fanno anche altri produttori) ma in realtà son piatti come forma della struttura

1740982674859.png

• Like
Reactions: Mrslate and conor

slowman

Ebiker pedalantibus
3 Novembre 2022
206
118
43
Torino
Visita Sito
Bici
TurboLevo Gen3
Oggi ho provato a collegare la nuova App Specialized ed ecco quello che è venuto fuori con le impostazioni:
ECO 20/100
TRAIL 40/100
TURBO 100/100

Vedi l'allegato 76987

Quindi mi sembra al contrario di come dovrebbe essere e di come era prima.
Ma davvero chi ha realizzato questa APP ???
Mi pare davvero poco intuitiva e fatta male !!! :(
Per fortuna che uso BLevo ! :cool:
ah allora vedi che facevo le domande giuste...

• Like
Reactions: MISTER HYDE

SKAKIO

Ebiker espertibus
28 Febbraio 2023
502
316
63
32
Padova
Visita Sito
Bici
-
molto probabilmente è già stato detto e ridetto, ma rileggere 391 pagine (di solo questa parte 8) mi viene male a pensarlo...
Nel sito specialized, la compatibilità degli ammortizzatori a molla è veramente ridotta. In una nota sul FOX DHX2 dicono che non è compatibile perchè lo stelo è in lega e non acciaio. La mia domanda è se questa cosa possa essere applicata su tutti i modelli di tutti i marchi o vale solo per quel Fox?

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
6.516
5.970
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
molto probabilmente è già stato detto e ridetto, ma rileggere 391 pagine (di solo questa parte 8) mi viene male a pensarlo...
Nel sito specialized, la compatibilità degli ammortizzatori a molla è veramente ridotta. In una nota sul FOX DHX2 dicono che non è compatibile perchè lo stelo è in lega e non acciaio. La mia domanda è se questa cosa possa essere applicata su tutti i modelli di tutti i marchi o vale solo per quel Fox?
vale solo per quello che è scritto.

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.289
1.052
113
56
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
Gli ammortizzatori molla compatibili che conosco sono:
Fox dhx ( non dhx2 )
Ohlins ttx22
EXT storia
Rockshox deluxe coil un modello di cui ho scritto n-mila pagine fa e non mi ricordo il codice, ma se chiedi a loro ti rispondono via mail

• Like
Reactions: zorro77

SKAKIO

Ebiker espertibus
28 Febbraio 2023
502
316
63
32
Padova
Visita Sito
Bici
-
Gli ammortizzatori molla compatibili che conosco sono:
Fox dhx ( non dhx2 )
Ohlins ttx22
EXT storia
Rockshox deluxe coil un modello di cui ho scritto n-mila pagine fa e non mi ricordo il codice, ma se chiedi a loro ti rispondono via mail
Ok, grazie. Terrò d'occhio le offerte e quando ne vedo uno controllerò la scheda tecnica.

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.289
1.052
113
56
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
Cmq ho sempre avuto il pallino degli ammo a molla, ma sto provando sulla canyon un vivid air ultimate e non ha niente da invidiare al ttx22 M2 a molla che uso abitualmente e zero sbatti di scelta molla giusta

• Like
Reactions: zorro77 and conor

SKAKIO

Ebiker espertibus
28 Febbraio 2023
502
316
63
32
Padova
Visita Sito
Bici
-
Cmq ho sempre avuto il pallino degli ammo a molla, ma sto provando sulla canyon un vivid air ultimate e non ha niente da invidiare al ttx22 M2 a molla che uso abitualmente e zero sbatti di scelta molla giusta
Quello che mi frena è appunto la scelta della molla. Da inizio stagione alla fine 10 / 15 kg li perdo ogni volta, quindi ho paura che non andrei mai molto bene, e sicuramente non prenderei mai più di una molla con quello che costano.
Ero più che altro curioso di vedere e sentire le differenze tra aria e molla

zorro77

Ebiker celestialis
6 Marzo 2017
3.190
2.164
113
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
beh dai le molle RS costano poco, così come le Fox nere, inoltre le trovi anche usate...Il vivid ha sempre sconquifferato anche me, penso sia un bell'aggeggio

Rispondi scrivendo qui...