Specialized turbo levo Official Thread [Parte 8]

muscolare

Ebiker celestialis
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Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Io ed il bracco abbiamo la stessa bici e facciamo gli stessi giri, uso un 46 e non nego che un 50 sarebbe meglio ma in ottica resistenza, usura, costi, inutilità di troppi rapporti se dovessi rifare tutta la trasmissione la farei da 10.

A 10v purtroppo non si trovano cassette che arrivino a 50, tantomeno a 51 o 52, ma se ti accontenti di un 46 lo puoi fare. In ogni caso se ti spingi nel range 50-52 anche se potessi fare un 10v dovresti comunque usare un deragliatore che supporti quel range, ad esempio tutti quelli della linea Eagle 12v di SRAM, ma con il manettino a 10v.
 

yura

Ebiker specialissimus
3 Febbraio 2022
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Varesott
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Orbea Rallon & Orbea Rise

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
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TORINO
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LEVO GEN3
46 x 32 su una E-BIKE ne hai da vendere. Il 50-52 sono rapporti da bici normale e per me non hanno senso se sali con assistenza giusta sulle salite più ripide dove con un rapporto troppo corto si rischia anche di sgommare se c'è scarsa aderenza. Le salite ripide e scassate le affronto spesso e volentieri e non ho mai sentito l'esigenza di avere qualcosa in più del 46. Continuerò ad usare 11 velocità anche su eventuali bici future smontando il 12 che è più delicato. Con 11 mai rotto una catena e cambiando la catena a 0,75 il pacco pignoni è arrivato alla 4a catena.

@bracchetto scout è meglio che un demolition-test ! :p fategli collaudare la AMflow !! :)
 

muscolare

Ebiker celestialis
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Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
46 x 32 su una E-BIKE ne hai da vendere. Il 50-52 sono rapporti da bici normale e per me non hanno senso se sali con assistenza giusta sulle salite più ripide dove con un rapporto troppo corto si rischia anche di sgommare se c'è scarsa aderenza. Le salite ripide e scassate le affronto spesso e volentieri e non ho mai sentito l'esigenza di avere qualcosa in più del 46.

Tu però se non ricordo male sei a circa 75 Kg equipaggiato, io sono a 90 Kg ed almeno un 50 lo avverto necessario, pur essendo passato da 34 a 32 davanti. Un 50/51/52 serve anche per massimizzare l'autonomia se come me fai giri molto lunghi, ovviamente a discapito della velocità media in salita.

Continuerò ad usare 11 velocità anche su eventuali bici future smontando il 12 che è più delicato. Con 11 mai rotto una catena e cambiando la catena a 0,75 il pacco pignoni è arrivato alla 4a catena.

Su questo d'accordissimo.
 
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MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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LEVO GEN3
ma il 50 come fate a usarlo? andate a 110 ppm in salita?
la levo nel 2020 usciva col 42. e non sono passati 1000 anni...

Come dice @muscolare vuol dire salire più lentamente in salita. Io avevo provato un 48 e già mi annoiavo. o_O :laughing:
Ma degustibus se uno si trova bene anche con il 50 ci sta.

Ho ancora una cassetta XO da 10-42 e pensavo proprio di usarla adesso che è finita l'estate e non si fanno più dislivelli da 2mila metri quindi per questa stagione va ancora più che bene, specialmente dopo fine mese che cambiano l'ora ed è meglio viaggiare più spediti per non rientrare con il buio ! :p :joy:
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
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Milano
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Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
A 10v purtroppo non si trovano cassette che arrivino a 50, tantomeno a 51 o 52, ma se ti accontenti di un 46 lo puoi fare. In ogni caso se ti spingi nel range 50-52 anche se potessi fare un 10v dovresti comunque usare un deragliatore che supporti quel range, ad esempio tutti quelli della linea Eagle 12v di SRAM, ma con il manettino a 10v.
Ho visto che Shimano (Linkglide) e Sunrace fanno una 10v 11/48 non oltre
 

muscolare

Ebiker celestialis
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Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Ho visto che Shimano (Linkglide) e Sunrace fanno una 10v 11/48 non oltre

Si, pure Microshift, fino a 48 si trova qualcosa, potrebbe andare se davanti si riesce a montare una 30.

EDIT
In realtà una 11-51 10v l'ho trovata


dovrebbe esistere anche in colorazione nera.
 
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AndreaC1977

Ebiker velocibus
18 Settembre 2022
450
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Terni
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Mondraker Crafty carbon XR
:cold_sweat:HELP:cold_sweat:

Tornato ora da giretto...
Amara sorpresina...
Il controller sul manubrio non mi permette di abbassare l'assistenza...
Mi spiego meglio:
Tasto on e Display su orizzontale funzionano...
Remote a manubrio funziona il tasto per sbirciare le schermate, il tasto + per salire assistenza e anche il tasto Walk...
Ma il tasto - sembra morto...

BICI MAI LAVATA...
Ho già controllato eventuali cavi allentati nella MasterMind TCU ... Tutto ok...

Esiste una procedura di reset ???