Specialized turbo levo Official Thread [Parte 8]

AndreaC1977

Ebiker velocibus
18 Settembre 2022
450
342
63
47
Terni
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon XR
Batteria modulabile la posso configurare magari aumentando per la stagione estiva, per il resto sarebbe solo uno sbattimento in più: togliere per il giro corto in settimana, poi aggiungere per il week end ? Cambia così tanto ??
Guarda io sono tutt'altro che grammomaniaco...
Però passando da Crafty a TL, qualche chiletto lo ho perso :joy:
E ti dirò saranno pure le geo ed il bilanciamento diversi... però non tornerei indietro...
Se non altro per le operazioni di carico/scarico/manutenzione...

Ai fini pratici cambierà poco...
Ma avendo avuto Bosch Smart con 750 quella sensazione di portarsi dietro "peso extra" per nulla un pó mi "infastidiva"...

Poi sicuramente la differenza tra modulare o no si ridurrà a qualche etto...
pero visto che sicuramente non sarà "A GRATIS" ben venga..

la soluzione va studiata... perché batteria modulare potrebbe voler dire anche più "custodie batteria" e allora mi sá che il peso aumenterebbe...o_O
Magari si se devo partecipare a una competizione, ma per l'utente comune (cit.: quello che non è capace di riconoscere il VPP da un 4link ecc.) alla fine sarebbe solo un'ulteriore complicazione.
Vero...
Sempre se funziona tutto bene
Verissimo....
e non si dimentica nulla (io ricarico alla fine di ogni giro, ma conosco chi ricarica solo il giorno prima e alcune volte si è dimenticato ...)
personalmente le mie uscite sono "vincolate" dai turni di lavoro... quindi sono "ampiamente pianificate"...
con Bosch750 una carica mi bastava tranquillamente per fare un paio di giri "infrasettimanali" tipo 30/35km 1000/1200D+...
ora con TL idem...
Conosco anche utenti che non avevano MAI cambiato assistenza con APP, usavano quelle impostate di default (che sono da cambiare assolutamente!), figuriamoci gestire batteria modulabile ! o_O
Eccolo! Sono io :D:joy:
Ho spippolato un pó...
Ma nulla di serio...:D

Considera che però appena presa ci ho girato una settimana prima di accorgermi che era settata "battery friendly"...
E continuavo a dirmi: "Cazzo che inculata sto Brose non va proprio una cippa"...o_O
 
  • Like
Reactions: MISTER HYDE

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.159
1.181
113
50
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
a me il sistema che aveva SL con batteria piccola e leggera e con eventuali extender da aggiungere in maniera veloce(e alla fine il costo non era nemmeno cosi elevato) l'ho trovavo comodo peccato solo che erano un po piccole facessero una cosa simile sulla Levo normale secondo me non sarebbe male
 

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.147
3.783
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
a me il sistema che aveva SL con batteria piccola e leggera e con eventuali extender da aggiungere in maniera veloce(e alla fine il costo non era nemmeno cosi elevato) l'ho trovavo comodo peccato solo che erano un po piccole facessero una cosa simile sulla Levo normale secondo me non sarebbe male
Quello in effetti era un buon sistema con batteria esterna facile da installare e rimuovere, ma a quanto pare sulla nuova Levo sarà una batteria interna componibile, con sportello laterale ! o_O
Vedremo. :)
 
  • Sad
Reactions: AndreaC1977

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.159
1.181
113
50
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Quello in effetti era un buon sistema con batteria esterna facile da installare e rimuovere, ma a quanto pare sulla nuova Levo sarà una batteria interna componibile, con sportello laterale ! o_O
Vedremo. :)
Giustamente le cose comode giusto cambiarle!!!!
Anche perche' l'extender era grosso come una borraccia pesava meno di 1 kg e lo compravi per 300e(non sara' regalato) ma se uno voleva scalare l'Everest te ne tenevi 2 nello zaino e quando finiva lo sostituivi e giravi finche eri stufo e nei giri corti avevi una bici con qualche kg in meno
 
  • Like
Reactions: MISTER HYDE

dduck76

Ebiker velocibus
12 Dicembre 2019
251
139
43
Alpi cozie
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo levo
A parte il 1000 mila nm, l'attuale ha la 700, se vuoi prendere si trova a poco la 500 e le cambi in 2 secondi.
Si grazie ho gia ' 2 batterie,quando l'ho presa ho comprato subito anche la 500 che costava sui 300 euro circa forse adesso anche meno e le alterno in base ai giri che faccio pero' le mdulabili penso siano ancora meglio,magari partendo da una base da 400 super leggera per poi salire a step di 200 ma e' solo una mia ipotesi...
 

dduck76

Ebiker velocibus
12 Dicembre 2019
251
139
43
Alpi cozie
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo levo
Quello in effetti era un buon sistema con batteria esterna facile da installare e rimuovere, ma a quanto pare sulla nuova Levo sarà una batteria interna componibile, con sportello laterale ! o_O
Vedremo. :)
Si pero' l'extender a borraccia ti toglie l'acqua,che non e' cosa da poco.
Certo posso sempre usare il camelbak ma che palle sto zaino sempre dietro anche nei giri corti
 
  • Wow
Reactions: AndreaC1977

AndreaC1977

Ebiker velocibus
18 Settembre 2022
450
342
63
47
Terni
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon XR
Si pero' l'extender a borraccia ti toglie l'acqua,che non e' cosa da poco.
Io non utilizzo più il portaborraccia da un bel pezzo :no_mouth:
Se non su BiciDaStrada...

Certo posso sempre usare il camelbak ma che palle sto zaino sempre dietro anche nei giri corti
CamelBack nei giri Epici...
Per il resto ho 2 marsupi...
Uno con sacca idrica da 1lt ( ma che riempio al massimo per metà)...
Uno veramente minimalista per giri veloci...chiavi, cell, un gonfia&ripara il multitool lo ho nella serie sterzo...come idratazione mi trovo bene anche con queste
Screenshot_20241017_221217_Chrome.jpg
Ne ho una da 500 ma anche una da 250ml ampiamente sufficiente nel.periodo.invernale nel giro pomeridiano post lavoro...
 
  • Like
Reactions: bracchetto scout

mrbrown

Ebiker velocibus
31 Gennaio 2022
462
415
63
40
Rimini
Visita Sito
Bici
TLevo SL 2 _ Orbea Wild M20
Si grazie ho gia ' 2 batterie,quando l'ho presa ho comprato subito anche la 500 che costava sui 300 euro circa forse adesso anche meno e le alterno in base ai giri che faccio pero' le mdulabili penso siano ancora meglio,magari partendo da una base da 400 super leggera per poi salire a step di 200 ma e' solo una mia ipotesi...
sai per caso i pesi della 700 e 500wh?