Specialized turbo levo Official Thread [Parte 8]

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
8.108
10.232
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
@bracchetto scout

Non ti conosco maaaaa....
Tu potresti essere "quel tipo di cliente" che entra in negozio con mezza bici sana e mezza smontata... con i pezzi "sciolti" dentro uno scatolone...
:laughing:
Quella volta con la muscolaee :joy: :joy: :joy: volevo cambiare il filo zioporcone..al manettino x9sram ,lavoro a prova di disabile:Dma ho sbagliato vite di smontaggio vaccaboia,mi è esploso in mano e mi sono andati in giro un 14 pezzi tra viti,mollette,pezzettini che nn sapevo come cazzo rimettere a posto,manco tetrix,messo tutto in un sacchetto salvafreschezzao_O vado su..mi guarda...ho capito senza che parlasse...me ne ha messo uno nuovo e mi ha detto....dai vai:joy:.Brakky
 

dduck76

Ebiker velocibus
12 Dicembre 2019
251
139
43
Alpi cozie
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo levo
Ho sentito il rivenditore Specy della mia zona,la nuova Levo e' in ritardo.doveva gia' uscire ad Ottobre ma arrivera' solo qust'inverno non si sa bene quando ma sembra che abbia poi batterie modulabili e un motore che arrivera' a 100 Nm di coppia,vedremo.
Le batterie modulabili per me sono una vera svolta vedremo se sara' qualcosa di veramente rivoluzionario...
 

mrbrown

Ebiker velocibus
31 Gennaio 2022
462
415
63
40
Rimini
Visita Sito
Bici
TLevo SL 2 _ Orbea Wild M20
Ho sentito il rivenditore Specy della mia zona,la nuova Levo e' in ritardo.doveva gia' uscire ad Ottobre ma arrivera' solo qust'inverno non si sa bene quando ma sembra che abbia poi batterie modulabili e un motore che arrivera' a 100 Nm di coppia,vedremo.
Le batterie modulabili per me sono una vera svolta vedremo se sara' qualcosa di veramente rivoluzionario...
A parte il 1000 mila nm, l'attuale ha la 700, se vuoi prendere si trova a poco la 500 e le cambi in 2 secondi.
 

AndreaC1977

Ebiker velocibus
18 Settembre 2022
450
342
63
47
Terni
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon XR
Ho sentito il rivenditore Specy della mia zona,la nuova Levo e' in ritardo.doveva gia' uscire ad Ottobre ma arrivera' solo qust'inverno non si sa bene quando
;) anche il mio... che si è addirittura "sbilanciato" con un "non prima di Aprile" :relieved:
Le batterie modulabili per me sono una vera svolta vedremo se sara' qualcosa di veramente rivoluzionario...
Speriamo solamente che non si inventino un vano batterie CON SPORTELLO...
La MODULARITÀ alla fine non è dissimile dal concetto di Main Battery + Extender...
Alla fine potrebbe trattarsi di un Extender che va a prendere posto nel vano batteria invece che in posizionamenti più o meno posticci...
 
  • Like
Reactions: Mttgrg

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.479
6.686
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Le batterie del nuovo Brose sono 2 di diversa capacita ma uguali: ecco perché modulari. Poi se Specy se ne farà altre custom è da capire
 

AndreaC1977

Ebiker velocibus
18 Settembre 2022
450
342
63
47
Terni
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon XR
Secondo me non sarebbe impossibile fare moduli da 200W "impilabili" da mettere tutti nel vano batterie.
Non spingerei il concetto di "modularita" così all'estremo :p
L'idea di avere un "puzzle" più che una batteria non mi entusiasma...
Più connettori, più pezzi soggetti a rotture e forse anche più "rumoretti" a lungo andare...

Se il nuovo Brose riuscirà ad eguagliare già anche il Bosch Cx4 Smart come efficienza e consumi diciamo che 750 è già garanzia di autonomia esuberante (a patto che la si utilizzi come BICI A PEDALATA ASSISTITA :D)...
Forse la "chiave" sarebbe sviluppare almeno un assistenza "adattiva"...

A quel punto io vedrei bene una MASTER BATTERY da 500 (o giù di li) per i giri di tutti i giorni...
Un secondo modulo, SLAVE BATTERY da 250, anche 300 (per eguagliare la 800 Bosch :D) da montare alla bisogna: giri epici o "quando si ha tanta fretta"...
 
  • Like
Reactions: Andrea74

Andrea74

Ebiker pedalantibus
5 Settembre 2022
161
124
43
50
Genova
Visita Sito
Bici
CUBE Stereo Hybrid 160
Non spingerei il concetto di "modularita" così all'estremo :p
L'idea di avere un "puzzle" più che una batteria non mi entusiasma...
Più connettori, più pezzi soggetti a rotture e forse anche più "rumoretti" a lungo andare...

Se il nuovo Brose riuscirà ad eguagliare già anche il Bosch Cx4 Smart come efficienza e consumi diciamo che 750 è già garanzia di autonomia esuberante (a patto che la si utilizzi come BICI A PEDALATA ASSISTITA :D)...
Forse la "chiave" sarebbe sviluppare almeno un assistenza "adattiva"...

A quel punto io vedrei bene una MASTER BATTERY da 500 (o giù di li) per i giri di tutti i giorni...
Un secondo modulo, SLAVE BATTERY da 250, anche 300 (per eguagliare la 800 Bosch :D) da montare alla bisogna: giri epici o "quando si ha tanta fretta"...
Moduli tipo il powertube di bosch che si collegano uno con l'altro, non mi sembra un "accrocchio", parlo di una roba fatta bene a livello industriale, molto meglio di un extender a borraccia.
E lo dico proprio per avere la possibilità di diminuire la capacità e non di aumentarle.
Voglio fare il giro corto oppure voglio fare gamba? Lascio il modulo base da 400W. Voglio fare il giro più lungo? Aggiungo un modulo da 200W per arrivare a 600W totali. Voglio esagerare? 400+200+200...
 
  • Like
Reactions: AndreaC1977

AndreaC1977

Ebiker velocibus
18 Settembre 2022
450
342
63
47
Terni
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon XR
Moduli tipo il powertube di bosch che si collegano uno con l'altro, non mi sembra un "accrocchio", parlo di una roba fatta bene a livello industriale, molto meglio di un extender a borraccia.
Assolutamente d'accordo !;)
Il mio era un discorso riferito "al troppo talvolta storpia" ;)
Nel senso che spesso ad avere troppe configurazioni alla fine ne esce sempre qualcuna "inutile"...
Poi magari credo che questa "estrema modularità" non sarà "gratis" e magari un modulo da 200 costerà al cliente come una batteria "vera"...
Tutte IPOTESI le mie... ma si fa così "pour parler" e per il gusto di confrontarsi con le aspettative di altri utenti...
E lo dico proprio per avere la possibilità di diminuire la capacità e non di aumentarle.
Giusto... anche a me ste bici con batterie "da muletto" non piacciono (e soprattutto non servono)...
Voglio fare il giro corto oppure voglio fare gamba? Lascio il modulo base da 400W. Voglio fare il giro più lungo? Aggiungo un modulo da 200W per arrivare a 600W totali. Voglio esagerare? 400+200+200...
 
  • Like
Reactions: Andrea74

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.147
3.783
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Batteria modulabile la posso configurare magari aumentando per la stagione estiva, per il resto sarebbe solo uno sbattimento in più: togliere per il giro corto in settimana, poi aggiungere per il week end ? Cambia così tanto ??
Magari si se devo partecipare a una competizione, ma per l'utente comune (cit.: quello che non è capace di riconoscere il VPP da un 4link ecc.) alla fine sarebbe solo un'ulteriore complicazione.
Sempre se funziona tutto bene e non si dimentica nulla (io ricarico alla fine di ogni giro, ma conosco chi ricarica solo il giorno prima e alcune volte si è dimenticato ...)
Conosco anche utenti che non avevano MAI cambiato assistenza con APP, usavano quelle impostate di default (che sono da cambiare assolutamente!), figuriamoci gestire batteria modulabile ! o_O
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Hot and AndreaC1977

Andrea74

Ebiker pedalantibus
5 Settembre 2022
161
124
43
50
Genova
Visita Sito
Bici
CUBE Stereo Hybrid 160
Batteria modulabile la posso configurare magari aumentando per la stagione estiva, per il resto sarebbe solo uno sbattimento in più: togliere per il giro corto in settimana, poi aggiungere per il week end ? Cambia così tanto ??
Magari si se devo partecipare a una competizione, ma per l'utente comune (cit.: quello che non è capace di riconoscere il VPP da un 4link ecc.) alla fine sarebbe solo un'ulteriore complicazione.
Sempre se funziona tutto bene e non si dimentica nulla (io ricarico alla fine di ogni giro, ma conosco chi ricarica solo il giorno prima e alcune volte si è dimenticato ...)
:laughing:è successo, lo confesso... all'inizio era la brama di tenere la batteria in "storage" per più tempo, ma dopo aver saltato un giro ho iniziato a caricare appena torno. Poi è successo anche quest'estate ma li mi sono proprio scordato, noleggiato bici perchè il giro era troppo figo