Specialized turbo levo Official Thread [Parte 8]

giaco872

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Turbo levo
Disco non riesco a controllarlo, però quale sarebbe la differenza tra disco nuovo e vecchio? La misura si sono capace a riconoscerla
Sicuramente il pompante è simile ma non identico non essendo maven
A quanto che altezza di sella pedali? E su strada? Anche io 180 di altezza
 

AndreaC1977

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Mondraker Crafty carbon XR
Disco non riesco a controllarlo, però quale sarebbe la differenza tra disco nuovo e vecchio?
La nuova ha gli HS2, spessore 2mm e pista frenante "piena"....
I "vecchi" erano i CenterLine spessore 1,8 e pista frenante tanto (troppo) svuotata...
HS2:

Centerline:
(La mia vecchia Crafty)


La misura si sono capace a riconoscerla
Forse ti sembrano uguali perché essendo mullet dietro il 200 su 27,5 risulta simile al 220 su 29 dell'anteriore....
Sicuramente il pompante è simile ma non identico non essendo maven
I pompanti sono uguali... sono i nuovi stealth... cambiano e tanto le pinze...
A quanto che altezza di sella pedali? E su strada? Anche io 180 di altezza
Su questa sto a 74 (perno mov centrale/piano sella) ma sto un pelo basso...
Su strada Trek Madone 76...
 

giaco872

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Turbo levo
Quindi sostanzialmente pedali molto più basso rispetto alla strada avendo pedivelle da 160 sulla elettrica, ti confermo che i dischi della mia sono i vecchi
 

giaco872

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AndreaC1977

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Mondraker Crafty carbon XR
Quindi sostanzialmente pedali molto più basso rispetto alla strada avendo pedivelle da 160 sulla elettrica, ti confermo che i dischi della mia sono i vecchi

Si...
A questo punto dovrei andare a vedere la mtb muscolare...una Stumpjumper FSR montata per "TrailLeggero"... ma non la ho sottomano (e nel garage dei miei)...
Cmq ricordo che anche sulla CraftyXR partii da 76 per poi ritoccare al ribasso...

Cmq la TurboLevo la ho da poco più di una settimana e diciamo che come messa in sella é tutta da "sgrossare"...
Così a sensazione se privilegiassi la pedalata direi che 1cm in più ci starebbe tutto..
Ho in mente anche qualche aggiustamento su avanzamento sella e se convenga togliere un ulteriore spessore sotto lo stem...
In questi primi giorni mi son concentrato su sospensioni e sensazioni di guida dopo un paio di anni sulla Crafty con cui nn avevo mai trovato feeling al 100%...

Cmq si sulle elettriche ho sempre preferito la sella un pelo bassa perché per il 70% del tempo pedalo in situazioni "scomode", su trails totalmente diversi da quelli che percorro sulla muscolare...

Alla fine le misure della biomeccanica della bdc per me si son rivelate sempre un punto di partenza e nulla di più...

Anche riportare le misure della mia Stumpjumper muscolare per quanto siano telai con impostazioni confrontabili è molto utopistico in quanto ho trittici totalmente differenti e sull'analogica una posizione "quasi CrossCountry"...
Sella "stradale", manubrio 76 mini rise e 0 spessori...
 

AndreaC1977

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Si "purtroppo" sono i vecchi Centerline... Parti "malino"...
Non só che rapporti hai con il tuo sivende ma io punterei alla sostituzione prima del ritiro...
HS2, Formula monolitici o Galfer Shark che siano...
Qualsiasi cosa è meglio dei Centerline...

I pompanti invece mi sembrano come I Maven... Leva su cuscinetto, Fulcro "vicino" al manubrio e BitePoint..

Qualche post sopra si accennava alla debolezza dei cerchi originali...
Su questo non só risponderti perché ormai da una decina d'anni uso carbon anche off-road...
Dipende anche molto dal peso, dal tuo stile di guida e dai probabili percorsi che affronterai...

Hai esperienza di TubeLess, lattice & Co???
Perché la gestione di un INSERTO può non essere immediata...
Cmq poco tempo fa Specialized aveva in forte sconto le Traverse HD Carbon...
Un paio di utenti le hanno prese e sono soddisfatti..
 

zorro77

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L'Evo
Ho preso una botta al cambio, da quel momento fa fatica a scalare dai rapporti più grandi e leggeri a quelli più piccoli e duri, avvolte ci impiega qualche pedalata avvolte non cambia, altre ne salta due in un colpo solo. Siccome non ne uscivo l'ho portata al sivende, ha spippolato un po' con le due vitine e la situazione è migliorata, ma negli ultimi tre più piccoli fa comunque fatica a scendere. Potrebbe trattarsi del forcellino o ho fatto malanni al deragliatore?
 

AndreaC1977

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Mondraker Crafty carbon XR

Cambio elettronico o meccanico???
11 o 12 V?
Scusa ma se l'hai portata dal sivende e hai detto di aver picchiato il cambio ...
Una controllata con la Dima non l'ha data ???
 

SKAKIO

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Solo questione di karma
 
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Pietro.68

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Levo e Stumpjumper
forcellino o cambio storti.
il GX 11v lo hai venduto?
 
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AndreaC1977

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Mondraker Crafty carbon XR
Cmq a meno che tu non abbia i nuovi TTYPE "senza forcellino" o meglio con forcellino UHD direi che È il forcellino il primo SOSPETTATO...

Se hai un 12V poi considera che la regolazione va fatta mooolto di fino...
Considera che io ho un XX1 11V meccanico sulla muscolare che gira imperterrito da 3/4 anni e funziona a puntino...
L'X01 avs 12v che avevo sulla CraftyXR era molto più "bastardo" talvolta bastava togliere la ruota post in occasione di manutenzioni e al rimontaggio spesso una aggiustatina con la App ci voleva per riportarlo al 100%...
Ho da poco l'XX Ttype e (sgrat sgrat) è molto meno "sensibile"...
 
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