Specialized turbo levo Official Thread [Parte 8]

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.940
9.875
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Io i cerchi originali della gen 3 ne parlo solo che bene...raggi grossi..allu abbastanza buono...niente a che vedere con la 2020 la gen 2..dopo 6 mesi un disastro,obbligato a cambiarli xche il posteriore nn stava dritto...unica rottura di cazzo ho fatto fuori 3 ruote libere..quelle facevan cagare,la seconda mi danno ruota completa della expert,oltre a avere raggi piu fini s ê rotta pure lei.Brakky
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.788
1.620
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
forcellino o cambio storti.
il GX 11v lo hai venduto?
è proprio il GX11V meccanico che ho appena montato, scendevo dall'ortigara nel singletrack dove ci siamo incontrati tempo fa, una botta secca al cambio. Non ho la dima per controllare. Cazzarola ero così contento di come cambiava bene, davvero fluidissimo, e non ne avevo mai montato uno da solo, quindi ancora più soddisfatto...e taaaac il carma come dice "staltro" :D ...ma se fosse il Porcellino? a guardarlo pare dritto, ma non ne ho uno nuovo da provare, se avete un link ne prendo uno, così me lo tengo di scorta che male non fa...

Ho un altro GX 11v nuovo in garage volendo provare anche se volevo venderlo :D ma ne ho altri due in arrivo quindi potrei sacrificarlo :innocent:
 
  • Haha
Reactions: slowman

SKAKIO

Ebiker velocibus
28 Febbraio 2023
253
114
43
32
Padova
Visita Sito
Bici
-
è proprio il GX11V meccanico che ho appena montato, scendevo dall'ortigara nel singletrack dove ci siamo incontrati tempo fa, una botta secca al cambio. Non ho la dima per controllare. Cazzarola ero così contento di come cambiava bene, davvero fluidissimo, e non ne avevo mai montato uno da solo, quindi ancora più soddisfatto...e taaaac il carma come dice "staltro" :D ...ma se fosse il Porcellino? a guardarlo pare dritto, ma non ne ho uno nuovo da provare, se avete un link ne prendo uno, così me lo tengo di scorta che male non fa...

Ho un altro GX 11v nuovo in garage volendo provare anche se volevo venderlo :D ma ne ho altri due in arrivo quindi potrei sacrificarlo :innocent:
Arrosto? Porchettato? Chiama quando è cotto
 

giaco872

Ebiker novello
23 Agosto 2024
13
5
3
27
Sanremo
Visita Sito
Bici
Turbo levo
La nuova ha gli HS2, spessore 2mm e pista frenante "piena"....
I "vecchi" erano i CenterLine spessore 1,8 e pista frenante tanto (troppo) svuotata...
HS2:
Vedi l'allegato 73463
Centerline:
(La mia vecchia Crafty:cool:)
Vedi l'allegato 73464


Forse ti sembrano uguali perché essendo mullet dietro il 200 su 27,5 risulta simile al 220 su 29 dell'anteriore....

I pompanti sono uguali... sono i nuovi stealth... cambiano e tanto le pinze...

Su questa sto a 74 (perno mov centrale/piano sella) ma sto un pelo basso...
Su strada Trek Madone 76...

Si...
A questo punto dovrei andare a vedere la mtb muscolare...una Stumpjumper FSR montata per "TrailLeggero"... ma non la ho sottomano (e nel garage dei miei)...
Cmq ricordo che anche sulla CraftyXR partii da 76 per poi ritoccare al ribasso...

Cmq la TurboLevo la ho da poco più di una settimana e diciamo che come messa in sella é tutta da "sgrossare"...
Così a sensazione se privilegiassi la pedalata direi che 1cm in più ci starebbe tutto..
Ho in mente anche qualche aggiustamento su avanzamento sella e se convenga togliere un ulteriore spessore sotto lo stem...
In questi primi giorni mi son concentrato su sospensioni e sensazioni di guida dopo un paio di anni sulla Crafty con cui nn avevo mai trovato feeling al 100%...

Cmq si sulle elettriche ho sempre preferito la sella un pelo bassa perché per il 70% del tempo pedalo in situazioni "scomode", su trails totalmente diversi da quelli che percorro sulla muscolare...

Alla fine le misure della biomeccanica della bdc per me si son rivelate sempre un punto di partenza e nulla di più...

Anche riportare le misure della mia Stumpjumper muscolare per quanto siano telai con impostazioni confrontabili è molto utopistico in quanto ho trittici totalmente differenti e sull'analogica una posizione "quasi CrossCountry"...
Sella "stradale", manubrio 76 mini rise e 0 spessori...
Si però alla fine la differenza di 10 cm
Si...
A questo punto dovrei andare a vedere la mtb muscolare...una Stumpjumper FSR montata per "TrailLeggero"... ma non la ho sottomano (e nel garage dei miei)...
Cmq ricordo che anche sulla CraftyXR partii da 76 per poi ritoccare al ribasso...

Cmq la TurboLevo la ho da poco più di una settimana e diciamo che come messa in sella é tutta da "sgrossare"...
Così a sensazione se privilegiassi la pedalata direi che 1cm in più ci starebbe tutto..
Ho in mente anche qualche aggiustamento su avanzamento sella e se convenga togliere un ulteriore spessore sotto lo stem...
In questi primi giorni mi son concentrato su sospensioni e sensazioni di guida dopo un paio di anni sulla Crafty con cui nn avevo mai trovato feeling al 100%...

Cmq si sulle elettriche ho sempre preferito la sella un pelo bassa perché per il 70% del tempo pedalo in situazioni "scomode", su trails totalmente diversi da quelli che percorro sulla muscolare...

Alla fine le misure della biomeccanica della bdc per me si son rivelate sempre un punto di partenza e nulla di più...

Anche riportare le misure della mia Stumpjumper muscolare per quanto siano telai con impostazioni confrontabili è molto utopistico in quanto ho trittici totalmente differenti e sull'analogica una posizione "quasi CrossCountry"...
Sella "stradale", manubrio 76 mini rise e 0 spessori...
Comunque appena riuscirò a provarla, almeno 10 giorni vedrò bene per la posizione, potrei aver sbagliato qualcosa io, perché non ho avuto il tempo di far nulla
 

giaco872

Ebiker novello
23 Agosto 2024
13
5
3
27
Sanremo
Visita Sito
Bici
Turbo levo
Si "purtroppo" sono i vecchi Centerline... :confused: Parti "malino"...
Non só che rapporti hai con il tuo sivende ma io punterei alla sostituzione prima del ritiro...
HS2, Formula monolitici o Galfer Shark che siano...
Qualsiasi cosa è meglio dei Centerline...

I pompanti invece mi sembrano come I Maven... Leva su cuscinetto, Fulcro "vicino" al manubrio e BitePoint..

Qualche post sopra si accennava alla debolezza dei cerchi originali...
Su questo non só risponderti perché ormai da una decina d'anni uso carbon anche off-road...
Dipende anche molto dal peso, dal tuo stile di guida e dai probabili percorsi che affronterai...

Hai esperienza di TubeLess, lattice & Co???
Perché la gestione di un INSERTO può non essere immediata...
Cmq poco tempo fa Specialized aveva in forte sconto le Traverse HD Carbon...
Un paio di utenti le hanno prese e sono soddisfatti..
Ruote sicuramente ora escluse, già la bici è stata fuori budget ma vista l’offerta l’ho presa e per i dischi molto probabilmente quando ci sarà da cambiare pastiglie, farò il cambio di tutto.
Per quello che riguarda tubless ho esperienza ma mai con l’’inserto, lo consigliate tutti? Qualcuno in specifico?
 

giaco872

Ebiker novello
23 Agosto 2024
13
5
3
27
Sanremo
Visita Sito
Bici
Turbo levo
Io i cerchi originali della gen 3 ne parlo solo che bene...raggi grossi..allu abbastanza buono...niente a che vedere con la 2020 la gen 2..dopo 6 mesi un disastro,obbligato a cambiarli xche il posteriore nn stava dritto...unica rottura di cazzo ho fatto fuori 3 ruote libere..quelle facevan cagare,la seconda mi danno ruota completa della expert,oltre a avere raggi piu fini s ê rotta pure lei.Brakky
La mia è proprio una expert, non so se le ruote cambiano dai modelli base base o no però sicuro non sono in carbonio
 

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.139
909
113
56
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
Ruote sicuramente ora escluse, già la bici è stata fuori budget ma vista l’offerta l’ho presa e per i dischi molto probabilmente quando ci sarà da cambiare pastiglie, farò il cambio di tutto.
Per quello che riguarda tubless ho esperienza ma mai con l’’inserto, lo consigliate tutti? Qualcuno in specifico?
Ciao, sul mercato ci sono tanti modelli, io dopo averne provati diversi, ora uso i Vittoria airliner protect, ne fanno due versioni una enduro ed una DH, gli enduro sono già belli robusti, validi anche i Barzotto LD "interessante' che uso sulla muscolare principalmente in bikepark.
 
Ultima modifica:

SKAKIO

Ebiker velocibus
28 Febbraio 2023
253
114
43
32
Padova
Visita Sito
Bici
-
Buongiorno a tutti, vorrei acquistare una turbo levo alloy e sono indeciso fra il base e la comp, la differenza di prezzo è " importante " secondo voi è giustificata ? Altra domanda : l'acronimo G3 cosa significa ?
Grazie
Io ho preso la base.... per renderla decente ho speso 2 volte tanto la differenza tra le 2 (enteambe con batteria grossa).
Poi sempre dipende da cosa fai, come giri ecc...
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.961
3.578
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Buongiorno a tutti, vorrei acquistare una turbo levo alloy e sono indeciso fra il base e la comp, la differenza di prezzo è " importante " secondo voi è giustificata ? Altra domanda : l'acronimo G3 cosa significa ?
Grazie
GEN3 = terza generazione della Levo. La differenza è giustificata perchè la base è montata davvero con componenti di bassa gamma che se ne fai un vero uso MOUNTAIN non sono performanti. Inoltre non ha l'eccentrico sullo sterzo per variare l'angolo. La Comp è montata decisamente meglio con componenti validi anche se non top di gamma ma comunque con buone prestazioni. Quindi se hai intenzione di farne un uso "serio" meglio la Comp, se invece vuoi risparmiare e ne farai un uso non impegnativo = strade bianche, percorsi facili, puoi anche prendere la base.
 
  • Like
Reactions: Mauron