Specialized turbo levo Official Thread [Parte 8]

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.929
9.854
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Si però… Bracco, alla tua hai fatto la messa a punto di fino? E il setting?
Altrimenti mica la puoi usare, eh?! :cool:
Amico ...te sei abituato col paesano vicino a te che sarà anche santo(da assisi)anche se pirla o_O ma continua a comperare e vendere robe nuove...poteva mica abitare vicino a mê?:Dsacramento l ho messa x la all around...mi toccherâ mica già cambiarla?:joy:.direi che sono okkey come ready del box no?come esco scoppia sulla rampa:Ddel garage...vabbe ma x fare le forestali cazzo vambia dai:kissing_heart:Brakky
1000026944.jpg
 

potter

Ebiker pedalantibus
16 Luglio 2017
102
43
28
GENOVA
Visita Sito
Bici
LEVO 2022
Amico ...te sei abituato col paesano vicino a te che sarà anche santo(da assisi)anche se pirla o_O ma continua a comperare e vendere robe nuove...poteva mica abitare vicino a mê?:Dsacramento l ho messa x la all around...mi toccherâ mica già cambiarla?:joy:.direi che sono okkey come ready del box no?come esco scoppia sulla rampa:Ddel garage...vabbe ma x fare le forestali cazzo vambia dai:kissing_heart:Brakky
Vedi l'allegato 73264
Caxxo Brakky da noi è semi nuova!!
 
  • Love
Reactions: bracchetto scout

AndreaC1977

Ebiker velocibus
18 Settembre 2022
342
252
63
47
Terni
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon XR
Amico ...te sei abituato col paesano vicino a te che sarà anche santo(da assisi)anche se pirla o_O ma continua a comperare e vendere robe nuove...poteva mica abitare vicino a mê?:Dsacramento l ho messa x la all around...mi toccherâ mica già cambiarla?:joy:.direi che sono okkey come ready del box no?come esco scoppia sulla rampa:Ddel garage...vabbe ma x fare le forestali cazzo vambia dai:kissing_heart:Brakky
Vedi l'allegato 73264

I tasselli laterali ormai puoi staccarli a mano e utilizzarli come vermicelli in caso di foratura !!!

Astuto il Brakko
 
  • Haha
Reactions: bracchetto scout

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.929
9.854
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
I tasselli laterali ormai puoi staccarli a mano e utilizzarli come vermicelli in caso di foratura !!!

Astuto il Brakko
Porcozzio...se ti legge il binghero poi mi dâ del povero...che sarâ anche vero(ma son ricco e bello...dentro :D :D ),ma me lo possono dire gli amici...nn i deficenti social.Brakky
 

AndreaC1977

Ebiker velocibus
18 Settembre 2022
342
252
63
47
Terni
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon XR
@MISTER HYDE

Adesso per esempio stavo vedendo sul sito Cascade Componets le pinze...

Ipnotiche le posished con quei "segni" delle lavorazioni CNC...

Il costo indicativo la coppia ???
Se non interpreto male allineato ai Maven ????
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.929
9.854
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.956
3.576
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
@MISTER HYDE

Adesso per esempio stavo vedendo sul sito Cascade Componets le pinze...

Ipnotiche le posished con quei "segni" delle lavorazioni CNC...

Il costo indicativo la coppia ???
Se non interpreto male allineato ai Maven ????
Prezzo da lasciar stare... o_O
Avevo solo i Guide-RE che se fossero stati almeno dei Code avrei modificato quelli. :)
 

AndreaC1977

Ebiker velocibus
18 Settembre 2022
342
252
63
47
Terni
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon XR
Aspetto il secondo lotto :joy: :joy: :joy: .Brakky
Perché vorrai quelli anodizzato "blueTTe"... ;)

Prezzo da lasciar stare... o_O
Avevo solo i Guide-RE che se fossero stati almeno dei Code avrei modificato quelli. :)
Non economici... e qui non ci piove :confused:
Se non interpreto male 500€ la COPPIA...
Non saprei quantificare quanto da aggiungere per il VAT (Cos'é una specie di IVA???)...:(
SPEDIZIONE gratuita in Europa ???

Alla fine in concetto e le linee di progetto sono equiparabili ai Maven: pistoni oversize, condotti per l'olio con portate "maggiorate" e il più lineari possibile...

In più rispetto ai Maven abbiamo un impatto estetico e lavorazioni artigianali, nonché un alone di esclusività sconosciuti agli Sram....

Un solo dubbio, possono utilizzare SOLO pasticche SHIMANO o ShimanoCOMPATIBILI???
E di conseguenza dischi con altezza pista frenante "bassa" ??? In questo ambito vedo i Maven in vantaggio per via delle pasticche proprietarie e specifiche che sono veramente oversize...

Alla fine sul campo come vanno ???
Tu con quali pompanti.le hai abbinate ???

Io ho d'avanzo dalla TL una coppia di CODErsc Ultimate nuovi con il pompante stealth... avessi saputo dell'esistenza di queste pinze un.pensierino ce lo avrei fatto...
 

AndreaC1977

Ebiker velocibus
18 Settembre 2022
342
252
63
47
Terni
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon XR
I Maven utilizzano dischi a pista alta o bassa come tutti gli impianti più performanti sul mercato?
I Maven utilizzano dischi a pista alta o bassa come tutti gli impianti più performanti sul mercato?

Il disco consigliato da SRAM è l' HS2, quindi con pista frenante "alta" e Spessore 2mm, se correttamente installati la pinza deve lavorare nella zona periferica della pista, la zona di "avanzo" in prossimità delle razze del disco ha funzione di smaltimento del calore..
Lo preciso perché in molti con gli HS2 si "allarmano" quando vedono che la pinza lavora "alta" sulla pista frenante...

In caso si necessità e se si vuole aumentare la modulabilità i Maven possono andare anche con i "vecchi" Centerline...

Per esperienza personale digeriscono molto bene anche i dischi Formula monopezzo da 2.3mm...

I
 
  • Like
Reactions: maramouse

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.956
3.576
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Perché vorrai quelli anodizzato "blueTTe"... ;)


Non economici... e qui non ci piove :confused:
Se non interpreto male 500€ la COPPIA...
Non saprei quantificare quanto da aggiungere per il VAT (Cos'é una specie di IVA???)...:(
SPEDIZIONE gratuita in Europa ???

Alla fine in concetto e le linee di progetto sono equiparabili ai Maven: pistoni oversize, condotti per l'olio con portate "maggiorate" e il più lineari possibile...

In più rispetto ai Maven abbiamo un impatto estetico e lavorazioni artigianali, nonché un alone di esclusività sconosciuti agli Sram....

Un solo dubbio, possono utilizzare SOLO pasticche SHIMANO o ShimanoCOMPATIBILI???
E di conseguenza dischi con altezza pista frenante "bassa" ??? In questo ambito vedo i Maven in vantaggio per via delle pasticche proprietarie e specifiche che sono veramente oversize...

Alla fine sul campo come vanno ???
Tu con quali pompanti.le hai abbinate ???

Certo sono un "bel lavoro" :cool:

Pastiglie Shimano e compatibili quindi trovi tutto quello che vuoi come pastiglie. I Maven hanno una pinza esagerata e non puoi smontare le pastiglie da sopra come tutte le altre pinze. Non sono di mio gradimento.

Uso pompanti/Leve TRP perchè mi piace la leva distante dalla manopola visto che ho le dita lunghe. La potenza è di poco superiore ai DH-EVO che usavo prima, ma sono molto modulabili e la leva è subito pronta con poca corsa a vuoto.

Per il disco non piace neppure a me sfruttare solo una parte della pista, ma basta montare la pinza con qualche piccola rondella in modo da far lavorare le pastiglie leggermente inclinate, sfruttando così tutto il disco.
 
  • Like
Reactions: maramouse

andreagibba

Ebiker novello
28 Ottobre 2017
13
1
3
55
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Cube hybrid
Risposta ad cazzum. Te parli di fischi e lui di fiaschi.. :(

taglia la testa al toro e fatti mandare una foto “reale” e non di catalogo.
Ciao , alla fine ho smontato il mio ammortizzatore e gli ho mandato la foto e si è reso conto anche colui che mi voleva vendere l ammortizzatore che ha effettivamente un attacco stelo diverso...
Hai un consiglio tu o chi ci legge su quale ammo montare in abbinamento al bikeyoke che devo acquistare ? Grazie