Specialized turbo levo Official Thread [Parte 8]

Floyd

Ebiker pedalantibus
14 Aprile 2023
122
47
28
47
Monselice
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
C’è nessuno??
Ciao. Io monto le 2.3 t9 davanti e t9/t7 dietro, Hill bylli e mi trovo benissimo. Le 2.6 erano troppo ciccione. Se cambio ruota posteriore e monto il cerchio con canale 35 mi piacerebbe il 2.6 dietro e 2.4 davanti sempre Hill bylli dato che ora front lo trovi anche in questa misura. Configurazione tipo moto cross, per capirci.;)
 
  • Like
Reactions: Mttgrg

Floyd

Ebiker pedalantibus
14 Aprile 2023
122
47
28
47
Monselice
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
Per quanto riguarda il cambio se è Sram 12 speed basta cambiare il solo manettino a 11 velocità.
Il cambio a 12 funziona benissimo anche con 11 speed (intendo quello con il cavo).
Scusa Hyde ma tu che hai la bici come la mia hai il pacco pignoni a 11v? Sram? Hai sostituito quello originale da 12v mantenendo però il deragliatore nx di base?
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.672
1.539
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Visto che hai già tutto, la catena da quante maglie serve?

Corpetto dovrebbe andare bene uno di questi due che avevo sugli H1700 giusto?
Vedi l'allegato 72052

Ho montato uno di questi, quindi non XD.
Con l'occasione x lasciare traccia a chi vorrà fare la stessa cosa, confermo che la catena va bene da 116 maglie.
 
  • Like
Reactions: maramouse

Floyd

Ebiker pedalantibus
14 Aprile 2023
122
47
28
47
Monselice
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
Esatto ho tolto il 12 e ho montato 11 speed. NX l'ho usato per qualche mese poi ho montato un GX che mi avanzava dalla bici normale.
Ok per cui, hai il corpetto HG con cassetta 11v 11-50 (??), messo manettino per 11V e corona? quella originale? Posso tenere l'NX? A me sembra vada bene tutto sommatto, no? Scusami se ti stresso è tanto per capire quale corpetto, vedi le ruote vecchie o le eventuali ruote nuove, potrebbe darmi la possibilità di cambiare in meglio la trasmissione o i singoli pezzi della stessa senza affrontare spese folli e trovando magari pezzi anche non originali con qualità/prezzo validi, un pò come alla Zorro, se servisse.
Approffitto chiedendo a te dato che hai la bici come la mia...grazie.
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.881
3.464
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Ok per cui, hai il corpetto HG con cassetta 11v 11-50 (??), messo manettino per 11V e corona? quella originale? Posso tenere l'NX? A me sembra vada bene tutto sommatto, no? Scusami se ti stresso è tanto per capire quale corpetto, vedi le ruote vecchie o le eventuali ruote nuove, potrebbe darmi la possibilità di cambiare in meglio la trasmissione o i singoli pezzi della stessa senza affrontare spese folli e trovando magari pezzi anche non originali con qualità/prezzo validi, un pò come alla Zorro, se servisse.
Approffitto chiedendo a te dato che hai la bici come la mia...grazie.
Ruote sostituite con corpetto XD e cassetta Sram 10-42 con corona da 32 originale in acciaio della GEN2.
Con il corpetto HG avrei usato 11-46 Sunrace, per me il 50 è troppo.
NX funziona bene anche se non ha la frizione sulla gabbia, lo puoi tenere.
 

Floyd

Ebiker pedalantibus
14 Aprile 2023
122
47
28
47
Monselice
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
Ruote sostituite con corpetto XD e cassetta Sram 10-42 con corona da 32 originale in acciaio della GEN2.
Con il corpetto HG avrei usato 11-46 Sunrace, per me il 50 è troppo.
NX funziona bene anche se non ha la frizione sulla gabbia, lo puoi tenere.
Sono d'accordo in effetti il 50 è abbondante specialmente sulla levo. Adesso tra l'altro la 11-46 Sunrace su ridwill è a 56€.... Ma fatto conto che tengo l'nx, cambio la cassetta, la corona resta quella, accorcio la catena se passo dal 50 al 46, e il manettino?? Quello và cambiato, giusto?
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.881
3.464
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Sono d'accordo in effetti il 50 è abbondante specialmente sulla levo. Adesso tra l'altro la 11-46 Sunrace su ridwill è a 56€.... Ma fatto conto che tengo l'nx, cambio la cassetta, la corona resta quella, accorcio la catena se passo dal 50 al 46, e il manettino?? Quello và cambiato, giusto?
Esatto devi prendere il manettino da 11 velocità.
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.672
1.539
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
la cassetta costa meno su BD (col rapporto grande in lega X, sennò c'è anche quella tutta acciaio Z, lo dico altrimenti poi @bracchetto scout mi scassa la minchia :D che ho preso questa ma uso talmente poco quel rapporto che ho optato x quella che pesa qualcosa meno)

1720097821555.png

mentre il manettino 11v e la vatena li ho trovati su bike24

1720098014916.png
Se prendi la corona Praxis in acciaio da 32 ocio che è filettata e i bulloni originali non vanno bene, non ho ancora capito quali ci vanno, fortuna ne avevo in casa

AH quasi dimenticavo, la corona si sostituisce senza smontare la pedivella :p
 

Floyd

Ebiker pedalantibus
14 Aprile 2023
122
47
28
47
Monselice
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
la cassetta costa meno su BD (col rapporto grande in lega X, sennò c'è anche quella tutta acciaio Z, lo dico altrimenti poi @bracchetto scout mi scassa la minchia :D che ho preso questa ma uso talmente poco quel rapporto che ho optato x quella che pesa qualcosa meno)

Vedi l'allegato 72351

mentre il manettino 11v e la vatena li ho trovati su bike24

Vedi l'allegato 72352
Se prendi la corona Praxis in acciaio da 32 ocio che è filettata e i bulloni originali non vanno bene, non ho ancora capito quali ci vanno, fortuna ne avevo in casa

AH quasi dimenticavo, la corona si sostituisce senza smontare la pedivella :p
Grande Zorro! Mi sembra di essere Martin quando DOC gli mostra la Delorean! Il manettino l'ho trovato su subito, ed è quello che hai preso tu. Mi ingegno per la corona per il momento con quella che ho e opto per una delle due cassette. Corpetto HG, e sono in bolla! Grazie, grazie. Gentilissimo!
 
  • Like
Reactions: zorro77

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.620
4.803
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Dalle tue parti o dove vai tu solitamente? Ad un certo punto bisogna farsela una domanda...
Nel mio caso ho cambiato negozio per manutenzioni ecc e mi trovo benissimo. Mi hanno regolato loro gratuitamente tutta la bici anche se non l'ho presa da loro ancor prima di fare qualsiasi cosa.... hanno guadagnato 3 clienti e l'altro persi altrettanti...
Da chi sitto 'ndà?
 

Paolo65

Ebiker ex novello
29 Dicembre 2023
35
6
8
59
monza
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo comp alloy
Ciao,ho ancora bisogno di un vostro consiglio, nelle ultime due ricariche della batteria della mia levo (700WH) mi è successo uno strano problema.In pratica prima di completare la carica ,diciamo all'80% circa ,il carica batteria comincia a produrre una specie di fischio ,leggero ma ben avvertibile sembra quasi una risonanza.Toccandolo risulta molto caldo,quindi per evitare danni lo stacco e controllando dall'app lo stato di carica risulta dell'84% e non segnala errori
Vi è mai capitato, avete qualche consiglio da darmi
Grazie