Specialized turbo levo Official Thread [Parte 8]

lagoz

Ebiker espertibus
7 Gennaio 2017
508
232
43
63
recco
Visita Sito
Bici
lapierre froggy
Avrei voluto dire anch'io questo ma poi mi sono astenuto perchè credo che il discorso sia più complicato di cosi.
Partendo dalle difficoltà che stanno avendo alcuni possessori col MC che non si collega ad alcuni modelli e smartphone a finire al fatto che non credo che Lagoz di punto in bianco abbia settato uguale eco e trail senza accorgersene.
...e' proprio così, in cinque anni mai toccato nulla, mi sono sempre andate benissimo le impostazioni di base....grazie!
 

Floyd

Ebiker pedalantibus
14 Aprile 2023
122
47
28
47
Monselice
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
Grazie ragazzi a tutti, gentilissimi:heart_eyes:. Purtroppo il "Tipo" è un pochino burbero e lunatico, combo mortale per le trattative, per cui speriamo di trovarlo in giornata buona, del resto, provare non nuoce.
Con l'occasione dato che avete parlato i giorni scorsi di trasmissione 11V al posto di 12...
Se acquistassi una nuova ruota o un nuovo set a questo punto, la ruota posteriore è meglio prenderla con corpetto xd per gestire un eventuale upgrade sempre in tema sram eagle o restare con corpetto hg e gestire la solita cassetta Nx entry level, pesante ma a buon prezzo??
 

Mttgrg

Ebiker espertibus
30 Luglio 2019
553
407
63
48
Napoli
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Gen 3 Expert Carbon con freni shimano XT e dischi flottanti Hope - Cerchi Newmen EG30 29"-27,5" - grey decals
Sul sito Specy c'è la promo 2*1 sui pneumatici e vorrei approfittarne. La Levo G monta i 2.6 sia ant che post.
Qualcuno ha provato i 2.3? E T7 o T9??
Lo so, troppe domande... :joy: :joy:
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.672
1.539
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Con l'occasione dato che avete parlato i giorni scorsi di trasmissione 11V al posto di 12...
Se acquistassi una nuova ruota o un nuovo set a questo punto, la ruota posteriore è meglio prenderla con corpetto xd per gestire un eventuale upgrade sempre in tema sram eagle o restare con corpetto hg e gestire la solita cassetta Nx entry level, pesante ma a buon prezzo??
X il discorso 12v --- > 11v l'ho fatto ieri pomeriggio perchè penso che sulle ebike avere 12v sia inutile oltre che costoso. Ho semplicemente sostituito il corpetto e messo la sunrace 11-46 (50euro) senza problemi, sicuramente più robusta ed economica della sram. Cambio GX11V 37euro. Catena nuova ci sono anche da 10 euro, ho messo una X1 da 20 euro. Corona Praxis 32t 25 euro. Manettino GX11v 40euro. Con 170 euro ho la trasmissione nuova e le prossime spese saranno catene da 10-20 euro e ciao....ah SPETTA ho risparmiato nel complesso ben 2 grammi :D:D:D
 
  • Love
  • Like
Reactions: Pietro.68 and Floyd

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.881
3.464
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
X il discorso 12v --- > 11v l'ho fatto ieri pomeriggio perchè penso che sulle ebike avere 12v sia inutile oltre che costoso. Ho semplicemente sostituito il corpetto e messo la sunrace 11-46 (50euro) senza problemi, sicuramente più robusta ed economica della sram. Cambio GX11V 37euro. Catena nuova ci sono anche da 10 euro, ho messo una X1 da 20 euro. Corona Praxis 32t 25 euro. Manettino GX11v 40euro. Con 170 euro ho la trasmissione nuova e le prossime spese saranno catene da 10-20 euro e ciao....ah SPETTA ho risparmiato nel complesso ben 2 grammi :D:D:D
Per quanto riguarda il cambio se è Sram 12 speed basta cambiare il solo manettino a 11 velocità.
Il cambio a 12 funziona benissimo anche con 11 speed (intendo quello con il cavo).
 
  • Like
Reactions: Floyd and zorro77

SKAKIO

Ebiker pedalantibus
28 Febbraio 2023
151
59
28
32
Padova
Visita Sito
Bici
-
X il discorso 12v --- > 11v l'ho fatto ieri pomeriggio perchè penso che sulle ebike avere 12v sia inutile oltre che costoso. Ho semplicemente sostituito il corpetto e messo la sunrace 11-46 (50euro) senza problemi, sicuramente più robusta ed economica della sram. Cambio GX11V 37euro. Catena nuova ci sono anche da 10 euro, ho messo una X1 da 20 euro. Corona Praxis 32t 25 euro. Manettino GX11v 40euro. Con 170 euro ho la trasmissione nuova e le prossime spese saranno catene da 10-20 euro e ciao....ah SPETTA ho risparmiato nel complesso ben 2 grammi :D:D:D
Fatti dare un paio di adesivi da bracco e torni a pari
 
  • Haha
Reactions: zorro77

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.589
9.271
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Fatti dare un paio di adesivi da bracco e torni a pari
Nn ha bisogno il ragazzo...l anno passato sull altopiano di asiago mi ha "cattato" :D fuori grazie al carro che avevo solo io sulla bluette...max gli dó le dritte su come fare x farsene dare uno anche lui...altro che adesivi..distinguersi...meno male nn aveva ancora le van's:joy:.Brakky
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.589
9.271
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Secondo me per quanto sia stronzo te lo dovrebbe cambiare in garanzia perchè è un problema noto, ma sai com'è lui dipende dal meteo...
Figa...nn son rimasti solo qui i mecca coglioni allora...hanno sparso in giro :D :D commercialmente parlando ê da folli essere cosi bipolari con un attivitá...ma nn sentitevi soli .Brakky
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.672
1.539
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Nn ha bisogno il ragazzo...l anno passato sull altopiano di asiago mi ha "cattato" :D fuori grazie al carro che avevo solo io sulla bluette...max gli dó le dritte su come fare x farsene dare uno anche lui...altro che adesivi..distinguersi...meno male nn aveva ancora le van's:joy:.Brakky
Son tornato alle fiveTTen adesso!!! E devo dire che pur essendo meno fighe hanno una suola insuperabile
 
  • Love
Reactions: bracchetto scout

SKAKIO

Ebiker pedalantibus
28 Febbraio 2023
151
59
28
32
Padova
Visita Sito
Bici
-
Figa...nn son rimasti solo qui i mecca coglioni allora...hanno sparso in giro :D :D commercialmente parlando ê da folli essere cosi bipolari con un attivitá...ma nn sentitevi soli .Brakky
Dalle tue parti o dove vai tu solitamente? Ad un certo punto bisogna farsela una domanda...
Nel mio caso ho cambiato negozio per manutenzioni ecc e mi trovo benissimo. Mi hanno regolato loro gratuitamente tutta la bici anche se non l'ho presa da loro ancor prima di fare qualsiasi cosa.... hanno guadagnato 3 clienti e l'altro persi altrettanti...
 

Floyd

Ebiker pedalantibus
14 Aprile 2023
122
47
28
47
Monselice
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
X il discorso 12v --- > 11v l'ho fatto ieri pomeriggio perchè penso che sulle ebike avere 12v sia inutile oltre che costoso. Ho semplicemente sostituito il corpetto e messo la sunrace 11-46 (50euro) senza problemi, sicuramente più robusta ed economica della sram. Cambio GX11V 37euro. Catena nuova ci sono anche da 10 euro, ho messo una X1 da 20 euro. Corona Praxis 32t 25 euro. Manettino GX11v 40euro. Con 170 euro ho la trasmissione nuova e le prossime spese saranno catene da 10-20 euro e ciao....ah SPETTA ho risparmiato nel complesso ben 2 grammi :D:D:D
Scusa Zorro ma con corpetto? Hg o XD?