Specialized turbo levo Official Thread [Parte 8]

die

Ebiker ex novello
3 Gennaio 2023
17
1
3
47
formigine
Visita Sito
Bici
turbo levo comp alloy 2022
continua a non funzionare il limite di carica
quando fa la ricarica al 100% automaticamente
prevista dopo dieci ricariche a 80%
poi continua al 100% nonostante l'impostazione di ricarica limitata
qualcuno ha lo stess problemino ?
si anche a me ricarica sempre al massimo.
Inoltre ho anche un problema nei comandi a manubrio della potenza motore... il tasto "turbo" non funziona e non sento neanche il bip ; quindi devo spingere il tasto " più " tre volte per avere il massimo aiuto impostato da me con l'applicazione specialized al 50% di assistenza. Sai com'è voglio anche pedalare..
 

Mttgrg

Ebiker espertibus
30 Luglio 2019
553
407
63
48
Napoli
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Gen 3 Expert Carbon con freni shimano XT e dischi flottanti Hope - Cerchi Newmen EG30 29"-27,5" - grey decals
si anche a me ricarica sempre al massimo.
Inoltre ho anche un problema nei comandi a manubrio della potenza motore... il tasto "turbo" non funziona e non sento neanche il bip ; quindi devo spingere il tasto " più " tre volte per avere il massimo aiuto impostato da me con l'applicazione specialized al 50% di assistenza. Sai com'è voglio anche pedalare..
X riabilitare il "charge limit":
  1. Disabilita il charge limit
  2. Disinstalla l'app Specialized( X OS eliminare completamente l'app e nn solo schermata home)
  3. Installa di nuovo l'app
  4. Accoppia la bici ed abilita il charge limit
Dovrebbe funzionare, almeno così lo è stato quando si è presentato il problema qualche mese fa; il tutto è dovuto agli aggiornamenti dell'app.
 
  • Like
Reactions: Mauron

e-radio

Ebiker potentibus
21 Giugno 2018
939
577
93
65
Val Sangone - Torino
Visita Sito
Bici
Focus Jam2 6.8 nine 2022
Signori buongionro! Con la mia gen 3 carbon sono a 4000km. Sono già alla terza catena...è il caso di fare un pensierino alla cassetta e anche alla corona? Qualcuno ha qualche info in merito per cortesia? Per adesso mi pare sia tutto ok. Trasmissione sempre manutentata, pulita e lubirificata.

Girando 3 catene per 3 volte ho cambiato tutto a 8mila km .Brakky

Però...8000, mi pare bene. Ho ancora margine allora se guardo la tua esperienza. Grazie
Scusa se mi intrometto, ma non è proprio la stessa cosa, tu sei alla terza catena ma presumo cambiate quando consumate, lui invece ha fatto il famigerato giro delle tre catene, almeno così mi pare di capire, che preserva il consumo di corona e cassetta.
Riscusate se non mi sono fatto i "caschi" miei.
 
  • Like
Reactions: bracchetto scout

Mauron

Ebiker pedalantibus
24 Dicembre 2022
197
67
28
47
Palmi (RC)
Visita Sito
Bici
Turbo levo
X riabilitare il "charge limit":
  1. Disabilita il charge limit
  2. Disinstalla l'app Specialized( X OS eliminare completamente l'app e nn solo schermata home)
  3. Installa di nuovo l'app
  4. Accoppia la bici ed abilita il charge limit
Dovrebbe funzionare, almeno così lo è stato quando si è presentato il problema qualche mese fa; il tutto è dovuto agli aggiornamenti dell'app.
si una volta ha funzionato così anche a me
speravo di non doverlo rifare ogni volta che ricarica a 100
 
  • Like
Reactions: Mttgrg

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.153
1.178
113
50
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
visto che piove e non si puo uscire con le nostre amate Levo bisogna passare il tempo e la cosa migliore e guardare cosa comprare chiedo a chi e' più esperto di me che amo a molla avete montato sulle vostre? so che pochi amo a molla funzionano sulla levo
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.672
1.539
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
visto che piove e non si puo uscire con le nostre amate Levo bisogna passare il tempo e la cosa migliore e guardare cosa comprare chiedo a chi e' più esperto di me che amo a molla avete montato sulle vostre? so che pochi amo a molla funzionano sulla levo
pensa che io son messo peggio di te, sto guardando i telai stumpjumper EVO che li stanno svendendo per assemblarla poi con quel che mi pare...

Ti consiglio sicuramente EXT E-Storia (il mio è sul mercatino ma non lo puoi montare senza lonk link cascade) altrimenti vai di Ohlins e sei contento sicuro, se non erro avevi anche tu come me la prima kenevo col mono ohlins che andava benissimo
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.153
1.178
113
50
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
pensa che io son messo peggio di te, sto guardando i telai stumpjumper EVO che li stanno svendendo per assemblarla poi con quel che mi pare...

Ti consiglio sicuramente EXT E-Storia (il mio è sul mercatino ma non lo puoi montare senza lonk link cascade) altrimenti vai di Ohlins e sei contento sicuro, se non erro avevi anche tu come me la prima kenevo col mono ohlins che andava benissimo
Pensa che lo ho adocchiato anche io il telaio della stj evo a 1200€ sul sito meno male che non c’è la mia taglia altrimenti avrei già fatto il danno
Per ohlins lo so che andrei sul sicuro ma cavolo ha preso dei prezzi folli e anche usato costa quanto uno di in altra marca nuovo!
 
  • Like
Reactions: zorro77

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.590
9.269
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Pensa che lo ho adocchiato anche io il telaio della stj evo a 1200€ sul sito meno male che non c’è la mia taglia altrimenti avrei già fatto il danno
Per ohlins lo so che andrei sul sicuro ma cavolo ha preso dei prezzi folli e anche usato costa quanto uno di in altra marca nuovo!
Ma quella che avevo messo io anche se nn ë evo vi fä cosi cagare?mi pareva fotonico il prezzo.te gli stai andando dietro bene a quello la con l infanzia travagliata....ocio :D :D :D :D Brakky
 
  • Haha
Reactions: zorro77

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.672
1.539
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Pensa che lo ho adocchiato anche io il telaio della stj evo a 1200€ sul sito meno male che non c’è la mia taglia altrimenti avrei già fatto il danno
Giusto x inguaiarti un pochino...qua li hanno tutti:

anche la status 140 mi attizza devo dire (ha lo stesso ammo della evo e x la forca si potrebbe mettere una 150 tranquillamente anche se ha l'angolo del piantone sella già + aperto):

e volendo c'è anche il colore che fa cagare: