AlfreDoss
Ebiker celestialis
E sei fuori dalla garanzia...così mi sa che diventa un chopper
E sei fuori dalla garanzia...così mi sa che diventa un chopper
Credo che oltre all'elasticità delle tenute,a concorrere al richiamo in sede dei pistoncini ci sia anche una sorta di depressione creata dall'olioAllora, un certo attrito tra pistone e tenuta c'è ed aggiungo che è addirittura necessario al funzionamento del freno, perché il pistone durante la fuoriuscita deve trascinarsi dietro e deformare la tenuta, in modo da generare il rollback, se ci scivolasse dentro non potrebbe tornare indietro.
Il problema è nell'attrito tra pistone e la sua sede nella pinza, oltre alla già stretta tolleranza di cui parlavo ci sono dei limiti massimi di cilindricità e rugosità tra le parti in scorrimento reciproco, e basta solo dello sporco o dei segni sui pistoni a creare problemi
Considera anche che in fase di spinta anche se c'è attrito la forza impressa dall'olio è sufficiente a vincere tale attrito, in fase di ritorno o rollback che dir si voglia c'è solo l'elasticità delle tenute a fare da molla di richiamo, il che è piuttosto blanda e quindi basta poco per inibire il ritorno del pistone, ossia diventa "pigro".
1/2 grado di angolo sterzoDomanda per chi ne sa di sospensioni e angoli:
se cambio la forca da 150 a 160 cosa cambia ai fini dell'assetto della LEVO?
passa tranquillamente ,io l'ho fatto senza problemi e guadagni qualche mm di distanza terra-motoreALLORA?
passo a 160 o lascio tutto com'è?
nessuno ha portato la forca a 160 e può dirmi se ne vale la pena?
non lo seiE sei fuori dalla garanzia...
Parlavo se la porti a 170.non lo sei
sul manuale è segnalata la possibilità di utilizzo sospensione anteriore fino 160 mm
LOLMa tè sèt màt?2017 3400 €?ma neanche fosse nuova in vetrina...vero che c è poca roba...ma neanche cosi poca..guardati in giro vedrai che trovi di meglio...ma nn di poco.,ognuno fà il prezzo che vuole ma quello li è fulminato dai.Brakky