Pietro.68
Ebiker celestialis
VA IN MONA...Si alza di 10 mm? .Brakky
VA IN MONA...Si alza di 10 mm? .Brakky
è la mia a cui monto la cartuccia rc2.in genere poco perché 1 cm non stravolge la bici, apre di poco l'angolo di sterzo
però più che la differenza di escursione bisognerebbe misurare la differenza di altezza delle due forcelle (distanza tra base cannotto e perno ruota) e se le due forcelle hanno rake diverso
ah ok, allora è 1 cm più lungaè la mia a cui monto la cartuccia rc2.
Allora và in mona anche te .Brakkyah ok, allora è 1 cm più lunga
1 cm più lunga la forcella, non 1 cm più alta la biciAllora và in mona anche te .Brakky
Vabbuò anche se era solo piu larga di 10 mm era x provare a mandare in mona uno importante .....poi era x stare in compagnia...sono un bracchetto mica calimero.Brakky1 cm più lunga la forcella, non 1 cm più alta la bici
nel senso che se fossero state forcelle diverse non è detto che 1 cm di escursione in più degli steli corrisponde ad 1 cm in più di lunghezza forcella
per farla breve in tanti hanno aumentato l'escursione della propria forcella di 1 cm senza aver poi problemi
... e cambi l'air shaft con uno da 160mm suppongo, altrimenti con la sola cartuccia idraulica l'escursione non cambia.è la mia a cui monto la cartuccia rc2.
A quello già detto da Giuio10 aggiungo che se prendi l'air shaft da 160 a mio modo di vedere è meglio il modello 2020, la mia Lyrik ultimate 2021 sta effettivamente tutta estesa a riposo rispetto alla Revelation con asta 2020, ma mi sembra un pelo meno sensibile in partenza.è la mia a cui monto la cartuccia rc2.
Si sa che l'asta '21, pur restando più alto il pistone ha una negativa ridotta, che in proporzione alla riduzione della positiva, non favorisce lo stacco...A quello già detto da Giuio10 aggiungo che se prendi l'air shaft da 160 a mio modo di vedere è meglio il modello 2020, la mia Lyrik ultimate 2021 sta effettivamente tutta estesa a riposo rispetto alla Revelation con asta 2020, ma mi sembra un pelo meno sensibile in partenza.
Do it!Voglio mettere la rc2 e anche la modifica lato aria. A questo punto mi chiedevo se era il caso di allungarla a 160. Tanto mi costa uguale
No!Sì ma anche le tolleranze delle tenute, non credi che su particolari ancor più piccoli la cosa possa essere più accentuata?
Si un clamoroso errore con la tastiera del cellulare!!!Vero, ma sicuramente 4 postini si stancano meno di 2 e ti arrivano le raccomandate in tempo
Scusa ma non ho resistito...
È comunque anche una questione di tolleranze generali, nelle pinze moto, che di norma hanno pistoni da 26 a 34 mm di diametro ci sono in media 3-4 CENTESIMI di tolleranza.
Ora non so che tolleranze si usino nei freni da bici (presumo più strette), ma anche se fossero uguali con dei pistoni molto più piccoli il campo di tolleranza è in proporzione molto più ampio, con la conseguenza che ci possano essere degli accoppiamenti pistone-sede non ottimale, o troppo larghi o troppo stretti.
A maggior ragione nel caso di pinze a 4 pistoni, che sono ancora più piccoli di quelle soli 2.
Per mettere la rc2 lo si può fare senza aprire tutta la forca, si sfila la vecchia cartuccia, si rimette l'olio nel fodero e si inserisce la nuova.Voglio mettere la rc2 e anche la modifica lato aria. A questo punto mi chiedevo se era il caso di allungarla a 160. Tanto mi costa uguale