bracchetto scout
Ebiker celestialis
Certo devi limare un pelo il carterino.Brakkycredo che con la 30, la catena strisci sul batticatena che sull' 11 è a filo. comunque grazie, provo ancora.
Certo devi limare un pelo il carterino.Brakkycredo che con la 30, la catena strisci sul batticatena che sull' 11 è a filo. comunque grazie, provo ancora.
che è quello che puoi facilmente ottenere se monti delle belle ruote da 29" sul modello vecchio.Non ho mai usato la 2018, ma la '19 nel misto è un missile, la sento anche più precisa della mia vecchia Cube stereo 160 carbon.
Sabato ho provato Eco 15% picco 35% e Trail 15% con picco 100%, anche su salite molto dure non ho percepito nessuna differenza, usando Mission Control vedevo la mia potenza su circa 220W e pressappoco lo stesso per quella del motore in entrambe le modalità.Con la potenza di picco impostata al massimo la sensazione è di avere un motore fluido che asseconda sempre le tue gambe. Abbassando la potenza massima erogabile il motore sembra essere meno progressivo perché smette di assistere appena raggiungi il limite impostato. Con % di assistenza basse non ci sono grandi differenze perché per raggiungere il limite devi spingere molto con le gambe.
Hillbilly black diamond specy va molto benepongo due domande: sul xx1 della S.W. 19 posso mettere l'11-50? vorrei sostituire la gomma originale d'avanti xchè in discesa su asfalto, nei tornanti, curva a scaletta e sulle rocce e pavè bagnati la sento andar via. (Con la 3" della 2017 mi trovavo benone) no enduro e no fango. grazie
magari trovi qualche conce che ti da la 2019 con batteria da 700 e sei a posto
Ti riporto impressioni di un amico che ha avuto v18 ed ha ora expert19: non ci sono paragoni in termini di: agilità, pedalabilita’ e conduzione.
Tra telaio in carbonio e allu non c’è un abisso in termini di peso se non ricordo male non si arriva ai 400gr (mi ero informato quando ho acquistato la mia comp carbon 19), cambia il feeling di guida a favore del carbonio.
Se tu riuscissi a trovare una expert19 faresti tombola, qlcsa forse in giro trovi ancora!
Non ho mai usato la 2018, ma la '19 nel misto è un missile, la sento anche più precisa della mia vecchia Cube stereo 160 carbon.
Sabato ho provato Eco 15% picco 35% e Trail 15% con picco 100%, anche su salite molto dure non ho percepito nessuna differenza, usando Mission Control vedevo la mia potenza su circa 220W e pressappoco lo stesso per quella del motore in entrambe le modalità.
Se passavo a turbo con 50% picco 80% la musica cambiava.
Dovrei provare con livelli più alti se effettivamente le modifiche al picco fanno la differenza.
Sì ma Mission Control mi dava che il motore erogava anche lui circa 200W in entrambe le modalità, è questo che non mi torna. O magari ho letto male io, domani se riesco faccio un altro test.Non hai notato nessuna differenza tra eco e trail perché con quelle impostazioni e la potenza sviluppata dalle tue gambe non hai raggiunto il picco di potenza massima.
considerando che il motore può erogare al massimo 500w ( sicuramente il valore è più alto ma approssimo per facilitare i calcoli ) e che la percentuale massima di assistenza è del 420%
Se innalzi già il livello di assistenza al 20% dovresti notare una piccola differenza perché spingendo per 220w il motore dovrebbe erogare 184w ma il limite è 175w. Quindi ti murerà
- Impostando la potenza di picco al 35% il motore ti potrà erogare al massimo 175w ( 500w*35/100 )
- Imprimendo 220w sui pedali il motore deve erogare 138w ( (420*15/100)*220/100). Siamo al di sotto del limite e non noterai nessun effetto muro
Aggiorno, salita ripida in cemento, tra eco 15% picco 25% e Trail 15% picco 100 nessuna differenza percepibile, Mission Control mi dava 300W miei contro 205w di motore in entrambe le modalità.Sì ma Mission Control mi dava che il motore erogava anche lui circa 200W in entrambe le modalità, è questo che non mi torna. O magari ho letto male io, domani se riesco faccio un altro test.
Ti rispondo solo per l'ultima parte del motore, tutti i motori hanno problemi quindi non scervellarti sul cercare il motore che ha meno problemi perché non esiste. seconda cosa il motore della 2020 è identico alla 2019sto guardando da vicino (troppo vicino) le Ebike, sto meditando come tanti il passaggio dalla MTB e la TurboLevo Expert è in SHORT LIST, insieme a TREK, che però ancora non si vede in giro e CUBE, che purtroppo è orrenda esteticamente (IMHO)
Vi faccio alcune domande a voi che la conoscete bene:
- MISURE TELAIO: in passato avevo una EPIC XL.... sono alto 1.90 con cavallo (basso) 89 .... resto sulla stessa taglia?
- RAPPORTI 11V.... sentite la necessità del 12v o sulla ebike si vive tranquilli anche senza il 50-51?
- BROSE 2020: ho letto di molti motori sostituiti... nel modello 2020 hanno risolto i problemi?
ringrazio x le vs. risposte... anche in PVT
Dalla mia esperienza il "marchio" c'entra marginalmente con la qualità dell'assistenza. Tra rivenditori e rivenditori dello stesso marchio ce molta differenza in qualità di assistenzaServe valutare bene chi abbia la migliere assistenza post vendita. Come già detto tutti i motori possono avere problemi, quindi meglio affidarsi ad un marchio che abbia una buona assitenza e garanzia. Per esperienza personale posso dire che quelli di specialized sono seri ed efficenti (poi a volte dipende anche dal rivenditore che è il filtro tra l'acquirente e il distributore)