In pratica la seconda ha la camera negativa con un volume maggiore, cosa che migliora la sensibilità nella parte iniziale della corsa.Scusate la mia ignoranza,ma che differenza c'è tra una forka solo Air e una debonair?
grazie Balbo: finalmente ho capito "qu minchi@ è" sto PP; spiegazione chiara e "circoncisa"! BRAVO!Non hai notato nessuna differenza tra eco e trail perché con quelle impostazioni e la potenza sviluppata dalle tue gambe non hai raggiunto il picco di potenza massima.
considerando che il motore può erogare al massimo 500w ( sicuramente il valore è più alto ma approssimo per facilitare i calcoli ) e che la percentuale massima di assistenza è del 420%
Se innalzi già il livello di assistenza al 20% dovresti notare una piccola differenza perché spingendo per 220w il motore dovrebbe erogare 184w ma il limite è 175w. Quindi ti murerà
- Impostando la potenza di picco al 35% il motore ti potrà erogare al massimo 175w ( 500w*35/100 )
- Imprimendo 220w sui pedali il motore deve erogare 138w ( (420*15/100)*220/100). Siamo al di sotto del limite e non noterai nessun effetto muro
Mi pare cambiasse anche altro (gomma posteriore)Magari mi sbaglio ma mi pare che l’unica differenza sostanziale tra la ex19 e la ex20 sia la forcella fox36.
Quindi se il cambio è gratis, dimmelo che ne ho un anche io da scambiare, certamente sì.
Ma se il dubbio è ex19, nuova mai usata, al 40% in meno della ex20, non mi porrei neppure il dubbio e piglierei la 19.
Con quel che risparmi ti ci compri, volendo, componenti per farti quasi una sw.
SW... Station wagon?Con quel che risparmi ti ci compri, volendo, componenti per farti quasi una sw.
No........ sport wagon !SW... Station wagon?
Sì ma i conti non tornano, come ho scritto pochi post fa ho provato Eco al 15% pp 30% e Trail sempre al 15% ma pp al 100% e su salita costante e dura non notavo nessuna differenza, anche i valori di Mission Control sembravano confermare.grazie Balbo: finalmente ho capito "qu minchi@ è" sto PP; spiegazione chiara e "circoncisa"! BRAVO!
Mi pare cambiasse anche altro (gomma posteriore)
Dovrei restituire la mia expert ritirata a giugno per la nuova 2020 (accordi presi con il venditore) tentenno solo per il colore della mia arruzzo arancio che mi piace moltissimo
Se non ci metti tanti soldi, fai il cambio.Ciao, se poteste cambiare la expert 2019 con la expert 2020 gratuitamente lo fareste? Le novità valgono la pena aldilà del valore commerciale del nuovo modello?
Come ho detto cambierei a costo zero..Se non ci metti tanti soldi, fai il cambio.
La 36 montata sulla Expert è la Performance, niente di più della Pike (che puoi facilmente ed economicamente upgradare e manutenere, fino a farla essere al top). La gomma posteriore non è una grossa spesa. Poi, se piacciono i colori nuovi (a me la bicolor vegetale piace!), è un altro discorso.
P.s. se ti serve una Perfomance come quella, ne ho una nuova che mi avanza...
Cambia anche l'ammo.....Magari mi sbaglio ma mi pare che l’unica differenza sostanziale tra la ex19 e la ex20 sia la forcella fox36.
Quindi se il cambio è gratis, dimmelo che ne ho un anche io da scambiare, certamente sì.
Ma se il dubbio è ex19, nuova mai usata, al 40% in meno della ex20, non mi porrei neppure il dubbio e piglierei la 19.
Con quel che risparmi ti ci compri, volendo, componenti per farti quasi una sw.