Specialized turbo levo Official Thread [Part 3]

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

thegiampi

Ebiker velocibus
26 Settembre 2016
493
189
43
Biella
Visita Sito
Il lancio della nuova enduro infatti non è ufficiale e nemmeno una notizia che trovi molto facilmente, è solo una info molto riservata che solo i dealer sanno e che non avrebbero dovuto divulgare..

Infatti questa notizia circolata sulla presunta enduro non fa sicuramente bene alle vendite della levo, sicuramente in casa specialized avrebbero preferito tenerla nascosta..

Ai livelli di Specy ,il marketing non prevederebbe mai una notizia riservata ai dealers, non esiste, è come avere un segreto di Pulcinella. Un nuovo prodotto rimane segretamente e gelosamente custodito in azienda fino al lancio. È praticamente impossibile che un rivenditore non dica una parola al agente di fiducia, questi all'amico e così via. Se fosse come dici tu hanno un grosso problema di comunicazione interno.

Vedremo questo autunno

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Ai livelli di Specy ,il marketing non prevederebbe mai una notizia riservata ai dealers, non esiste, è come avere un segreto di Pulcinella. Un nuovo prodotto rimane segretamente e gelosamente custodito in azienda fino al lancio. È praticamente impossibile che un rivenditore non dica una parola al agente di fiducia, questi all'amico e così via. Se fosse come dici tu hanno un grosso problema di comunicazione interno.

Vedremo questo autunno

Già più di un mese fa il mecca del mio dealer mi aveva detto dell'imminente uscita del modello carbon..

Io non ci credevo perché non c'era nessun rumors sulla rete..

Alla fine lui sapeva e la rete non sapeva..

Stessa cosa vale per la enduro, ma qualcuno si è lasciato sfuggire probabilmente qualcosa..

Penso che i dealer ( almeno quello più importanti) sappiano con buon anticipo le mosse aziendali, anche perché così possono organizzarsi..

E non è stato un caso che la mia ultima levo comprata 5 settimane fa, sebbene fosse l'ultima che aveva disponibile, me l'ha data a un prezzone..

Forse perche sapeva già della nuova Levo 2018? ;)

Se un dealer ti garantisce 300 bike all'anno penso che qualche notizia in anteprima gliela devi dare.. :)

• Like
Reactions: thegiampi and Magic

thegiampi

Ebiker velocibus
26 Settembre 2016
493
189
43
Biella
Visita Sito
Se un dealer ti garantisce 300 bike all'anno penso che qualche notizia in anteprima gliela devi dare.. :)

Quoto totalmente i tuoi argomenti, rimango però dell'idea che separare di due mesi il lancio di due modelli diversi sia una pessima strategia:
- fai inca...re quelli che hanno preso la carbon ma avrebbero gradito una bici da discesa,
- se la cosa trapela come è successo blocca le vendite della nuova perché molti vogliono vedere cosa succede,
- presentare una bici da discesa, apparentemente pronta alla vendita, dopo l'estate facendo perdere la stagione al discesista (perché comunque giugno-settembre sono i mesi eccellenti per la montagna)
- presentare una bici dopo che uno ha appena finito di spendere per le vacanze non limita un po' le capacità economiche del possibile acquirente

Ma io non sono sicuramente comparabile con i guru del marketing di Morgan hill [emoji16]

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Quoto totalmente i tuoi argomenti, rimango però dell'idea che separare di due mesi il lancio di due modelli diversi sia una pessima strategia:
- fai inca...re quelli che hanno preso la carbon ma avrebbero gradito una bici da discesa,
- se la cosa trapela come è successo blocca le vendite della nuova perché molti vogliono vedere cosa succede,
- presentare una bici da discesa, apparentemente pronta alla vendita, dopo l'estate facendo perdere la stagione al discesista (perché comunque giugno-settembre sono i mesi eccellenti per la montagna)
- presentare una bici dopo che uno ha appena finito di spendere per le vacanze non limita un po' le capacità economiche del possibile acquirente

Ma io non sono sicuramente comparabile con i guru del marketing di Morgan hill [emoji16]

La Levo 2018 è stata un fulmine a ciel sereno, appena presentata già disponibile, quando mi ha detto che mancano pochi giorni all arrivo della Expert carbon ero già sulla rampa di lancio indipendentemente dalla nuova enduro, sarebbe stata la mia bike estiva ideale se fosse stata 150/150, ma purtroppo dietro è rimasta 135..

Quindi aspetto la enduro sperando sia carbon, sui 160/170 di escursione van bene, ma mi sarebbero andati ok anche 150 se messi giù bene!

Probabilmente per la enduro ci sarà da aspettare a differenza della levo 2018..

algi

Ebiker pedalantibus
2 Marzo 2017
152
35
28
Provincia di Aosta
Visita Sito
Bici
Levo Expert e Camber S-Works

Esatto la stessa cosa per chi ha comprato come me la Levo Expert 2017 a marzo e ora fanno uscire quella 2018 Expert Carbon, ad agosto..2017...
quella presa da me si che era ancora nel vecchio listino prima dei 300/400 euro di aumento ma comunque siamo a 6690€ contro 7290€ ...
Quindi uno, portafoglio permettendo, poteva valutare a saperlo....:relieved:
In questo senso sono un po' inca... certamente nulla da togliere a quelle attuali che vanno comunque "da paura.."

Magari tolgo annuncio e me la tengo ... e fra qualche anno chissà cosa uscirà ..

Ultima modifica:

thegiampi

Ebiker velocibus
26 Settembre 2016
493
189
43
Biella
Visita Sito
Esatto la stessa cosa per chi ha comprato come me la Levo Expert 2017 a marzo e ora fanno uscire quella 2018 ad agosto..2017

È diverso perché la 2017 c'è dall'anno scorso e quindi e quindi era probabile che prima poi uscisse la nuova. In questo presentano una bici nuova e dopo due mesi un'altra bici nuova

thegiampi

Ebiker velocibus
26 Settembre 2016
493
189
43
Biella
Visita Sito
È diverso perché la 2017 c'è dall'anno scorso e quindi e quindi era probabile che prima poi uscisse la nuova. In questo presentano una bici nuova e dopo due mesi un'altra bici nuova

A luglio specialized comincia sempre a vendere il modello dell'anno dopo, io ho dato grandi affari prendendo il modello 'vecchio'

riccardorv

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
149
116
43
57
roma
www.facebook.com
Bici
Specialized Turbo Kenevo