Enzo 75
Ebiker normalus
Ruota libera messa nella sede...
una info.....al momento io uso la levo princialmente per farmi delle belle salite 1500 1800 metri di dislivello ( torno sempre con il 30% di batteria).....
l'altro giorno ho fatto nn giro in compagnia con altre persone dodati di cannodale monterra.... e fantic...... ho notato che in una discesa parecchio tecnica io ero un po in difficolta..... ( sicuramente mi manca un po la tecnica nel passare pezzi difficili....gradoni...sassi ...radici) però ho notato che gli altri avesserò meno problemi ........ può essere che la levo sia leggermente meno indicata nelle discese tecniche rispetto alla monterra e fantic....?????
Dipende da che modello hanno i tuoi amici di fantic o monterra(che proprio non conosco), diciamo che la levo e' un all mountain se vuoi qualcosa di più specialistico in discesa devi andare di kenevo.
in ogni caso se la vuoi più discesistica vaglia di sostituire la forcella con qualcosa di più discesistico(lyrik da 160 di escursione ad esempio), sicuramente ti aiuta in discesa
io la bici la ho presa principalmente per andare insalita...quindi la knevo non la ho considerata proprio......la mia era piu una cusriosità perche non ho trovato la levo agilissima nelle discese tecniche e nel passare ostacoli.....ma probabilemte anche perche io non sono molto bravo...... cmq per il mio utilizzo va benissimo....
Provato oggi.Devi selezionare cerca tutti i sensori.. nel Garmin..
È indifferente se prima o dopo l'installazione dell'app...
io la bici la ho presa principalmente per andare insalita...quindi la knevo non la ho considerata proprio......la mia era piu una cusriosità perche non ho trovato la levo agilissima nelle discese tecniche e nel passare ostacoli.....ma probabilemte anche perche io non sono molto bravo...... cmq per il mio utilizzo va benissimo....
Scusa ma non ti capisco ? .... c'è il motore.... kenevo o levo in salita vanno praticamente quasi = ... io con la kenevo ho fatto 80km + 2100mt dislivello con singola carica ed avevo ancora il 20% di carica.... l'unico motivo per preferire la levo alla kenevo è se devi fare percorsi più tranquilli con più flow, ma in salita la differenza è minima appunto perchè c'è il motore...
si sta bloccando anche a me, dove hai trovato il cuscinetto? GRAZIERuota libera messa nella sede...
Ciao Roberto, posso sapere che difetto ti fa?si sta bloccando anche a me, dove hai trovato il cuscinetto? GRAZIE
Il problema è che la pagina specy non puoi modificarla.. ti consiglio di usare solo i campi dati specy così puoi metterli dove ti pare..Per cercare di capire il discorso sensori (Levo, Garmin, ecc.ecc.) mi sono riletto TUTTO (lo giuro... ) il thread. Ne sono uscito con una certa dose di confusione. Come detto ieri ho fatto un po di prove, smagnuscando con l'EDGE 820 , sul quale avevo già caricato la app Specy. Poi (non lo sapevo) ho letto anche del fake channel su MC ... il che ha contribuito ad aumentare la mia confusione.
Premetto che MC non lo uso mai, lo apro ogni tanto per controllare il numero di ricariche e lo stato della batteria. Usato i settings per impostare modalità Zeus con CM =20 e stop. Mai installato sul cellulare app di terze parti anche se ho visto che fanno meraviglie. Mi va bene per ora così, l'assistenza così come impostata mi piace, nè troppo presente nè deficitaria quando serve. Non so nemmeno dove sia il canale fake e come si debba eventualmente impostare).
Con le prove fatte sono riuscito a visualizzare su una pagina dati cadenza (rpm) e potenza (W), facendo prove in giardino a bici ferma, motore acceso e girando con la mano la pedivella. Su altra pagina ho messo il widget IQ della app di Specy e funziona (non capisco perchè non si possano togliere o cambiare i tre campi velocità, ascesa e "ilterzononmeloricordo" che stanno sotto l'indicazione del livello di assistenza, ho impostato 1 campo solo ma quei 3 li aggiunge lui comunque. Se provo a cambiarne uno dei 3, mi piazza il nuovo a tutto schermo eliminando anche il widget Specy. Mi sa di baco....).
Ovviamente non ho installato alcun sensore "fisico" aggiuntivo, uso quelli built-in della Levo .
Qualche anima buona che ha chiaro tutto ciò, a beneficio di tutti quelli che hanno un gps Garmin , avrebbe voglia di scrivere una guida esaustiva che consenta di capire come settare al meglio le varie cose e le possibili alternative (velocitaà calcolata dal sensore o dal GPS? Canale fake o non canale fake? Sensore Garmin e-Bike si o no? ecc,ecc,). Sarebbe utilissimo ! Io ci posso anche provare, e mi rendo disponibile a dare una mano, ma ho ancora troppi dubbi sulle varie alternative.
(se tale documento o qualcosa di similare è già disponibile, chiedo scusa in anticipo, ma mettete il link, grazie!)
grazie
Andrea
A quale pressione la gonfi?Revelation 2018:
recentemente, in un paio di occasioni, ho dato una mano a dei compagni di avventura a regolare la Revelation della loro TLevo comp, e, prova questo, prova quello, l'abbiamo si migliorata, ma il funzionamento, abituato alle mie Pike e Bluto, lo trovo, che dire....imbarazzante!
Ora, avendo fatto queste regolazioni sul campo, non so se ci fossero dei Token all'interno, e quanti, ma, la scorrevolezza l'ho trovata ruvida, come se non ci fosse lubrificazione, e la risposta elastica incomprensibile, fino al 60% della corsa va abbastanza bene, ma poi si indurisce in maniera anomala.
Su una delle due ci abbiamo smenato sopra un bel po', portata la pressione a zero, controllata l'estensione, gonfiata per vari steps, facendole fare tutta la corsa lentamente sia in compressione che in estensione, la scorrevolezza è sempre ruvida e, quando si arriva vicino alla pressione di esercizio diventa dura nell'ultima parte della corsa, troppo dura!
Senza fare interventi radicali, tipo la sostituzione della cartuccia, cambiando l'olio dell'idraulica, magari con uno più fluido, e mettendo quello per lubrificare gli steli si potrebbe ottenere qualche risultato significativo?
Qualcuno ha esperienze dirette in merito?
So che se ne è già parlato ma non saprei come ritrovare l'argomento.