Specialized turbo levo Official Thread [Part 3]

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.412
13.893
113
64
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Post di ieri.... saro' piu fortunato? o_O
Ciao a tutti,
Un mio amico ha preso la TL comp 2018 che monta la revelation da 150mm, abbiamo notato che gli steli fuori foderi misurano 142mm.... ma non dovrebbeo misurare 150mm?
Qualcuno sa dirmi se e' normale o un difetto?
:eyes:
La forca ha una pressione eccessiva nella camera negativa: svuota tutto, togli l'anima della valvola, pompa lentamente la forcella un pò di volte, facendole fare tutta la corsa, tirandola anche verso l'alto. Rimonta l'anima, comincia a caricare con la pompetta: dopo 30-40Psi pompa la forca fino a fine corsa, gonfia e pompa finchè non arrivi alla pressione desiderata. Con ogni probabilità la forcella era gonfiata ad una pressione superiore a quella desiderata e la camera negativa (che si autoregola) è rimasta ad una pressione che contrasta troppo quella della positiva, mangiandosi quel centimetro.

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Vorrei latticizzare la levo ed aggiungere un ptn, questo kit è corretto secondo voi?
https://www.bikesuspension.com/marc...tn-pepi-s-tire-noodle-e-oko-magik-milk-s.html
Quale misura dovrei prendere con cerchi e gomme di serie? Avete consigli ed accorgimenti da darmi prima di fare danni? :) grazie mille
Io gli ho montati, su canale da 35 e gomme da 2.6 e ho preso la M dato che ero a cavallo delle taglie, a te servirà la L con cerchi e gomme di serie...
Il montaggio è un po' laborioso ma nulla di impossibile

yurmat

Ebiker normalus
6 Gennaio 2018
92
19
8
Rovereto
Visita Sito
Bici
Turbo Levo FSR Expert Carbon
La forca ha una pressione eccessiva nella camera negativa: svuota tutto, togli l'anima della valvola, pompa lentamente la forcella un pò di volte, facendole fare tutta la corsa, tirandola anche verso l'alto. Rimonta l'anima, comincia a caricare con la pompetta: dopo 30-40Psi pompa la forca fino a fine corsa, gonfia e pompa finchè non arrivi alla pressione desiderata. Con ogni probabilità la forcella era gonfiata ad una pressione superiore a quella desiderata e la camera negativa (che si autoregola) è rimasta ad una pressione che contrasta troppo quella della positiva, mangiandosi quel centimetro.

Grazie riferirò all'amico, penso a questo punto sia meglio che vada dove l'ha acquistata e chieda info...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.