Specialized turbo levo Official Thread [Part 3]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CayPaul

Ebiker ex novello
7 Settembre 2017
17
6
3
7
Piemonte
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp (in fase di acquisto)
Fatto benissimo a prendere la L te lo dicevo io!!!!!

Anche io sono perplesso sulla taglia da scegliere. Altezza 1,75 con cavallo 82 cm.
Da tre differenti rivenditori che sono stato, tutti mi hanno però indirizzato su taglia M.
Se posso chiederti tu perché sei più orientato sulla taglia L, visto che le misure sono abbastanza simili a quelle di Wally73?....a parte il peso....circa 78 kg
 

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works

Se può essere utile, Io sono 167 con 78 di cavallo, sempre preso le S. la levo M la trovo giusta, salvo il piantone sella che col telescopico da 120 sono fuori di 2 cm. Mio figlio 1,75 ha la enduro M, la levo M la trova piccola, mentre la L presa in prestito, è giusta.
 

Moterra

Ebiker grandissimus
7 Giugno 2017
1.031
682
113
Treviso
Visita Sito
Bici
TurboLevo2020
Anche io ho preso la M, ed ho circa le tue misure. Cambiato telescopico e montato il 100 della versione S. Bici perfetta!
In discesa (ho fatto solo due uscite) mi sembrava più imprecisa della Moterra.. ma alla fine i tempi si strava le danno ragione!!
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.156
1.179
113
50
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Non mi ricordo se si era parlato qui oppure nel post della kenevo, ho un vecchio garmin dakota20 si puo vedere la percentuale della batteria?ho collegato il sensore cadenza e funziona, pero' mi sarebbe piaciuto poter leggere anche la percentuale di batteria che si ha.
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.156
1.179
113
50
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Si scusami era solo per conferma....
A questo punto mi chiedo perché i rivenditori mi hanno spinto tutti per la M
perché specialized raccomanda la taglia M fino a 1,78 se non ricordo male, poi va a preferenze, io sono 1,77 e preferisco la M che la L visto il peso preferisco una bici più maneggevole nello stretto.
 

domenicorss

Ebiker pedalantibus
17 Settembre 2016
169
61
28
46
Torino
Visita Sito
Bici
Specialized Turbolevo Expert
Anch’io alto come te e in taglia M ho cambiato il tele con il 100
 

CayPaul

Ebiker ex novello
7 Settembre 2017
17
6
3
7
Piemonte
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp (in fase di acquisto)
Ho trovato questa tabella per le misure raccomandate da Specialized.....mi faccio anche una domanda stupida.....le misure sono da prendere con scarpe o senza?.....
Perchè possono variare tranquillamente di 3/4 cm
 

Allegati

  • specialized-2017-mtb-sizing.jpg
    120,3 KB · Visite: 186
Ultima modifica:

gatano

Ebiker pedalantibus
21 Settembre 2017
178
101
43
Padova
Visita Sito
Bici
Turbo Levo FSR Comp Carbon 6Fattie 2018
Ho fatto circa 500Km con la Turbo Levo e dato che devo comprare il Garmin 1030, sono passato dal mio rivenditore di fiducia e chiacchierando gli ho chiesto quanto mi farà per il pignone "e-13" 9-46T appena raggiungo i 2~3000Km, mi ha parlato di circa 200€ e mi ha consigliato di cambiare contestualmente anche la corona (probabilmente metterò un 34T)

Questo mi ha ricordato che per i mono corona esiste il sistema Switch di OneUp https://int.oneupcomponents.com/collections/chainrings-1 che permetterebbe di cambiare la corona al volo senza togliere le pedivelle e munirsi di attrezzi appositi e di santa pazienza (roba da fare solo in officina)...
Peccato che il ragnetto non è compatibile con il motore Brose, ma se ce ne fosse uno compatibile questo rivoluzionerebbe il cambio corona della Turbo Levo (e contestualmente di tutti i sistemi)

Nel frattempo ho appena scritto a quelli di OneUp, se l'idea vi stuzzica vi consigli di fare la stessa cosa https://int.oneupcomponents.com/pages/contact-us

L'idea mi è venuta perchè dopo aver postato le mie opinioni su l'app BLEVO, Zeus ha felicemente recepito il feedback e l'app è stata effettivamente cambiata in meglio (dal mio punto di vista) ...è mia opinione che l'app merita di essere acquistata anche se si sa cambiare i parametri da soli, la comodità non guasta.
 
Reactions: potter

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
mi inserisco facendo una richiesta, dovendo cambiare il mio attuale oregon 450 che utilizzo x le mappe openmtb,velocità, altimetro, fascia cardio e km percorsi parziali. cosa deve avere quello da prendere per usufruire della mission c.? (servono bluetooth, ant+, Wi-fi? funzioni allenamento calorie ecc non mi interessano). Considerate la mia poca conoscenza in materia. grazie x le risposte
 

wally73

Ebiker grandissimus
3 Luglio 2017
1.114
679
113
51
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
Io lascerei la corona originale. Altrimenti che Vantaggi hai col 9/44??
 

tango

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
756
429
63
65
Reggio emilia
Visita Sito
Bici
pivot shuttle am
scusa ,ma cambiando cassetta pignoni , e poi cambiando anche corona montando un 34,secondo me la differenza non la senti neanche, io lascerei la sua originale,o al limite metterei una 30
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.