Specialized turbo levo Official Thread [Part 2]

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Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
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patresi
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Non sottovalutate la questione affidabilita' , per la quale Specy secondo me ha messo mano al software modificando il comportamento motore limitando in parte le personalizzazioni...
Solo nel mio gruppo ci sono gia' state tre levo su 5 con motore batteria impazzita e tempi biblici per sostituzione.. Secondo me han messo mano anche per quello..
 

thegiampi

Ebiker velocibus
26 Settembre 2016
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Biella
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Non sottovalutate la questione affidabilita' , per la quale Specy secondo me ha messo mano al software modificando il comportamento motore limitando in parte le personalizzazioni...
Solo nel mio gruppo ci sono gia' state tre levo su 5 con motore batteria impazzita e tempi biblici per sostituzione.. Secondo me han messo mano anche per quello..

C'è anche la questione legaslativa della falla nel se per lo sblocco della velocità


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em_1958

Ebiker specialissimus
15 Settembre 2016
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Haibike SDuro AllMtn 8.0
Ti pare che io abbia negato o abbia inteso negare ad alcuno idee ed esigenze diverse?

Dicevo solo che parlando di autonomia anche in questo caso (come se non bastasse che se ne straparli già, in qualsiasi topic, di qualsiasi argomento, da parte di chiunque abbia una tastiera e non necessariamente una Levo, me incluso..) si "guarda il dito e non la luna".
Se usare la Levo diventerà un'esperienza sportivamente deludente chissenefrega se (eventualmente) dovesse consumare meno! (Ed è tutto da dimostrare)


Non capisco cosa vorrebbe dire, sinceramente. Ho posto delle questioni e fatto delle domande; magari retoriche, magari che possono non avere risposta, ma dubito che buttarla in caciara possa avere una qualche utilità. Magari mi sbaglio, eh..



Perdonami, ma temo tu non abbia ben inquadrato la situazione o magari tu preferisca minimizzare perché ritieni che la cosa non rappresenti un handicap per il tuo stile di riding, non so..
Sono altresì abbastanza certo che non ti sfugga affatto la differenza tra bassa percentuale di assistenza abbinata ad intenso impegno muscolare ed elevata percentuale di assistenza abbinata a leggero impegno muscolare e di come cambi completamente il tipo di attività sportiva tra le due modalità.
Parliamo sempre di sport, giusto? Non di mobilità elettrica..

La "prospettiva apporto-muscolare/autonomia" viene mortificata da questo firmware, non migliorata!
Limitare la potenza del motore a 50W non significa diminuire il mio impegno muscolare, piuttosto significa costringermi a farmi un culo così di fronte ad una salita improvvisa con una bici da 23kg, oppure ad aumentare (al volo, sul telaio) la percentuale di assistenza. Se aumento la percentuale di assistenza non posso andare piano come prima, a parità di cadenza e impegno, devo andare più forte o ridurre il mio apporto muscolare. Appena trovo uno strappo, non posso più aumentare la mia potenza per qualche secondo ottenendo così una spinta del motore proporzionale, ma dovrò aumentare ancora l'assistenza (al volo).
Ogni volta che sono costretto ad aumentare l'assistenza consumo di più, vado più forte di quanto vorrei oppure devo spingere sempre meno sui pedali (limitando il mio apporto sul totale del lavoro, quindi consumando di più) oppure diminuire la cadenza (uscendo dal range di cadenza ottimale e quindi consumando di più) e ci sarà sempre un tratto di strada che mi costringerà ad alzare ancora l'assistenza (sempre al volo) per bypassare il maledetto limitatore di potenza e via così fino alla modalità turbo che è l'unica che mi può dare la massima potenza, ma che mortifica qualsiasi mia intenzione di fare dello sport ciclistico dandomi una spinta istantanea esagerata che io non voglio e non mi serve.

Io non voglio la massima potenza col minimo sforzo, io voglio fare lo sforzo che voglio, quando voglio ed ottenerne in cambio la percentuale di assistenza del motore che ho scelto, fino alla massima potenza del motore, se sono in grado di ottenerla. Mica è una roba strana, eh, le ebike funzionano esattamente così..

Il mio utilizzo previsto della Levo non considerava mai assistenze superiori al 30%, ma è evidente che se 53W sono il massimo ottenibile in ECO10 e 159W sono il massimo apporto elettrico su cui poter contare in ECO30 e che qualsiasi livello di assistenza superiore mi farebbe fare troppo agevolmente quello che io intendevo fare con un mio impegno atletico medio, la cosa smette di essere uno sport (an)aerobico e diventa un'attività di mobilità elettrica offroad che non solo non mi interessa, ma che mi fa proprio schifo!

Ripeto, pensa ad una qualsiasi ebike col limite di 50/100/150W in ECO. È semplicemente ridicolo. È l'anti torsiometro. È il PAS de noantri. È la negazione del fatto che con più impegno atletico si possa andare proporzionalmente più forte.

Mettiamola così (sì, sempre dal mio punto di vista): La Turbo Levo "era" la bici più bella, la più equilibrata, la più normale come forme MTB, la più minimale, priva di display e comandi in giro, la più silenziosa, la più morbida e poco invasiva nell'assistenza, la più personalizzabile, etc.
In poche parole era l'ebike che si avvicinava di più, esteticamente e filosoficamente, ad una MTB full da trail/AM.
E, trascurando partigianerie o mode, sono certamente le motivazioni più verosimili per cui la maggioranza ha scelto e continua a scegliere la Levo che d'altra parte non è la più potente, non è la più discesistica, non è la più veloce, non è la più parsimoniosa e non è la più economica delle ebike, che sono tutte caratteristiche ad appannaggio di altri marchi, altri motori, altri modelli, scelti proprio per questi aspetti.

Ora ci si ritroverebbe con una ebike che funziona in modo diverso da qualsiasi altra ebike, che ha un limitatore di potenza insensato e invasivo, che ti costringe ad utilizzare assistenze molto elevate, che scioglie il vincolo tra impegno muscolare e potenza del motore, che costringe a smanettare continuamente su un comando oggettivamente più scomodo da azionare di un remoto al manubrio e che aveva senso proprio perché le sue possibilità di personalizzazione via APP ne rendevano raro l'utilizzo, etc. etc.
In sostanza, tolta la ciclistica e l'estetica, la Levo diventerebbe improvvisamente la ebike più lontana al concetto stesso di ciclismo e di sport tra tutte quelle presenti sul mercato.

E qui non è affatto questione di prospettive.
Non so se definirlo un fumetto o un poema epico.... per pedalare una bici con il motore che dichiara 90nm. (...filosoficamente vicina ad una MTB :scream:)
Con una simile opera d'arte non so se sia meglio dormire:zzz: o ritornare a pedalare senza motore, l'alternativa è accendere la bici da un bel display cominciare a pedalare sfruttando il 100% delle capacità del motore perchè già settato alla grande dalla casa e fregarsene di questa benedetta integrazione che si vede e non si vede, ovviamente queste caratteristiche devono essere ricercate su altri marchi.
 
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eRAD77

Ebiker normalus
10 Dicembre 2016
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>lake
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DEFT+Levo
Non so se definirlo un fumetto o un poema epico.... per pedalare una bici con il motore che dichiara 90nm. (...filosoficamente vicina ad una MTB :scream:)
Con una simile opera d'arte non so se sia meglio dormire:zzz: o ritornare a pedalare senza motore, l'alternativa è accendere la bici da un bel display cominciare a pedalare sfruttando il 100% delle capacità del motore perchè già settato alla grande dalla casa e fregarsene di questa benedetta integrazione che si vede e non si vede, ovviamente queste caratteristiche devono essere ricercate su altri marchi.
Quando non si ha nulla da dire e non si sa come dirlo, una valida opzione potrebbe essere quella di non dire nulla.
 
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em_1958

Ebiker specialissimus
15 Settembre 2016
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Quando non si ha nulla da dire e non si sa come dirlo, una valida opzione potrebbe essere quella di non dire nulla.
sono 3 le opzioni, la terza ti permette di pedalare alla grande su qualsiasi terreno e condizioni di guida, il secondo mi sembra una buona condizione di coscenza per chi si vergogna del motore, il primo si riferiva al poema (se sai cos'è un poema è un complimento) io non saprei scriverlo, però qualcuno potrebbe anche addormentarsi ...succede perchè non c'entra nulla con andare in ebike.
 
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ste22

Ebiker ex novello
16 Settembre 2016
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Forse ho capito male ma leggendo il post di pro-M sembra che al posto di un valore moltiplicativo dello sforzo pari a 3,2 ora ne avremmo 3 (3,2 per turbo 1,6 per trail e 0,64 per eco). Così avrò a fronte di 100w messi da me in eco 30 19,2w in trail 30 48w e in turbo 30 96w. Poi forse quando aggiorneranno l' app potrò associare ad ogni livello una percentuale e una corrente massima personalizzabile.
Così a me tornerebbe di più
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Kittata Nativa
Ti pare che io abbia negato o abbia inteso negare ad alcuno idee ed esigenze diverse?

Dicevo solo che parlando di autonomia anche in questo caso (come se non bastasse che se ne straparli già, in qualsiasi topic, di qualsiasi argomento, da parte di chiunque abbia una tastiera e non necessariamente una Levo, me incluso..) si "guarda il dito e non la luna".
Se usare la Levo diventerà un'esperienza sportivamente deludente chissenefrega se (eventualmente) dovesse consumare meno! (Ed è tutto da dimostrare)


Perdonami, ma temo tu non abbia ben inquadrato la situazione o magari tu preferisca minimizzare perché ritieni che la cosa non rappresenti un handicap per il tuo stile di riding, non so..
Sono altresì abbastanza certo che non ti sfugga affatto la differenza tra bassa percentuale di assistenza abbinata ad intenso impegno muscolare ed elevata percentuale di assistenza abbinata a leggero impegno muscolare e di come cambi completamente il tipo di attività sportiva tra le due modalità.
Parliamo sempre di sport, giusto? Non di mobilità elettrica..

La "prospettiva apporto-muscolare/autonomia" viene mortificata da questo firmware, non migliorata!
Limitare la potenza del motore a 50W non significa diminuire il mio impegno muscolare, piuttosto significa costringermi a farmi un culo così di fronte ad una salita improvvisa con una bici da 23kg, oppure ad aumentare (al volo, sul telaio) la percentuale di assistenza. Se aumento la percentuale di assistenza non posso andare piano come prima, a parità di cadenza e impegno, devo andare più forte o ridurre il mio apporto muscolare. Appena trovo uno strappo, non posso più aumentare la mia potenza per qualche secondo ottenendo così una spinta del motore proporzionale, ma dovrò aumentare ancora l'assistenza (al volo).
Ogni volta che sono costretto ad aumentare l'assistenza consumo di più, vado più forte di quanto vorrei oppure devo spingere sempre meno sui pedali (limitando il mio apporto sul totale del lavoro, quindi consumando di più) oppure diminuire la cadenza (uscendo dal range di cadenza ottimale e quindi consumando di più) e ci sarà sempre un tratto di strada che mi costringerà ad alzare ancora l'assistenza (sempre al volo) per bypassare il maledetto limitatore di potenza e via così fino alla modalità turbo che è l'unica che mi può dare la massima potenza, ma che mortifica qualsiasi mia intenzione di fare dello sport ciclistico dandomi una spinta istantanea esagerata che io non voglio e non mi serve.

Io non voglio la massima potenza col minimo sforzo, io voglio fare lo sforzo che voglio, quando voglio ed ottenerne in cambio la percentuale di assistenza del motore che ho scelto, fino alla massima potenza del motore, se sono in grado di ottenerla. Mica è una roba strana, eh, le ebike funzionano esattamente così..

Il mio utilizzo previsto della Levo non considerava mai assistenze superiori al 30%, ma è evidente che se 53W sono il massimo ottenibile in ECO10 e 159W sono il massimo apporto elettrico su cui poter contare in ECO30 e che qualsiasi livello di assistenza superiore mi farebbe fare troppo agevolmente quello che io intendevo fare con un mio impegno atletico medio, la cosa smette di essere uno sport (an)aerobico e diventa un'attività di mobilità elettrica offroad che non solo non mi interessa, ma che mi fa proprio schifo!

Ripeto, pensa ad una qualsiasi ebike col limite di 50/100/150W in ECO. È semplicemente ridicolo. È l'anti torsiometro. È il PAS de noantri. È la negazione del fatto che con più impegno atletico si possa andare proporzionalmente più forte.

Mettiamola così (sì, sempre dal mio punto di vista): La Turbo Levo "era" la bici più bella, la più equilibrata, la più normale come forme MTB, la più minimale, priva di display e comandi in giro, la più silenziosa, la più morbida e poco invasiva nell'assistenza, la più personalizzabile, etc.
In poche parole era l'ebike che si avvicinava di più, esteticamente e filosoficamente, ad una MTB full da trail/AM.
E, trascurando partigianerie o mode, sono certamente le motivazioni più verosimili per cui la maggioranza ha scelto e continua a scegliere la Levo che d'altra parte non è la più potente, non è la più discesistica, non è la più veloce, non è la più parsimoniosa e non è la più economica delle ebike, che sono tutte caratteristiche ad appannaggio di altri marchi, altri motori, altri modelli, scelti proprio per questi aspetti.

Ora ci si ritroverebbe con una ebike che funziona in modo diverso da qualsiasi altra ebike, che ha un limitatore di potenza insensato e invasivo, che ti costringe ad utilizzare assistenze molto elevate, che scioglie il vincolo tra impegno muscolare e potenza del motore, che costringe a smanettare continuamente su un comando oggettivamente più scomodo da azionare di un remoto al manubrio e che aveva senso proprio perché le sue possibilità di personalizzazione via APP ne rendevano raro l'utilizzo, etc. etc.
In sostanza, tolta la ciclistica e l'estetica, la Levo diventerebbe improvvisamente la ebike più lontana al concetto stesso di ciclismo e di sport tra tutte quelle presenti sul mercato.
E qui non è affatto questione di prospettive.
Su tutto questo, come ha detto qualcun'altro prima, mi arrendo.
Scrivi ora all'indicativo, ora al condizionale: hai tutte queste certezze o tutti quei dubbi?
Non capisco cosa vorrebbe dire, sinceramente. Ho posto delle questioni e fatto delle domande; magari retoriche, magari che possono non avere risposta, ma dubito che buttarla in caciara possa avere una qualche utilità. Magari mi sbaglio, eh..
Su questo no.
A buttarla in caciara mi pare che sia stato quanto hai scritto tu: "sicuro che resteranno due firmware? non è che ci obbligheranno alla new release? ne risentirà del downgrade...", mancava c'è di mezzo la CIA e il Mossad che ci guardano attraverso lo schermo del telefonino e poi l'opera era completa.
Io l'ho buttata in ridere, come faccio sempre di fronte al populismo.
Non sottovalutate la questione affidabilita' , per la quale Specy secondo me ha messo mano al software modificando il comportamento motore limitando in parte le personalizzazioni...
Solo nel mio gruppo ci sono gia' state tre levo su 5 con motore batteria impazzita e tempi biblici per sostituzione.. Secondo me han messo mano anche per quello..
Mizzica, 3 su 5...:worried:
Sulle Lapierre non c'è traccia di guasti, vero??!:cool:
 
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Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.896
1.547
113
50
Leivi
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Bici
Modraker Crafty XR
1° giro Levo 30-50-100 accel. mass, corrente 100 (sduro pw 70-170-280). usato medio e turbo negli stessi punti di un giro abituale = Levo 2 tacche rosse Hai 3 tacche. oggi altra zona abituale, Levo 35-60 -100 acc media- corrente 100. 2 tacche rosse che si sono spnte 2 volte, hai 2 tacche. Levo più corposa la spinta in basso. in piano e leggera salita uusato eco 35(100) poi tutto medio 60( 190). Turbo x vedere la differenza. a basso sempre forte ma poco brillante negli allunghi. Mi sembra più diesel. ciclistica superiore. Vedi l'allegato 2461
Grazie CIna46!
Correggimi se sbaglio: impostando circa lo stesso aiuto del motore tra Brose e Yamaha hai un poco più di consumo col Brose. Ho capito bene? ed in ogni caso è una differenza limitata, giusto?
ti ringrazio
 

tutankamon

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
212
191
43
64
Chiavari
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Forse ho capito male ma leggendo il post di pro-M sembra che al posto di un valore moltiplicativo dello sforzo pari a 3,2 ora ne avremmo 3 (3,2 per turbo 1,6 per trail e 0,64 per eco). Così avrò a fronte di 100w messi da me in eco 30 19,2w in trail 30 48w e in turbo 30 96w. Poi forse quando aggiorneranno l' app potrò associare ad ogni livello una percentuale e una corrente massima personalizzabile.
Così a me tornerebbe di più

No... non è cambiato nulla:

al 100% -> 3,2x
al 50% -> 1,6x
al 20% -> 0,64x
 

eRAD77

Ebiker normalus
10 Dicembre 2016
76
234
33
>lake
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DEFT+Levo
Su tutto questo, come ha detto qualcun'altro prima, mi arrendo.
Ma ti arrendi di fronte a cosa? Al sostenere una discussione? Ti ho letto spesso sul forum e non mi pare proprio che tu non sia in grado di fare due chiacchiere senza svicolare..
Non ti interessa? Non ti interessa farlo con me? Bene, dillo pure, che problema c'è?

Scrivi ora all'indicativo, ora al condizionale: hai tutte queste certezze o tutti quei dubbi?
Cioè adesso mi fai l'analisi logica del testo? Ti arrendi solo quando c'è da entrare nel merito? Boh.
È chiaro che scrivo in fretta/di getto e per quanta attenzione possa fare (sì, ci tengo a scrivere in modo che auspico comprensibile e formalmente corretto) mi può scappare qualche coniugazione non coerente, no? È grave?

A buttarla in caciara mi pare che sia stato quanto hai scritto tu: "sicuro che resteranno due firmware? non è che ci obbligheranno alla new release? ne risentirà del downgrade...", mancava c'è di mezzo la CIA e il Mossad che ci guardano attraverso lo schermo del telefonino e poi l'opera era completa.
Io l'ho buttata in ridere, come faccio sempre di fronte al populismo.
Populismo? Caciara? Mossad? Ma dici sul serio? Perché inventarsi 'ste robe invece che rispondere serenamente alle domande o semplicemente dire la propria sulla questione?
Ti ho semplicemente chiesto cosa pensi che succederà in futuro con un aggiornamento fimware che ORA è facoltativo e che sembra sia evitabile, non mi pare così complicato.

Quando dici che "aggiorni, poi se non ti piace torni indietro", qual è la fonte di questa possibilità? La CIA?

Vabbè, cantatevela e suonatevela da soli, che mi pare facciate un gran bel lavoro di squadra. Peccato che il forum sembri un club di polemici e rancorosi che eludono qualsiasi discussione e preferiscono passare il tempo a beccarsi tra loro piuttosto che leggere 10 righe di testo e rispondere.

Poi non dite che non ve l'avevo detto :D


sono 3 le opzioni, la terza ti permette di pedalare alla grande su qualsiasi terreno e condizioni di guida, il secondo mi sembra una buona condizione di coscenza per chi si vergogna del motore, il primo si riferiva al poema (se sai cos'è un poema è un complimento) io non saprei scriverlo, però qualcuno potrebbe anche addormentarsi ...succede perchè non c'entra nulla con andare in ebike.
Sei molto più poetico di quanto tu non creda. Ma molto!

Ora basta quotarmi per queste stupidaggini, per favore, non siamo in una chat di poeti!
 
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GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.403
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Treviso
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Kittata Nativa
Ma ti arrendi di fronte a cosa? Al sostenere una discussione? Ti ho letto spesso sul forum e non mi pare proprio che tu non sia in grado di fare due chiacchiere senza svicolare..
Semplicemente non ho altro da dire se non quanto ho scritto.
Ribadisco, la possibilità è di avere le due opzioni: la attuale (che se non ti è chiaro preferisco, come te) e la "economy mode", richiesta a viva voce da una parte di utenti o forse per dispetto ai detrattori...
Non ti interessa? Non ti interessa farlo con me? Bene, dillo pure, che problema c'è?
Vedi sopra.
E poi sotto.

Cioè adesso mi fai l'analisi logica del testo? Ti arrendi solo quando c'è da entrare nel merito? Boh.
È chiaro che scrivo in fretta/di getto e per quanta attenzione possa fare (sì, ci tengo a scrivere in modo che auspico comprensibile e formalmente corretto) mi può scappare qualche coniugazione non coerente, no? È grave?
Sei troppo intelligente per scrivere questo.
Sai bene che l'appunto sulla coniugazione verbale si riferiva al fatto che hai asserito la certezza di fallimento del nuovo sistema e finisci col beneficio del dubbio: "se fosse come dico io, la bici diventerebbe insensata".
Credi veramente che questo firmware batteria sia una tafazzata, che Specy intenda suicidarsi? Si tratta di un programma, non è che si passi dall'Sfr al monocross...

Populismo? Caciara? Mossad? Ma dici sul serio? Perché inventarsi 'ste robe invece che rispondere serenamente alle domande o semplicemente dire la propria sulla questione?
Ti ho semplicemente chiesto cosa pensi che succederà in futuro con un aggiornamento fimware che ORA è facoltativo e che sembra sia evitabile, non mi pare così complicato.
Quando dici che "aggiorni, poi se non ti piace torni indietro", qual è la fonte di questa possibilità? La CIA?
Vedi che la CIA c'entra?:grinning:
Non posso prevedere il futuro, ti ho scritto quello che c'è ora e quali sono le opzioni. Congetture ne possiamo fare a bizzeffe, in bene e nel male, e la dietrologia non mi interessa.
La possibilità del downgrade esiste in quanto esistono contemporaneamente i due firmware, la conferma viene da chi ha già provato gli aggiornamenti e chiesto info alla casa. La fonte è quella già citata qualche post addietro, tedesca. In Germania le release sono arrivate prima che in Italia.

Vabbè, cantatevela e suonatevela da soli, che mi pare facciate un gran bel lavoro di squadra. Peccato che il forum sembri un club di polemici e rancorosi che eludono qualsiasi discussione e preferiscono passare il tempo a beccarsi tra loro piuttosto che leggere 10 righe di testo e rispondere.
Eccheè! Mi dai del pavido se non ti rispondo e poi "non giochi più con noi"??! :joy::joy::joy:

Poi non dite che non ve l'avevo detto :D
Questa la teniamo per il dopo, pure la faccina. :)
 
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Stato
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