Specialized turbo levo Official Thread [Part 2]

  • Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

eRAD77

Ebiker normalus
10 Dicembre 2016
76
234
33
>lake
Visita Sito
Bici
DEFT+Levo
Ribadisco, la possibilità è di avere le due opzioni: la attuale (che se non ti è chiaro preferisco, come te) e la "economy mode", richiesta a viva voce da una parte di utenti
Perfetto. Premesso che ti parlerei nello stesso modo se preferissi l'altra opzione, non ne faccio un discorso di affinità, quello che io sostengo è che non si rivelerà una "economy mode", ma una "credevo di fare una economy mode invece ho fatto una cagatapazzesca".
Ho la convinzione, abbastanza fondata, che la "economy mode" sia richiesta da chi non ha capito una mazza di come funziona la personalizzazione Specialized e da chi, leggendo quelli che non hanno capito una mazza, si sono convinti che ci sia chissà quale complessità da domare. E poi, naturalmente dagli haters a prescindere. Però vedremo come finirà. Corre voce che scrivere poemi sul forum non sia di alcuna utilità.. :zzz:

Sai bene che l'appunto sulla coniugazione verbale si riferiva al fatto che hai asserito la certezza di fallimento del nuovo sistema e finisci col beneficio del dubbio: "se fosse come dico io, la bici diventerebbe insensata".
Credi veramente che questo firmware batteria sia una tafazzata, che Specy intenda suicidarsi?
Probabilmente mi sono spiegato male, come spesso accade. Se il nuovo firmware è così come è stato riportato (basterebbe ad esempio che quella fosse l'impostazione di default per chi "non ha capito una mazza" di cui sopra, e poi ci fosse un'opzione "advanced" nascosta che permetta di intervenire sulla corrente di ognuna delle modalità di assistenza agli utenti più smanettoni..), sono certo che sia una immane vaccata. Senza mezzi termini. Purtroppo è matematica, non c'è neanche il beneficio del dubbio. Eco 10% = MAX 53W, fine.
Non posso credere che Specialized voglia suicidarsi, quindi oltre ad essere sbigottito e deluso, mantengo la speranza che ci sia dell'altro che ancora non sappiamo.

Non posso prevedere il futuro, ti ho scritto quello che c'è ora e quali sono le opzioni. Congetture ne possiamo fare a bizzeffe, in bene e nel male, e la dietrologia non mi interessa.
Neanche a me interessa la "dietrologia", è che sono francamente preoccupato. Prossimamente, appena trovo il tempo di fare il giro dei concessionari e non appena troverò condizioni e disponibilità che cerco, c'è il rischio che spenda quasi 10000€ per quello che doveva restare il mio hobby economico e non posso fare altro che alzare le antenne di fronte ad un aggiornamento che presto potrebbe passare da essere facoltativo ad essere inevitabile, o addirittura già installato al momento dell'acquisto.
Io una Turbo Levo così, anche fossi l'unico al mondo che non si trova bene col nuovo firmware, non la voglio.
Non riesco a non essere sospettoso e preoccupato. Mi affeziono alle mie cose, soprattutto alle bici, ne ho una dozzina in box, non ne ho mai rivenduta una ed in linea di massima la mia eventuale Levo non la rivenderò mai, quindi ho (avrei) bisogno umano di rassicurazioni sul fatto che non diventerà mai quella roba lì.

Dai vedremo, eh!?
Ti mando una pinta di birra per diluire la mia vis polemica del precedente post, mi ero innervosito.. :)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: GIUIO10

Magic

Ebiker specialissimus
27 Settembre 2016
1.962
1.462
113
50
Trentino
Visita Sito
Bici
Turbo levo
Perché è il fatto di dover stare a>30% di assistenza che snatura il nostro concetto di fare Emtb


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma perché devi stare a 30 di assistenza? Stai a 15 come prima e fatichi di più.. in cambio hai più autonomia.. il totale energetico è sempre quello..

inviato da S7 edge via Tapatalk!
 
  • Like
Reactions: Gerry

thegiampi

Ebiker velocibus
26 Settembre 2016
493
189
43
Biella
Visita Sito
Ci sono due categorie, entrambe legittimassime , di fate Emtb. Chi arriva dalla muscolare e continua ad alternare la muscolare e chi invece gode del concetto di guidare una sorta di motorino ecologico . La cosa strana è che le ultime modifiche di Specy sembrano orientate ai secondi, tradendo una vocazione molto più allineata alla prima categoria. Sono convinto e speranzoso che si sia alzato solo un grosso polverone per nulla; in qualche maniera ci lasceranno la necessaria flessibilità di utilizzo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: eRAD77

eRAD77

Ebiker normalus
10 Dicembre 2016
76
234
33
>lake
Visita Sito
Bici
DEFT+Levo
Su pro-m scrivono molto bene degli aggiornamenti perche' voi buttate fango per non dire altro senza averli provati??????
Su Pro-M le prove le hanno fatte col firmware x.18 della batteria, si sono ben guardati da aggiornare la batteria al x.22.
Hanno aggiornato solo il motore ed è di quello che parlano bene, non di altro. E di quello pare non si possa che essere contenti.
È tutto scritto.

"Attualmente dopo le primissime prove effettuate con i nuovi firmware installati (x.18 per batteria e 4.0.1 per motore) possiamo dire che il miglioramento ottenuto è veramente impressionante !!!
[...]
Il firmware batteria x.22.3 promette invece...
" di essere una cagata pazzesca
 

Magic

Ebiker specialissimus
27 Settembre 2016
1.962
1.462
113
50
Trentino
Visita Sito
Bici
Turbo levo
Ci sono due categorie, entrambe legittimassime , di fate Emtb. Chi arriva dalla muscolare e continua ad alternare la muscolare e chi invece gode del concetto di guidare una sorta di motorino ecologico . La cosa strana è che le ultime modifiche di Specy sembrano orientate ai secondi, tradendo una vocazione molto più allineata alla prima categoria. Sono convinto e speranzoso che si sia alzato solo un grosso polverone per nulla; in qualche maniera ci lasceranno la necessaria flessibilità di utilizzo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma non è vero dai.. scrivete anche qualche baggianata mi sa.. hanno abbassato la curva di assistenza che significa metterci più del proprio perché il motore ci mette meno.. Non la vedo così tragica..

inviato da S7 edge via Tapatalk!
 

thegiampi

Ebiker velocibus
26 Settembre 2016
493
189
43
Biella
Visita Sito
Ma perché devi stare a 30 di assistenza? Stai a 15 come prima e fatichi di più.. in cambio hai più autonomia.. il totale energetico è sempre quello..

inviato da S7 edge via Tapatalk!

Non credo perché essere bloccato con una potenza di 75w, anzi 50 perché io giro al 10, e sentire la bici inchiodata quando vuoi spingere non mi piace per niente. Hai mai provato ad usare il 'pilota automatico ' di mission control su un giro impegnativo? Io l'ho fatto: la bici parte con una assistenza attorno al 30% limitando la potenza perché senti che è frenata. Quando arrivi ad aver accumulato 1800nt la bici decide di dover economizzare ulteriormente: in pratica ti tocca fare le salite spingendo con la sensazione che l'aiuto sia giusto per compersare il suono peso. Fai un fatica bestia e perdi un po' il divertimento


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: ducams4r

thegiampi

Ebiker velocibus
26 Settembre 2016
493
189
43
Biella
Visita Sito
Ma non è vero dai.. scrivete anche qualche baggianata mi sa.. hanno abbassato la curva di assistenza che significa metterci più del proprio perché il motore ci mette meno.. Non la vedo così tragica..

inviato da S7 edge via Tapatalk!

Considerato che siamo , sulla base dei commenti dei mesi scorsi, molto simili nel modo di girare, trovo strano che tu dica così: spingere di proprio è gratificante quando comunque senti la progressione della bici che ti segue con la potenza. essendo al 10% devi dare molto ma e gratificante. Dare molto e sentire un cancello sotto le gambe è molto meno divertente. Avevi fatto un commento qualche giorno fa sul fatto che ti piace avere la possibilità di non avere limiti sulla potenza, o sbaglio?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
Grazie CIna46!
Correggimi se sbaglio: impostando circa lo stesso aiuto del motore tra Brose e Yamaha hai un poco più di consumo col Brose. Ho capito bene? ed in ogni caso è una differenza limitata, giusto?
ti ringrazio
limitata sul consumo totale, salvo che sulla Levo è 460w e sulla haibike yama 2015 400w
 

Magic

Ebiker specialissimus
27 Settembre 2016
1.962
1.462
113
50
Trentino
Visita Sito
Bici
Turbo levo
Considerato che siamo , sulla base dei commenti dei mesi scorsi, molto simili nel modo di girare, trovo strano che tu dica così: spingere di proprio è gratificante quando comunque senti la progressione della bici che ti segue con la potenza. essendo al 10% devi dare molto ma e gratificante. Dare molto e sentire un cancello sotto le gambe è molto meno divertente. Avevi fatto un commento qualche giorno fa sul fatto che ti piace avere la possibilità di non avere limiti sulla potenza, o sbaglio?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il mio commento è riferito alla supposizione che col nuovo firmware si dovrà aumentare l'assistenza.. cosa secondo me non vera perché basterà aumentare lo sforzo muscolare.. se guardi la tabella di Tutankhamon ti rendi conto che nel range di Potenza del ciclista normale 0/300 non cambia poi chissà che..
Io resto comunque dell'idea di aggiornare il solo motore e non la batteria perché preferisco la modalità attuale senza limiti ma non ritengo comunque un dramma il nuovo firmware..

inviato da S7 edge via Tapatalk!
 
  • Like
Reactions: thegiampi

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Il mio commento è riferito alla supposizione che col nuovo firmware si dovrà aumentare l'assistenza.. cosa secondo me non vera perché basterà aumentare lo sforzo muscolare.. se guardi la tabella di Tutankhamon ti rendi conto che nel range di Potenza del ciclista normale 0/300 non cambia poi chissà che..
Io resto comunque dell'idea di aggiornare il solo motore e non la batteria perché preferisco la modalità attuale senza limiti ma non ritengo comunque un dramma il nuovo firmware..

inviato da S7 edge via Tapatalk!

Si ,se aumentiamo lo sforzo muscolare poi il motore lo diamo al gatto e si torna a pedalare " come prima più di prima " bel concetto di ebike [emoji41]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.161
1.182
113
50
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Salve a tutti ho appena comprato una turbo levo anche io, come suggerito dal venditore mi installerà la nuova versione, purtroppo non avendo provato la vecchia non saprò dirvi se è meglio o peggio.
Premetto che a me piace pedalare e ho una bdc e una mtb da enduro ( capra) che affiancheranno la levo!!!
 

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
Urco; il Pighèt !
E' veramente bestiale ... con la Levo anche al 15% ce la faccio ad arrivare in cima senza soste ... con la muscolare almeno 2/3 pause ogni tornante ...
hai più gamba di me,avevo già fatto 2,30 ore e 800 D+. Sono salito in medio 60%, 130 battiti, rapporto 30-42 sul pezzo più duro.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.