Specialized turbo levo Official Thread [Part 2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

basel

Ebiker potentibus
21 Settembre 2016
802
609
93
58
Lago di Garda
Visita Sito
Bici
Levo 2021
In generale ho notato che i Bosch consumano molto meno, pur avendo dei livelli fissi di solito finiscono con più o pari carica di me che pedalò in economia.

A proposito di Bosh ... stessa impressione ... ieri con una una e-genius 710 ho fatto il "solito" giro (tutto in Eco) che facevo con la Comp al 10% motor 100% acc. minima ... la Scott, seppur in Eco, aiuta molto di più ... batteria residua 2 tacche (mi pare su 5) quindi autonomia ben superiore ... media km./h superiore ... però sinceramente (fisionomicamente parlando) non mi piace nemmeno un decimo della Specy ...
:blush:
 

Abruzzese

Ebiker ex novello
26 Marzo 2017
43
25
18
Sulmona
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Exp
Ma scusa, perchè parli solo di km? È anche, e soprattutto, il dislivello per uno che pesa 95 kg, ci devi mettere del tuo, per fare 50/60 non c'è nessun problema, ma se vuoi fare anche 1800/2000 di dislivello devi per forza pedalare e far fatica.
Parlo di Km perché sono funzionali ai giri che amo fare. Ho la fortuna di abitare in una zona montuosa: questo però mi porta a non voler usar la macchina per avvicinarmi ai miei sentieri abituali. Che, per inciso, sono sentieri escursionistici "intensi", su cui anche solo 1000 metri di dislivello in salita si fanno sentire di brutto.
E' fuor di dubbio che si debba faticare. Solo, pur faticando, vorrei avere una prospettiva di maggior respiro. Altrimenti, tanto vale faticare con una bici da 12/13 kg di meno (che, per inciso, è possibile caricarsi in spalla sulle salite più erte).
 
  • Like
Reactions: black sheep

Abruzzese

Ebiker ex novello
26 Marzo 2017
43
25
18
Sulmona
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Exp
Il problema non è la ebike ma il biker.. le ebike normalmente hanno batterie da 500w e le autonomie sono simili.. se vuoi più autonomia o passi ad una delle poche ebike con batteria da 600w e oltre oppure ci metti più gamba...
Condivido. E' sensato il tuo pensiero. Solo, leggendo qua e la prima di decidermi alla elettrica, avevo capito che percorrenze nell'ordine (almeno) di una ottantina di km erano possibili pur in presenza di percorsi montani. Ma dalle risposte che sto ricevendo, mi accorgo di aver capito male.
 

thegiampi

Ebiker velocibus
26 Settembre 2016
493
189
43
Biella
Visita Sito
A proposito di Bosh ... stessa impressione ... ieri con una una e-genius 710 ho fatto il "solito" giro (tutto in Eco) che facevo con la Comp al 10% motor 100% acc. minima ... la Scott, seppur in Eco, aiuta molto di più ... batteria residua 2 tacche (mi pare su 5) quindi autonomia ben superiore ... media km./h superiore ... però sinceramente (fisionomicamente parlando) non mi piace nemmeno un decimo della Specy ...
:blush:

Assolutamente vero, l'esperienza di pedalata non ha confronti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.360
13.752
113
64
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
...Solo, leggendo qua e la prima di decidermi alla elettrica, avevo capito che percorrenze nell'ordine (almeno) di una ottantina di km erano possibili pur in presenza di percorsi montani. Ma dalle risposte che sto ricevendo, mi accorgo di aver capito male.
Direi che hai decisamente capito male, la Levo a parità di assistenza non è una campionessa di consumi.
La Specy non è una e-bike da e-marathon, in senso stretto, ma anche se sembra una contraddizione, se vuoi fare lunghe percorrenze hai la possibilità di settaria al minimo di assistenza e potenza, quindi faticare e allungare il chilometraggio.
Se le motorizzate con parametri fissi preimpostati avessero questa possibilità, probabilmente le percorrenze sarebbero ancor superiori, ma questo è tutto da dimostrare: non hanno la possibilità di personalizzazione!:D
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Nicotrev and ricadf

thegiampi

Ebiker velocibus
26 Settembre 2016
493
189
43
Biella
Visita Sito
se vuoi fare lunghe percorrenze hai la possibilità di settaria al minimo di assistenza e potenza, quindi faticare e allungare il chilometraggio.
!:D

Cosa che parrebbe assurda, in molti mi dicono tanto vale che prendi la muscolare. La goduria è quando trovi la rampona impossibile che sali di assistenza e la fai lo stesso. Non ti tiri collo sugli strappi al 20%...

Questa è il beneficio che vedo io: pedalata super economica sul tragitto intervallata da goduriosa assistenza nei pezzi impossibili e per finire discese a bomba con brutali rilanci quando servono[emoji12][emoji38][emoji38]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

algi

Ebiker pedalantibus
2 Marzo 2017
152
35
28
Provincia di Aosta
Visita Sito
Bici
Levo Expert e Camber S-Works
Condivido. E' sensato il tuo pensiero. Solo, leggendo qua e la prima di decidermi alla elettrica, avevo capito che percorrenze nell'ordine (almeno) di una ottantina di km erano possibili pur in presenza di percorsi montani. Ma dalle risposte che sto ricevendo, mi accorgo di aver capito male.

Io con la Comp test ( poi mi sono deciso per la Expert ) feci la bellezza di 70 km con circa 1600 mt di dislivello ..tutta in Eco al 20% e con motore 80. Chiaramente il peso del rider influisce, io sono 66 kg...
E poi in salita tosta bisogna andare su, agili, pensando come si pedala con la muscolare...
Poi ora con la mia non ancora agg, sono sempre in Eco 20% e con motore 60...
Solo sul tecnico e chiaramente ramponi ... passo in trail 40%
 

Abruzzese

Ebiker ex novello
26 Marzo 2017
43
25
18
Sulmona
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Exp
Cosa che parrebbe assurda, in molti mi dicono tanto vale che prendi la muscolare. La goduria è quando trovi la rampona impossibile che sali di assistenza e la fai lo stesso. Non ti tiri collo sugli strappi al 20%...
Vero.
È importante anche il fatto che sia pedalabile senza resistenza a motore spento: organizzando bene le uscite lunghe e tenendo spento il motore in pianura e discese, potrei farcela.

Questa Turbo Levo mi ricorda un po' la Tesla: auto (bici) fantastica, ma ancora limitata per il mio uso.
 

Abruzzese

Ebiker ex novello
26 Marzo 2017
43
25
18
Sulmona
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Exp
Io con la Comp test ( poi mi sono deciso per la Expert ) feci la bellezza di 70 km con circa 1600 mt di dislivello ..tutta in Eco al 20% e con motore 80. Chiaramente il peso del rider influisce, io sono 66 kg...
E poi in salita tosta bisogna andare su, agili, pensando come si pedala con la muscolare...
Poi ora con la mia non ancora agg, sono sempre in Eco 20% e con motore 60...
Solo sul tecnico e chiaramente ramponi ... passo in trail 40%
66 kg è un peso da atleta. Mi sa che non fai testo...
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.156
1.179
113
50
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Ieri fatto un altro giro con la levo per provare la modifica dell'ammortizzatore come suggerito e devo dire che migliora parecchio, quella poca escursione in più si sente tutta, ora devo modificare la yari a 160 perché cosi non mi piace molto.
Sul fronte consumi io non mi posso veramente lamentare, ieri partito da casa con 51% di batteria fatto 26km e 880m+ quasi tutto in eco e una rampa in trail(dove con le muscolari nessuno riesce a salire), tornato a casa con il 12% di batteria residua, io sono pienamente soddisfatto
 

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
A proposito di Bosh ... stessa impressione ... ieri con una una e-genius 710 ho fatto il "solito" giro (tutto in Eco) che facevo con la Comp al 10% motor 100% acc. minima ... la Scott, seppur in Eco, aiuta molto di più ... batteria residua 2 tacche (mi pare su 5) quindi autonomia ben superiore ... media km./h superiore ... però sinceramente (fisionomicamente parlando) non mi piace nemmeno un decimo della Specy ...
:blush:

condivido che bosch e yamaha, che avevo, consumano meno, ma per l'aiuto in eco il confronto lo si dovrebbe fare al 25% per avere un apporto motore paragonabile. Con il Pw, eco mi era insufficiente anche in piano nei trasferimenti a 23-25 kmh e di conseguenza usavo prevalentemente per tutto std( medio-tour), con la levo devo usare eco 35% per avere lo stesso apporto motore.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.