Specialized turbo levo Official Thread [Part 2]

  • Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.161
1.182
113
50
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
A che pressioni tenete le gomme di serie e come vanno? il venditore mi ha detto che posso scendere fino a 0,7atm ma mi sembra veramente poco!!!!
P.s. io di solito le gomme di serie le cambio subito perché riesco a tagliarle uscendo dal garage, pero' ho visto che montano la versione grid che leggendo dicono che sono molto robuste e' vero?
 

thegiampi

Ebiker velocibus
26 Settembre 2016
493
189
43
Biella
Visita Sito
A che pressioni tenete le gomme di serie e come vanno? il venditore mi ha detto che posso scendere fino a 0,7atm ma mi sembra veramente poco!!!!
P.s. io di solito le gomme di serie le cambio subito perché riesco a tagliarle uscendo dal garage, pero' ho visto che montano la versione grid che leggendo dicono che sono molto robuste e' vero?

Io sono a 1700km e finora no problems. Le tengo 1.3 davanti e 1.4 dietro ma sono pesante[emoji31]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.412
13.893
113
64
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Ho 7 gatti a casa, 3 femmine (delle quali una incinta) e 4 maschi.
Il più vecchio di questi, molto affettuoso e ruffiano, ultimamente piscia su ogni dove.
È simpatico, ma comincia a darmi noia, 'sto fatto...:cool:
 

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Ho 7 gatti a casa, 3 femmine (delle quali una incinta) e 4 maschi.
Il più vecchio di questi, molto affettuoso e ruffiano, ultimamente piscia su ogni dove.
È simpatico, ma comincia a darmi noia, 'sto fatto...:cool:

Devi fartene una ragione [emoji205]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
 

Icchesetir

Ebiker ex novello
10 Novembre 2016
23
3
3
85
Terni
Visita Sito
Sull'aggiornamento motore non metto bocca, è una ottimizzazione e va fatto punto.

Da quello che ho visto girare sull'aggiornamento batteria invece mi sembra di capire che oggi se uno voleva limitare la corrente, poteva farlo (come ho fatto io) impostando ad esempio 40% quindi max potenza disponibile 220W circa, e questo taglio avveniva trasversalmente su tutti e tre i livelli di assistenza. Ad esempio con il limitatore di corrente al 40%, mettendo in Turbo con assistenza al 100%, non si avrebbe mai avuta una erogazione di 540W totale, ma sempre di 220W massimo.
Con il nuovo FW batteria viene assegnata una limitazione in corrente proporzionale al livello di assistenza, quindi ad assistenza Eco 20% corrisponde una corrente limitatata al 20% quindi una potenza max di 110W circa, con Trail al 40% ci sarà una erogazione di corrente al 40% quindi 220W circa come massimo, mentre in Turbo al 100% saranno disponibili tutti i 540W di picco del motore.
Questi valori saranno ulteriormente limitabili a discrezione e trasversalmente se si imposta una limitazione in corrente inferiore al 100%.

Secondo me, bisognerà giocare di più con il livelli di assistenza. Ma per il resto non cambierà molto.
 
  • Like
Reactions: Magic

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.412
13.893
113
64
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Sull'aggiornamento motore non metto bocca, è una ottimizzazione e va fatto punto.

Da quello che ho visto girare sull'aggiornamento batteria invece mi sembra di capire che oggi se uno voleva limitare la corrente, poteva farlo (come ho fatto io) impostando ad esempio 40% quindi max potenza disponibile 220W circa, e questo taglio avveniva trasversalmente su tutti e tre i livelli di assistenza. Ad esempio con il limitatore di corrente al 40%, mettendo in Turbo con assistenza al 100%, non si avrebbe mai avuta una erogazione di 540W totale, ma sempre di 220W massimo.
Con il nuovo FW batteria viene assegnata una limitazione in corrente proporzionale al livello di assistenza, quindi ad assistenza Eco 20% corrisponde una corrente limitatata al 20% quindi una potenza max di 110W circa, con Trail al 40% ci sarà una erogazione di corrente al 40% quindi 220W circa come massimo, mentre in Turbo al 100% saranno disponibili tutti i 540W di picco del motore.
Questi valori saranno ulteriormente limitabili a discrezione e trasversalmente se si imposta una limitazione in corrente inferiore al 100%.

Secondo me, bisognerà giocare di più con il livelli di assistenza. Ma per il resto non cambierà molto.
Corretto ciò che dici, sul fatto che "non cambierà molto" non ho la tua certezza.
Il vero plus sarebbe stato (spero lo sarà) poter intervenire direttamente sulla quota di corrente per singola assistenza.
Ma i release vanno centellinati (Apple docet), per tenere alta l'aspettativa...:)
 
  • Like
Reactions: Deleted member 781

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.369
9.086
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Mi sa che intendeva che sono giuste le tue indicazioni..
In realtà guardando i grafici postati qualche pagina addietro sembrava che avessero ridotto la pendenza della curva e quindi ridotto l'assistenza, ma è solo una questione di Scala del grafico perché l'assistenza resta quella hanno solo introdotto un tetto dinamico in funzione della % impostata..
Per curiosità qualcuno mi spiega come funziona invece Bosch?

inviato da S7 edge via Tapatalk!
In maniera più elementare:
Eco +50%
Tour +120%
Sport +210%
Turbo +300%
rispetto allo sforzo prodotto dal biker.

Nico ti ha già risposto correttamente, aggiungo inoltre:

* Che la coppia disponibile è in funzione del livello di assistenza prescelto.
* Il parametro MAX CURRENT non è modificabile ed è quindi 100%, erogando in ogni modalità fino a oltre 500w!
* Il motore assiste fino a 120rpm, il che lo rende progressivo nei primi due livelli, scattante in SPORT, rabbioso in TURBO!

Il buon lavoro del torsiometro fa si che aumentando o diminuendo la spinta di pedalata si riesca sempre a gestire la guida in ogni livello di assistenza.
 
Ultima modifica:

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
Ok mi sembrava che 0,7 fosse una pressione un po troppo bassa.
Spero nel weekend smetta di piovere per provarla!!!
io della levo sono nuovo, 75kg vestito con zaino, ho trovato il miglior compromesso per me, tra bosco e trasferimenti, con 0,8 ant 1,1 post misurati con l'atrezzo digitale swhalbe. Con la pompa a pedale con fondo corsa 12 bar che ho, a 0,8 ero a 1,3
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.