Sull'aggiornamento motore non metto bocca, è una ottimizzazione e va fatto punto.
Da quello che ho visto girare sull'aggiornamento batteria invece mi sembra di capire che oggi se uno voleva limitare la corrente, poteva farlo (come ho fatto io) impostando ad esempio 40% quindi max potenza disponibile 220W circa, e questo taglio avveniva trasversalmente su tutti e tre i livelli di assistenza. Ad esempio con il limitatore di corrente al 40%, mettendo in Turbo con assistenza al 100%, non si avrebbe mai avuta una erogazione di 540W totale, ma sempre di 220W massimo.
Con il nuovo FW batteria viene assegnata una limitazione in corrente proporzionale al livello di assistenza, quindi ad assistenza Eco 20% corrisponde una corrente limitatata al 20% quindi una potenza max di 110W circa, con Trail al 40% ci sarà una erogazione di corrente al 40% quindi 220W circa come massimo, mentre in Turbo al 100% saranno disponibili tutti i 540W di picco del motore.
Questi valori saranno ulteriormente limitabili a discrezione e trasversalmente se si imposta una limitazione in corrente inferiore al 100%.
Secondo me, bisognerà giocare di più con il livelli di assistenza. Ma per il resto non cambierà molto.